Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Tifoso
Messaggi: 465
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Tifoso » 29 mar 2023, 16:29

Berna vuole un difensore two-way..

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2023, 17:23

Lightning ha scritto:
29 mar 2023, 11:56
Repe ha scritto:
29 mar 2023, 11:35
Lightning ha scritto:
29 mar 2023, 10:51

Grazie Repe per il tuo intervento. Secondo quello che hai visto in questi due anni, è un giocatore che soffre un po' il gioco fisico oppure non ha avuto problemi finora (mi riferisco soprattutto in ottica playoff dove il gioco diventa più duro)?
Inoltre, considerato che non gioca in una squadra di punta nella liiga, è un giocatore che "si inventa le giocate e le reti quasi da solo" oppure è più uno sniper che segna se gli offre l'occasione con un playmaker?
Ma da quello che ho visto e si dice e' uno che e' anche capace di crearti dal niente un'occasione da rete ed ha pure imparato a ritornare in difesa. Un giocatore che ha risolto e a cui piace risolvere le partite nei momenti topici insomma da GWG. E' relativamente piccolo (180 cm) ma ha imparato a prendere i check ed e' forte fisicamente. Ribadisco che può fare molto bene a Lugano.

Tra l'altro i tifosi del HPK lo danno già in bianconero.
Grazie ancora Repe! Speriamo tu sia buon profeta nel caso in cui arrivasse... :D
Grazie Repe, non che mi eccito adesso, ma sono leggermente meno depresso ;-)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2023, 17:29

cimice77 ha scritto:
29 mar 2023, 9:32
Jean Valjean ha scritto:
29 mar 2023, 9:16
Cimice, questo tuo concetto non l’ho mai capito… allora si va a finire che Giana vuole un’ala grande e grossa e gli si prende un centro mingherlino o viceversa…
Ti spiego la mia idea e te la motivo anche

Il tutto deve partire dalla testa che deve decidere cosa vuole : voglio vincere il campionato....voglio proporre al pubblico un gioco spettacolare...voglio vedere giovani del SG in 1a squadra.....insomma quello che la direzione vuole proporre/vendere al pubblico

La direzione da compito al coach di allestire la squadre per quell'obiettivo.
In quest'ottica il DS deve scegliere l'allenatore adatto ed in seguito i giocatori.
In questo modo il DS sceglie dei giocatori funzionali a quanto si vuole proporre e dal momento che anche il coach é scelto in base a quanto su vuole forzatamente i giocatori andranno bene
Facendo cosi, qualsiasi cosa dovesse capire con l'allenatore, quello che arriva dopo, che dovrebbe seguire una certa filosofia ha comunque a disposizione giocatori funzionali al suo gioco

Detto questo dico che il DS non debba consultarsi con il coach ma la consultazione si limita alla scelta tra giocatori con caratteristiche simili.

Altrimenti si fanno gli stessi errori degli anni passati e di quest'anno....si cambia allenatore e per 3 anni si va avanti con la storia "e ma la squadra non é del Giana o del Chris"....si cambia il Ds e si dice "la squadra non é sua...." ecc....
La squadra non dev'essere ne dell'allenatore ne del DS....la squadra deve corrispondere al prodotto che la dirigenza vuole vendere

Questa é la mia idea (molto aziendalista ma ti assicuro che é assecondata anche in ambito sportivo)
Grazie Cimice. Il ragionamento fila, ma presuppone anche un organizzazione professionale che noi non abbiamo, e presuppone anche avere un DS che sappia come si costruisce una squadra :D.
Difatti nel dopo Fischer abbiamo cambiato in coach di stile nordamericano (accontentandoli solo in parte, vedi Ireland con Klasen) ma in realtà desideravamo un gioco più Nordico. Ecco che arriva Kapanen, scaricato per tornare in NA con Pelletier e poi CMS. Il colmo è stato dire che il dopo CMS doveva già essere Giana. Allora perché prendere CMS?
Sui giocatori scelti di conseguenza stendo un velo, sapete già come la penso su HD ;-)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2023, 17:36

