Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Conte1986
Messaggi: 744
Iscritto il: 26 ott 2010, 21:14

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Conte1986 » 23 feb 2023, 16:38

cimice77 ha scritto:
23 feb 2023, 16:21
Non ho scritto che il vice avrebbe dovuto sceglierlo lui ma che la scelta andava fatta assieme. Andava consigliato nella scelta (chi lo consigliava poi era un altro problema) e non lasciargli carta bianca perché la scelta, la prima che ha dovuto fare, é molto difficile e complicata.
In questo senso avrei visto meglio una situazione in cui la società proponeva dei possibili assistenti sulla base delle loro caratteristiche e che il Giana potesse scegliere.
Sinceramente sto poro ragazzo cosa ne sa di chi é sul mercato ?
Esatto! E non dimentichiamo che se per caso la stagione dovesse fine male ( play out o peggio...) un allenatore bruciato!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da cimice77 » 23 feb 2023, 17:12

Grog ha scritto:
23 feb 2023, 12:54
cimice77 ha scritto:
23 feb 2023, 9:24
La paura non era relativa ad una sua temporanea partenza.
I motivi che hanno portato alla scelta anticipata del Giana, a mio avviso, sono :
1) budget. Con gia CMS sulla lista paga probabilmente non c'era il budget per andare a prendere un altro allenatore di spessore
2) Durata contratto. Qualsiasi altro allenatore sicuramente avrebbe firmato per almeno 2 anni e avrebbe portato il suo staff (altre persone sulla busta paga). Quindi ti tiravi qui il Pelletier di turno per altri 2 anni
3) Volevano scimiottare i Piotti con l'allenatore ticinese per mettere a tacere i tifosi perché sanno che questi difficilmente vanno ad attaccare il Giana (come giusto che sia)

Come ho sempre detto, quantomeno, avrei fatto terminare la stagione con la U20 al Giana per permettergli di concludere un ciclo e per quest'anno avrei continuato con il duo Di Pietro - Boesch.
Al limite avrei cercato un arrocco con i Rockets per avere Mc Namara.

L'unico errore che probabilmente ha fatto Giana e la scelta dell'assistente. Va bene dargli carta bianca ma la società (il DS) doveva accompagnarlo nella scelta perché purtroppo, non ha esperienza nel scegliere l'assistente (un conto é scegliere l'assistente per la U20 dove il ruolo e completamente diverso) e probabilmente non ha nemmeno le conoscenze. L'impressione é che abbia scelto male o meglio abbia messo dato priorità a dei criteri che probabilmente non erano prioritari.
Alatalo non è cmq l'ultimo venuto. Ha vinto un titolo da assistente ed è arrivato in finale in Finlandia come Head Coach. Si è scelto di peggio in passato onestamente (Di Pietro ad esempio, ma non solo).
Non ho detto che Alatalo non é competente. Ma probabilmente non era il profilo adatto....che é diverso.

nyrangers1
Messaggi: 524
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da nyrangers1 » 23 feb 2023, 19:50

Sunmi ha scritto:
23 feb 2023, 7:02
Under Ashes ha scritto:
22 feb 2023, 22:19
Jean Valjean ha scritto:
22 feb 2023, 20:22


che sarebbe stato meglio per tutti ;-)
E ti saresti tenuto CMcS
A mio avviso Gianinazzi ci avrebbe guadagnato professionalmente in Finlandia, e qui si poteva ricorrere all'immortale Pelletier per questa stagione, o per due ed in seguito far spazio a Gianinazzi. Che comunque non é ne sara' il messia.
raramente sono d'accordo su cio' che scrivi, ma ho pensato la stessa cosa.

snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da snake » 1 mar 2023, 19:06

Nelle sue interviste proprio non mi ispira. Sempre le stesse cose e mai convincente. Non mi piace proprio come fa con le interviste. Poi sul ghiaccio per il momento non ha portato molto di più di prima. Specialmente sugli special teams carente e molto.

seppi
Messaggi: 930
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da seppi » 1 mar 2023, 21:35

snake ha scritto:
1 mar 2023, 19:06
Nelle sue interviste proprio non mi ispira. Sempre le stesse cose e mai convincente. Non mi piace proprio come fa con le interviste. Poi sul ghiaccio per il momento non ha portato molto di più di prima. Specialmente sugli special teams carente e molto.
Oramai gli special team li costruisci con quello che anche trovi.

