Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 28 mar 2024, 8:47

barabitt ha scritto:
27 mar 2024, 22:33
...peccato non dare una possibilità a Veckaktins, è il prototipo del giocatore che ci manca, non vorrei che abbiamo perso l'occasione di tenerci un giovane forte e utile. Mi piacerebbe capire il perchè l'abbiamo lasciato andare così facilmente, proverò ad informarmi a riguardo !!
Ho pensato la stessa cosa.

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 » 28 mar 2024, 10:44

Se arrivasse davvero dahlstrom sarebbe un colpaccio ..L ho seguito quest anno ed è solidissimo, quello che serve a noi ..poi chiaro, non so chi farebbe girare la seconda linea di PP visto che andersson è inguardabile

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 28 mar 2024, 10:53

...da Ticinonline di oggi:

LUGANO - Se la concentrazione è evidentemente su gara-7 di questa sera, dalla Svezia giungono notizie sul probabile futuro straniero del Lugano.

Secondo diverse fonti scandinave si tratterebbe del difensore del Färjestad Carl Dahlström, quest'anno autore di 1 gol e 14 assist in 50 incontri di regular season. Nel suo attuale accordo valido fino al 2026 ci sarebbe una clausola che gli permetterebbe di liberarsi prima della naturale scadenza del contratto.

Prima di trasferirsi in SHL, il diretto interessato ha fatto la spola fra AHL e NHL, campionato nel quale in 67 match ha totalizzato 12 assist.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 28 mar 2024, 11:38

Stamkos84 ha scritto:
28 mar 2024, 10:44
Se arrivasse davvero dahlstrom sarebbe un colpaccio ..L ho seguito quest anno ed è solidissimo, quello che serve a noi ..poi chiaro, non so chi farebbe girare la seconda linea di PP visto che andersson è inguardabile
Aebischer, anche se dopo la firma con noi ha fatto abbastanza pena (si sarà concentrato sulla prossima stagione :D ).

Fondamentale avere dei difensori solidi, per cui, arrivasse davvero Dahlstrom, sarei soddisfatto.

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 28 mar 2024, 14:03

Molto bene. Secondo me la notizia è molto verosimile. Praticamente sarebbe un Mirco Mueller 2.0, e andrebbe benissimo.
Secondo me è anche un'indizio che va nella direzione di due stranieri in difesa. Dahlstroem non é un giocatore da power play, come non lo è nemmeno Mirco Mueller. E personalmente nutro molti dubbi che la prossima stagione vorremo giocarla con Alatalo, Aebischer e/o Calle Andersson a gestire il power play sulla blu. Possibile, ma a mio modo di vedere poco probabile, quando le altre squadre hanno giocatori come Virtanen, Heed, Nakiya, Loov, Yakovlenko, Hansson, Gunderson, Lehtonen, Vatanen, Lennstoem e compagnia cantante. Inoltre, tutte le squadre che ci sono finite davanti giocano con due difensori stranieri, a parte lo Zurigo che pero' ha Kukan, Geering, Marti, Weber, Baltisberger, ecc. Dunque, se la mia teoria è giusta, arriverà anche un blueliner (spero uno fra Sami Niku e Jonathan Pudas). Ma poi, se andasse così, ci sarebbero troppi difensori e troppo pochi attaccanti. Ecco che allora torna di attualità la notizia di qualche settimana fa apparsa sulla NZZ (Andersson a Bienne, Kuenzle a Zugo e un attaccante svizzero forte a Lugano (si parlava di Hofmann o di Simion), cosa che avrebbe senso anche in ottica di una possibile partenza di Calvin per la NHL.

In pratica: via Koskinen, arrivo di JvP. In difesa via Laleggia, Tennyson, Calle Andersson e Wolf, arrivo di Dahlstrom, blueliner (Sami Niku o Jonathan Pudas) e David Aebischer. Davanti partenza di Jeremy Gerber ed eventualmente Thuerkauf (speriamo di no) e arrivo di Hofmann o Simion. Stranieri attaccanti sicuri Carr, Joly e Arcobello, con Granlund e Ruotsalainen da valutare. Io Granlund lo terrei tutta la vita (giocatore tra i top in Europa, classe superiore) ma mi sa che ha già firmato a Ginevra. Sarei sorpreso se restassero sia Arcobello che Ruotsalainen, cosa possibile se Granlund partisse.