Stamkos84 ha scritto:
29 mar 2023, 9:28
Joly per carr..vediamo..sono combattuto perché il primo carr era devastante.ma se vuole tornare oltre oceano è comprensibile.
Davanti per ora abbiamo quindi joly ruotsalainen e Granlund.
Ora sotto con il 4 attaccante straniero che deve essere una bestia! Sono sicuro che arriverà un top player..
Arcobello quindi o resta come 7 o ciao…

Ps: da quanto so io klok non resta (ecco spiegato il calo nei PO, come Heed ai tempi..)..sono in pressing su Niku, che io personalmente non conosco. Ho però sempre paura nel flop in difesa , ciò che è successo il 9 casi su 10…
Per L attacco non arriverà più nessuno svizzero a meno che sia un top player (kurashev/galchenyuk), in poche parole la squadra resta cosi aggiungendo unicamente Cormier verboon e canonica come CH
Carr portava fisico e personalità (oltre a senso del gol). Su Joly sarebbe interessante anche capire se è uno tranquillo o uno passionale.
Però con Carr restano i dubbi sull'integrità fisica, per cui sono combattuto sulla sua eventuale partenza.

mancherà un difensore R. e sul timore flop, siamo in due. Dopo Kaski poi...

in avanti quindi:
Granlund-Müller-Ruotsalainen
Zanetti-Thurkhauf-Joly
Fazzini-Canonica-Verboon
Walker-Morini-Gerber/Patry/Cormier

Vista così mi viene il dubbio se non prenderemo due D stranieri.

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 29 mar 2023, 17:48

Jean Valjean ha scritto:
29 mar 2023, 17:36
Stamkos84 ha scritto:
29 mar 2023, 9:28
Joly per carr..vediamo..sono combattuto perché il primo carr era devastante.ma se vuole tornare oltre oceano è comprensibile.
Davanti per ora abbiamo quindi joly ruotsalainen e Granlund.
Ora sotto con il 4 attaccante straniero che deve essere una bestia! Sono sicuro che arriverà un top player..
Arcobello quindi o resta come 7 o ciao…

Ps: da quanto so io klok non resta (ecco spiegato il calo nei PO, come Heed ai tempi..)..sono in pressing su Niku, che io personalmente non conosco. Ho però sempre paura nel flop in difesa , ciò che è successo il 9 casi su 10…
Per L attacco non arriverà più nessuno svizzero a meno che sia un top player (kurashev/galchenyuk), in poche parole la squadra resta cosi aggiungendo unicamente Cormier verboon e canonica come CH
Carr portava fisico e personalità (oltre a senso del gol). Su Joly sarebbe interessante anche capire se è uno tranquillo o uno passionale.
Però con Carr restano i dubbi sull'integrità fisica, per cui sono combattuto sulla sua eventuale partenza.

mancherà un difensore R. e sul timore flop, siamo in due. Dopo Kaski poi...

in avanti quindi:
Granlund-Müller-Ruotsalainen
Zanetti-Thurkhauf-Joly
Fazzini-Canonica-Verboon
Walker-Morini-Gerber/Patry/Cormier

Vista così mi viene il dubbio se non prenderemo due D stranieri.
Ma appunto, sono della tua opinione. Calcola che Arcobello al 99% lo teniamo come settimo ma giocherà spesso. Schlegel in RS la metà delle partite le giocherà e poi con sei stranieri schierabili si alza la probabilità che uno o piu' sia infortunato, per cui il settimo giocherà comunque molto. Mettiamo che teniamo Klok e prendiamo anche Niku. A livello di portieri e di difensori saremmo sicuramente da top 4, in attacco e in panchina ancora no. Con l'attacco che hai messo tu ci sarebbero comunque dei bei rischi: la terza linea con Fazzini Canonica e Verboon sarebbe un grande azzardo. Vi ricordo che la terza del Ginevra è Omark Jooris Hartikainen... (la prima Winnik Filpula Praplan, la seconda Rod Richard Pouliot).