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da falko » 1 mar 2023, 22:17

seppi ha scritto:
1 mar 2023, 21:35
snake ha scritto:
1 mar 2023, 19:06
Nelle sue interviste proprio non mi ispira. Sempre le stesse cose e mai convincente. Non mi piace proprio come fa con le interviste. Poi sul ghiaccio per il momento non ha portato molto di più di prima. Specialmente sugli special teams carente e molto.
Oramai gli special team li costruisci con quello che anche trovi.
Ma mancano anche gli schemi e poi tutti fermi, nessuno che si muove o che va davati al portiere.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 1 mar 2023, 22:41

Quella è una grave mancanza, poi che sia un po’ “ovvio” davanti alle telecamere ci sta, ormai le interviste lasciano il tempo che trovano.
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Paul Martel » 1 mar 2023, 23:32

snake ha scritto:
1 mar 2023, 19:06
Nelle sue interviste proprio non mi ispira. Sempre le stesse cose e mai convincente. Non mi piace proprio come fa con le interviste. Poi sul ghiaccio per il momento non ha portato molto di più di prima. Specialmente sugli special teams carente e molto.
A me invece piace e parecchio. Vai a vedere quelle del vate poi dimmi :D
La gente come noi ...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da Thor41 » 5 mar 2023, 1:38

Ha grandi meriti per il (suo) obiettivo raggiunto. Si dica quel che si vuole, ma ha ereditato una massa di giocatori completamente sfiduciata e mentalmente debolissima e l’ha portata comunque ad essere stabilmente nella posizione in cui siamo, dando adagio adagio un’”””identità”””” al gruppo che ha a disposizione. Ha portato un gioco con delle idee, malissimo il PP soprattutto, ma mancano anche gli attori per farlo girare a dovere.

Il lavoro da fare è moltissimo, ma le basi ci sono, ora bisogna costruire a sua immagine. Personalmente sponsorizzavo la sua promozione all’inizio, l’ho difeso durante e continuerò a sostenerlo in futuro: abbiamo perso pochi punti per dei suoi errori: mi viene in mente solo la partita col Friborgo, già solo questo è un motivo per avere la giusta rabbia.
Immagine

seppi
Messaggi: 930
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Luca Gianinazzi, il nostro allenatore

Messaggio da seppi » 5 mar 2023, 2:09

Thor41 ha scritto:
5 mar 2023, 1:38
Ha grandi meriti per il (suo) obiettivo raggiunto. Si dica quel che si vuole, ma ha ereditato una massa di giocatori completamente sfiduciata e mentalmente debolissima e l’ha portata comunque ad essere stabilmente nella posizione in cui siamo, dando adagio adagio un’”””identità”””” al gruppo che ha a disposizione. Ha portato un gioco con delle idee, malissimo il PP soprattutto, ma mancano anche gli attori per farlo girare a dovere.

Il lavoro da fare è moltissimo, ma le basi ci sono, ora bisogna costruire a sua immagine. Personalmente sponsorizzavo la sua promozione all’inizio, l’ho difeso durante e continuerò a sostenerlo in futuro: abbiamo perso pochi punti per dei suoi errori: mi viene in mente solo la partita col Friborgo, già solo questo è un motivo per avere la giusta rabbia.
Hai perfettamente ragione. La 'cura' Cms è stata durissima da digerire. Ha piallato i giocatori.
Mi domando quali fossero le valutazioni fatte per il suo ingaggio. Io ho sempre avuto l'impressione che cms fosse a Lugano per supportare la società nell'ampliare il businness attorno all'hockey e il pacchetto era all inclusive 'consulente + allenatore'.

Rispondi