Sembra una teoria cervellotica e sicuramente andrà in modo diverso, ma l'eventguale ingaggio di Dahlstroem va in questa direzione.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Lightning » 28 mar 2024, 14:25

Io l'ho conosco solo per "sentito dire" quindi non l'ho mai visto giocare ma è esattamente il profilo di giocatore di cui necessitiamo fortemente (e che Tennyson ha comunque coperto bene finora). Molto solido difensivamente (fattore importantissimo) e grande e grosso.
Dopodiché, a mio avviso, abbiamo veramente necessità di avere ulteriori 2-3 attaccanti (stranieri o no) con kg e cm che sappiano metterla sul fisico quando serve.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 28 mar 2024, 14:37

Lightning ha scritto:
28 mar 2024, 14:25
Io l'ho conosco solo per "sentito dire" quindi non l'ho mai visto giocare ma è esattamente il profilo di giocatore di cui necessitiamo fortemente (e che Tennyson ha comunque coperto bene finora). Molto solido difensivamente (fattore importantissimo) e grande e grosso.
Dopodiché, a mio avviso, abbiamo veramente necessità di avere ulteriori 2-3 attaccanti (stranieri o no) con kg e cm che sappiano metterla sul fisico quando serve.
..anche per me non andranno su un altro difensore straniero, abbiamo troppo bisogno di attaccanti, e anche se dovesse arrivare lo svizzero forte (Simion, Hofmann) davanti, con la perdita di Türki, saremmo troppo poco competitivi. Il difensore straniero 2 possiamo permettercelo solo se rimane Türki e se arriva un altro svizzero forte, altrimenti no !

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 28 mar 2024, 14:39

...inoltre non credo romperanno l'ultimo anno di contratto di Arcobello, soprattutto dopo la bella stagione che sta giocando, lui potrebbe essere un elemento comunque molto utile anche l'anno prossimo (a mio avviso è, ancora oggi, il giocatore più intelligente e con le migliori mani di tutto il campionato).

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 » 28 mar 2024, 14:50

..anche per me non andranno su un altro difensore straniero, abbiamo troppo bisogno di attaccanti, e anche se dovesse arrivare lo svizzero forte (Simion, Hofmann) davanti, con la perdita di Türki, saremmo troppo poco competitivi. Il difensore straniero 2 possiamo permettercelo solo se rimane Türki e se arriva un altro svizzero forte, altrimenti no !
[/quote]
Ci sta il ragionamento . Davanti sarebbe fondamentale trattenere thurkauf. Se poi arrivasse davvero hofmann o simion (insieme alla conferma di Calvin), virerei su 2 difensori (con sbolognamento di calle), in caso contrario per forza 1+5… diciamo che tutto ruota intorno al capitano…ne sapremo qualcosa di più a inizio giugno..

Davanti personalmente, considerato come arcobello , Joly e carr sono sicuri, terrei arttu unicamente se giocassimo con 5 stranieri , ma con 4 no.. se poi sciolgono il contratto gratuitamente , per me può partire anche se giocassimo con 5…servono kg

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 28 mar 2024, 15:01

...io Arttu non lo terrei in nessun caso e farei attenzione a non aspettarci troppo dal mercato svizzero; penso infatti piuttosto inverosimile la questione del CH forte in arrivo (soprattutto non vedo perchè lo Zugo ci debba "regalare" o Hofmann o Simion), quindi cercherei di impostare un squadra pensando già all'assenza di Calvin e al non ingaggio dello Svizzero forte. Se poi Calvin dovesse rimanere molto meglio, ma non starei a rischiare questa cosa fino all'ultimo.

Rispondi