Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da falko » 28 mag 2023, 21:26

barabitt ha scritto:
28 mag 2023, 17:26
falko ha scritto:
28 mag 2023, 14:27
barabitt ha scritto:
28 mag 2023, 13:34


Nei PO contro il Rappi Schlegel ha giocato 5 partite con una squadra davanti che faceva acqua da tutte le parti e l'anno dopo abbiamo giocato contro uno Zugo stratosferico dove non avevamo armi per controbattere, quindi pure lui non ha potuto farci molto. Io vorrei vederlo giocare in una situazione un po' più normale, nella quale può esprimere davvero il suo valore e con un HCL decente davanti a lui; non credo proprio sfigurerebbe !
Ma basta finiamola con sta telenovela, l’abbiamo capita tutti che tu stavedi solo per Schlegel, come chi stravedeva (io per esempio) per Linus e tu eri contro.
No io non stravedo per Schlegel, semplicemente non lo si sta trattando con la giusta considerazione e lo trovo sbagliato!
Quando ha firmato il rinnovo del contratto era a conoscenza di questa situazione quindi contento lui siamo contenti tutti.

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da guelfo » 29 mag 2023, 14:26

grazie mille per l'aggiornamento!

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

Il Floriano ha scritto:
27 mag 2023, 13:50
guelfo ha scritto:
27 mag 2023, 12:38
Ciao a tutti,

nessuna novità per quanto riguarda il nostro mercato?
Attendo vostre news...

ciaoooo

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
C’è un nome molto caldo in questi giorni: John Forno.

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Il Floriano » 30 mag 2023, 10:58

Stamkos84 ha scritto:
27 mag 2023, 17:49
Si…è così per me. Chi non ha il portiere straniero, a parte il Davos e lo zugo, si prendono un rischio enorme..
Poi , ripeto, un conto è come il Davos puntare sul giovane talento (e lo è) un altro è come il losanna (punennovs) o Lugano (schlegel) dove questinportieri non vinceranno mai, a meno di una serie di circostanze incredibilmente favorevoli.
Schlegel non ha mentale.questo non lo crei ed ha già un qualche anno…
È un giocatore da RS, così come fischer è un allenatore da RS.. le statistiche lo provano e, il tanto criticato da te koskinen ha delle percentuali nei PO impressionanti.. poi chiaro, questo è il mio pensiero..ma se quasi tutte le squadre ragionano così un motivo ci sarà..
Per il resto il ruolo del portiere nei PO è più del 50% e di questo ne sono ultra sicuro, anche avendo parlato in più occasioni con giocatori ed ex giocatori
In più chi deve ricostruire per tornare in alto (Berna per esempio) ha deciso di affidarsi ad un portiere straniero.

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 6 giu 2023, 12:19

Il Berna ha scelto come nuovo allenatore Jussi Tapola, che ha vinto la Liiga e la Champions League nella scorsa stagione.
Tapola era uno dei pallini di Cimice, che sicuramente ancora ci legge. Gli verrà un colpo. Secondo me Tapola farà bene e il Berna finirà davanti al Lugano.

Riguardo al nostro mercato, onestamente non capisco tutto questo hype per la nostra squadra e la campagna acquisti. Abbiamo cambiato un paio di stranieri (Ruotsalainen e Joly) ma non è che abbiamo preso McDavid o Tommernes. Ruotsalainen è bravo ma Hartikainen resta di un altro livello per dire e gli stranieri delle altre squadre non sembrano inferiori ai nostri. E a livello di svizzeri non abbiamo preso un solo giocatore senior ma solo giovani di belle speranze che ancora hanno tutto da dimostrare. Magari si riveleranno dei nuovi Zanetti, magari invece non avranno il livello per dare un contributo in uno dei campionati di maggior livello mondiale. Vedremo, credo anche io che uno o due dei cinque (Peltonen, Hausherr, Canonica, Cormier e Verboon) ci darà delle soddisfazioni, ma veramente non abbiamo speso un centesimo per rafforzare veramente la squadra. Un amico mi ha fatto pero' notare che nemmeno ci sono state partenze importanti a parte Riva, e anche questo è vero. Personalmente credo che con i soldi degli stipendi risparmiati di Riva e Herburger il saldo finanziario per ora a livello di svizzeri é nettamente in attivo. Con queste premesse, e guardando agli altri rooster, ci vedo di nuovo ai pre-playoffs e poi fuori ai quarti. Poi magari succede un miracolo e ci qualifichiamo nel top six, ma sarei molto sorpreso.

Bello il video della campagna abbonamenti, bravi!

Forza Lugano sempre

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Paul Martel » 6 giu 2023, 13:13

Giusto quello che dici, ma se guardo solo che Josephs e Bennet son stati sostituiti da Ruotsalainen e Joly , per me è già un notevole upgrade (premesso che joly sia meglio di bennet, ma oso sperare di si). Poi ritengo Carr come se fosse un nuovo innesto, visto che l'anno scorso l'abbiamo avuto al top solo sul finale di stagione. Poi per il resto vediamo, come sempre conterâ molto anche la fortuna/sfortuna con gli infortuni, ma sembrerebbe che per ora abbiamo già dato in anticipo :lool: :lool:
La gente come noi ...

Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 » 6 giu 2023, 20:46

Per me squadra sinora decisamente rafforzata… attendiamo il difensore e poi chissà che il mercato
CH non porti un attaccante ..
I mondiali sono finiti da un po’ ..pudas o pokka fossero loro L avrebbero già annunciati immagino .. non so, secondo me guardano alla NHL… un del zotto di turno ma idealmente R

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Il Floriano » 6 giu 2023, 21:53

Stamkos84 ha scritto:
6 giu 2023, 20:46
Per me squadra sinora decisamente rafforzata… attendiamo il difensore e poi chissà che il mercato
CH non porti un attaccante ..
I mondiali sono finiti da un po’ ..pudas o pokka fossero loro L avrebbero già annunciati immagino .. non so, secondo me guardano alla NHL… un del zotto di turno ma idealmente R
Per Del Zotto è un po’ il contrario: è lui che si è proposto al Lugano. Sono in corso colloqui con diversi altri difensori.
Vediamo cosa succede, io non ho tutta sta fretta.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 6 giu 2023, 21:57

Bennet nei PO è stato ottimo e i nostri sogni sono tramontati con il suo infortunio. Io spero che Joly e Ruotsalainen si rivelino stranieri da PO.
Uno straniero che si chiama Pilut noi non avremmo mai potuto prenderlo :lool:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 6 giu 2023, 21:57

5aprile1999 ha scritto:
6 giu 2023, 12:19
Il Berna ha scelto come nuovo allenatore Jussi Tapola, che ha vinto la Liiga e la Champions League nella scorsa stagione.
Tapola era uno dei pallini di Cimice, che sicuramente ancora ci legge. Gli verrà un colpo. Secondo me Tapola farà bene e il Berna finirà davanti al Lugano.
a me basta che finiamo davanti a loro dopo i PO ;-)

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 7 giu 2023, 8:51

Stamkos84 ha scritto:
6 giu 2023, 20:46
Per me squadra sinora decisamente rafforzata… attendiamo il difensore e poi chissà che il mercato
CH non porti un attaccante ..
I mondiali sono finiti da un po’ ..pudas o pokka fossero loro L avrebbero già annunciati immagino .. non so, secondo me guardano alla NHL… un del zotto di turno ma idealmente R
Stamkos, in base a cosa giudichi la squadra "decisamente rafforzata"?

Rispondi