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning » 29 mar 2023, 18:10

5aprile1999 ha scritto:
29 mar 2023, 17:48
Jean Valjean ha scritto:
29 mar 2023, 17:36
Stamkos84 ha scritto:
29 mar 2023, 9:28
Joly per carr..vediamo..sono combattuto perché il primo carr era devastante.ma se vuole tornare oltre oceano è comprensibile.
Davanti per ora abbiamo quindi joly ruotsalainen e Granlund.
Ora sotto con il 4 attaccante straniero che deve essere una bestia! Sono sicuro che arriverà un top player..
Arcobello quindi o resta come 7 o ciao…

Ps: da quanto so io klok non resta (ecco spiegato il calo nei PO, come Heed ai tempi..)..sono in pressing su Niku, che io personalmente non conosco. Ho però sempre paura nel flop in difesa , ciò che è successo il 9 casi su 10…
Per L attacco non arriverà più nessuno svizzero a meno che sia un top player (kurashev/galchenyuk), in poche parole la squadra resta cosi aggiungendo unicamente Cormier verboon e canonica come CH
Carr portava fisico e personalità (oltre a senso del gol). Su Joly sarebbe interessante anche capire se è uno tranquillo o uno passionale.
Però con Carr restano i dubbi sull'integrità fisica, per cui sono combattuto sulla sua eventuale partenza.

mancherà un difensore R. e sul timore flop, siamo in due. Dopo Kaski poi...

in avanti quindi:
Granlund-Müller-Ruotsalainen
Zanetti-Thurkhauf-Joly
Fazzini-Canonica-Verboon
Walker-Morini-Gerber/Patry/Cormier

Vista così mi viene il dubbio se non prenderemo due D stranieri.
Ma appunto, sono della tua opinione. Calcola che Arcobello al 99% lo teniamo come settimo ma giocherà spesso. Schlegel in RS la metà delle partite le giocherà e poi con sei stranieri schierabili si alza la probabilità che uno o piu' sia infortunato, per cui il settimo giocherà comunque molto. Mettiamo che teniamo Klok e prendiamo anche Niku. A livello di portieri e di difensori saremmo sicuramente da top 4, in attacco e in panchina ancora no. Con l'attacco che hai messo tu ci sarebbero comunque dei bei rischi: la terza linea con Fazzini Canonica e Verboon sarebbe un grande azzardo. Vi ricordo che la terza del Ginevra è Omark Jooris Hartikainen... (la prima Winnik Filpula Praplan, la seconda Rod Richard Pouliot).
In porta ed in difesa saremmo veramente forti, in attacco invece saremmo davvero molto deboli (poche balle, sarebbe di gran lunga l'anello debolissimo). Oso sperare che si voglia migliorare quel reparto prima di tutto.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 29 mar 2023, 19:38

Io farei:

Granlund Muller Fazzini
Ruotsalainen Centro Grosso straniero Thürkhauf
Joly Canonica Zanetti
Walker Morini Cormier/Gerber/Patry/Verboom

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da cimice77 » 29 mar 2023, 21:02

Mi sbizzarisco nel caso dovessero partire Arco e Carr

Granlund Lehtera Ruotsalainen
Joly Mueller Thurkauf
Fazzini Canonica Zanetti
Gerber Morini Walker (sostituiti da Verboon se dovesse arrivare)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 » 29 mar 2023, 21:25

Niku - Müller
Alatalo - Peltonen
Guerra - Andersson
Wolf (dif straniero)

Granlund - Müller - Ruotsalainen
Carcone - Kurashev - Zanetti
Verboon - Thürkauf - Joly
Morini - Canonica - Cormier

Vedendola così, cercherei di sostituire Arcobello con un difensore in modo da giocare con il 2+4 quando non giocherà Koskinen. Kurashev è così utopico?
Immagine

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da stewes » 29 mar 2023, 21:33

Thor41 ha scritto:
29 mar 2023, 21:25
Niku - Müller
Alatalo - Peltonen
Guerra - Andersson
Wolf (dif straniero)

Granlund - Müller - Ruotsalainen
Carcone - Kurashev - Zanetti
Verboon - Thürkauf - Joly
Morini - Canonica - Cormier

Vedendola così, cercherei di sostituire Arcobello con un difensore in modo da giocare con il 2+4 quando non giocherà Koskinen. Kurashev è così utopico?
Kurashev impossibile, troverà di sicuro un ingaggio al minimo salariale

Rispondi