Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9537
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 27 mag 2023, 9:55

...alla fine sono solo 6 squadre che hanno scelto un portiere straniero, significa che tutte le altre iniziano il campionato senza pensare di poterlo vincere perchè non hanno un portiere straniero (Zugo escluso visto che c'è Genoni) ? Non credo, semplicemente hanno più fiducia di noi nel portiere svizzero con cui giocano (il Ginevra è un esempio; non penso abbiano costruito la squadra dicendo: "tanto non vinceremo mai perchè non abbiamo il portiere straniero", quindi sono pensieri, non avete ragione voi, non ho ragione io; semplicemente idee diverse). Se Mikko fosse davvero un fenomeno sarei il primo ad osannarlo, ma come detto, non lo trovo un fenomeno vero !!

Stamkos84
Messaggi: 3172
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 » 27 mag 2023, 10:59

Zurigo, Berna, bienne, Lugano hanno il portiere straniero
Zugo ha genoni, friborgo ha Berra (che non mi piace)
Le uniche squadra che puntano sulla carta al titolo senza straniero sono Davos (hanno un gran bel talento in porta) e Ginevra (meyer si confermerà?)… ci sarà beh un motivo….
Ginevra oggettivamente ha rischiato di brutto puntando su meyer ma gli è andata bene..avevano una squadra fortissima ma, se meyer, fosse stato
Semplicemente buono e non stratosferico?sarebbero gia usciti con noi….
Poi sul fatto che koskinen possa non piacerti e non sia un fenomeno è un altro paio di maniche ..io discuto in generale sul principio, per vincere serve un portiere forte e visto che schlegel non lo è, occorre uno straniero…se poi koskinen sia quello giusto o meno vedremo quest anno..a me ha impressionato in molte partite ed hanno dichiarato era ferito ad un piede..

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Ragno70 » 27 mag 2023, 11:26

barabitt ha scritto:
27 mag 2023, 9:37
glen93 ha scritto:
27 mag 2023, 9:29
barabitt ha scritto:
26 mag 2023, 23:29


...perchè non è uno dei migliori in Svizzera (basta guardare le statistiche !) e perchè ci permetterebbe di avere un giocatore in più di movimento straniero.
E come mai allora qui dentro Siri giornali nelle trasmissioni nelle interviste ai suoi compagni mikkko è sempre stato esaltato e riconosciuto come uno dei miegliori? Sopratutto in una squadra di certo non fenomenale come la nostra ? Forse mi ricordo male io ma di partite c’è ne ha fatte vincere parecchie
Se vai a guardare le statistiche è 22. in classifica con un totale di parate di .900, (che è il minimo sindacale) un portiere viene valutato buono a partire dal .920 ! E' vero che nei PO ha alzato il livello fino a .937, ma questo non mi basta per dichiararlo uno dei migliori del campionato. Non sono io che lo dico, ma le statistiche. Sicuramente i suoi compagni non vanno in giro a dire che è un cesso !!
Sarei d'accordo con voi se avessi davvero un portiere fortissimo, ma Mikko non ha dimostrato di esserlo veramente. In quella posizione o prendi il fenomeno o lascia stare, a mio avviso il buon Koskinen non ha mostrato di essere un fenomeno.
Le statistiche non dicono tutto, MK ha abbassato notevolmente le statistiche con un paio di partite disgraziate dove ha preso 5 reti in 6 tiri in un periodo

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da guelfo » 27 mag 2023, 12:38

Ciao a tutti,

nessuna novità per quanto riguarda il nostro mercato?
Attendo vostre news...

ciaoooo

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

barabitt
Messaggi: 9537
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 27 mag 2023, 13:38

Stamkos84 ha scritto:
27 mag 2023, 10:59
Zurigo, Berna, bienne, Lugano hanno il portiere straniero
Zugo ha genoni, friborgo ha Berra (che non mi piace)
Le uniche squadra che puntano sulla carta al titolo senza straniero sono Davos (hanno un gran bel talento in porta) e Ginevra (meyer si confermerà?)… ci sarà beh un motivo….
Ginevra oggettivamente ha rischiato di brutto puntando su meyer ma gli è andata bene..avevano una squadra fortissima ma, se meyer, fosse stato
Semplicemente buono e non stratosferico?sarebbero gia usciti con noi….
Poi sul fatto che koskinen possa non piacerti e non sia un fenomeno è un altro paio di maniche ..io discuto in generale sul principio, per vincere serve un portiere forte e visto che schlegel non lo è, occorre uno straniero…se poi koskinen sia quello giusto o meno vedremo quest anno..a me ha impressionato in molte partite ed hanno dichiarato era ferito ad un piede..
Secondo me Schlegel sarebbe più forte di quello che pensate, se lo si lasciasse dimostrare il suo talento. Quindi ci sono squadre che partecipano al campionato senza avere ambizioni, solo perché non hanno il portiere straniero, questo è quello che stai affermando, e per il mio punto di vista è un’affermazione in pó riduttiva, credo che tu stia dando troppa importanza al ruolo del portiere, come sempre, questo è il mio pensiero e niente più!

Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Il Floriano » 27 mag 2023, 13:50

guelfo ha scritto:
27 mag 2023, 12:38
Ciao a tutti,

nessuna novità per quanto riguarda il nostro mercato?
Attendo vostre news...

ciaoooo

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
C’è un nome molto caldo in questi giorni: John Forno.

sampei
Messaggi: 2284
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da sampei » 27 mag 2023, 14:56

Il Floriano ha scritto:
27 mag 2023, 13:50
guelfo ha scritto:
27 mag 2023, 12:38
Ciao a tutti,

nessuna novità per quanto riguarda il nostro mercato?
Attendo vostre news...

ciaoooo

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
C’è un nome molto caldo in questi giorni: John Forno.
Pensavo jack costina


Il Floriano
Messaggi: 1151
Iscritto il: 2 mar 2020, 0:50

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Il Floriano » 27 mag 2023, 15:59

sampei ha scritto:
27 mag 2023, 14:56
Il Floriano ha scritto:
27 mag 2023, 13:50
guelfo ha scritto:
27 mag 2023, 12:38
Ciao a tutti,

nessuna novità per quanto riguarda il nostro mercato?
Attendo vostre news...

ciaoooo

:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
C’è un nome molto caldo in questi giorni: John Forno.
Pensavo jack costina
Scherzi a parte, stavo guardicchiando come gioca Janis Jaks. È svincolato.

glen93
Messaggi: 4343
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da glen93 » 27 mag 2023, 16:55

barabitt ha scritto:
27 mag 2023, 13:38
Stamkos84 ha scritto:
27 mag 2023, 10:59
Zurigo, Berna, bienne, Lugano hanno il portiere straniero
Zugo ha genoni, friborgo ha Berra (che non mi piace)
Le uniche squadra che puntano sulla carta al titolo senza straniero sono Davos (hanno un gran bel talento in porta) e Ginevra (meyer si confermerà?)… ci sarà beh un motivo….
Ginevra oggettivamente ha rischiato di brutto puntando su meyer ma gli è andata bene..avevano una squadra fortissima ma, se meyer, fosse stato
Semplicemente buono e non stratosferico?sarebbero gia usciti con noi….
Poi sul fatto che koskinen possa non piacerti e non sia un fenomeno è un altro paio di maniche ..io discuto in generale sul principio, per vincere serve un portiere forte e visto che schlegel non lo è, occorre uno straniero…se poi koskinen sia quello giusto o meno vedremo quest anno..a me ha impressionato in molte partite ed hanno dichiarato era ferito ad un piede..
Secondo me Schlegel sarebbe più forte di quello che pensate, se lo si lasciasse dimostrare il suo talento. Quindi ci sono squadre che partecipano al campionato senza avere ambizioni, solo perché non hanno il portiere straniero, questo è quello che stai affermando, e per il mio punto di vista è un’affermazione in pó riduttiva, credo che tu stia dando troppa importanza al ruolo del portiere, come sempre, questo è il mio pensiero e niente più!
Quante stagioni ancora dovremmo sacrificare prima che magari Schlegel vinca una serie PO ? per me il tempo è scaduto, barabitt io rispetto il tuo pensiero però non credo che siamo tutti scemi allenatori compresi che preferiscono far giocare koskinen

Rispondi