Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2318
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da sampei » 24 apr 2024, 15:47

Scelta strana, davanti hanno dei buoni svizzeri ma hanno kovar in calo. Come già detto allora Hoffman rimane a Zugo,

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 15:58

Hansson, Bengtsson, Carlsson, Kovar, Michaelis, Wingerli e forse O'Neill. Come dici tu, con Covar un po' in calo davanti non sono dei fenomeni a livello di stranieri, sarebbe davvero una scelta strana ! Forse se lo possono permettere perchè hanno dei buoni svizzeri davanti (Martschini, Hofmann, Simion, Herzog, Kuenzle, Senteler)

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2659
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Metro the best » 24 apr 2024, 16:32

Ragno ha scritto:
24 apr 2024, 13:13
…ho quasi l’impressione che avendo lanciato così presto la campagna abbonamenti ci sia già un nome di spicco da ufficializzare 👍
Quest'anno si è deciso di lanciare la campagna abbonamenti subito per provare a cavalcare quell'entusiasmo (non estremo direi) che si è respirato sul finale di stagione. Quindi non credo ci saranno annunci a breve, al massimo il difensore straniero che in teoria abbiamo già firmato.

5aprile1999
Messaggi: 801
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 24 apr 2024, 16:41

Lightning ha scritto:
24 apr 2024, 15:05
barabitt ha scritto:
24 apr 2024, 14:36
Gabriel Carlsson due anni allo Zugo, bravissimi, ottimo acquisto !!! :clapping:
Sembra veramente forte. Grande acquisto.
Dunque giocheranno presumibilmente con 3 difensori stranieri (forse la prima squadra in Svizzera). Non so allora se dovessero privarsi di un ulteriore attaccante (visto che si vociferava di possibili scambi...a parte che non capirei assolutamente il motivo per cui dovrebbero lasciarne partire uno forte...).
Purtroppo mi tocca darti ragione. Sarebbe già stato strano prima, a maggior ragione adesso che davanti giocheranno solo con 3 stranieri. Temo lo scenario peggiore: nessuno scambio (o peggio ancora, Andersson per Riva o Patry per Bertaggino), Alatalo o Aebischer sulla blu in PP, Arcobello e Ruotsalainen confermati. Sarebbe un orrore...

Stamkos84
Messaggi: 3201
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 » 24 apr 2024, 21:23

Non penso la società sia così ingenua da tenere sia arcobello che ruotsalainen e, soprattutto, di non prendere pezzi da 90 davanti.., si libera il salario di Granlund e koskinen, ovvero i 2 più pagati della squadra, ergo dovranno per forza prendere 2 top player.
Io difensore straniero avrà più o meno lo stesso stipendio di laleggia.
Arcobello è all ultimo anno, quindi in teoria quelli dove prende meno .

Dobbiamo assolutamente riuscire a piazzare arttu perché iniziare con lui e arco (visto che hanno detto chiaramente inizieremo con 6 stranieri) sarebbe un suicidio.

Per quanto attiene allo zugo, non ci credo che giocheranno con 3 difensori stranieri..son convinto che uno tra hansson e bengtsson partirà

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 22:11

Stamkos84 ha scritto:
24 apr 2024, 21:23
Non penso la società sia così ingenua da tenere sia arcobello che ruotsalainen e, soprattutto, di non prendere pezzi da 90 davanti.., si libera il salario di Granlund e koskinen, ovvero i 2 più pagati della squadra, ergo dovranno per forza prendere 2 top player.
Io difensore straniero avrà più o meno lo stesso stipendio di laleggia.
Arcobello è all ultimo anno, quindi in teoria quelli dove prende meno .

Dobbiamo assolutamente riuscire a piazzare arttu perché iniziare con lui e arco (visto che hanno detto chiaramente inizieremo con 6 stranieri) sarebbe un suicidio.

Per quanto attiene allo zugo, non ci credo che giocheranno con 3 difensori stranieri..son convinto che uno tra hansson e bengtsson partirà
...secondo me, avendo un curriculum ben più prestigioso, Dahlstroem costa sicuramente un bel po' di più di Laleggia. Per quanto riguarda lo Zugo anche a me sembra strano che giochino con 3 difensori, ma Hansson è quello che fa girare il loro PP e mi sembra che di Bengtsson abbiano sempre parlato bene. Entrambi hanno ancora un contratto e visto che lo Zugo ha già problemi di soldi, li vedo male a pagare delle penali per la risoluzione dello stesso.

Inoltre ho trovato questo:

Già certo di poter contare su Niklas Hansson e Lukas Bengtsson, lo Zugo ha deciso di puntare su tre stranieri in difesa per affrontare la stagione 2024-25. I Tori hanno ingaggiato un terzo svedese, Gabriel Carlsson. Il 27enne ha disputato l’ultima annata in patria con la maglia del Växjö Lakers, squadra con cui ha messo a referto 29 punti (9 gol, 20 assist) in 53 partite, prima di fare uso di una clausola presente nel suo contratto per trasferirsi oggi in Svizzera. Carlsson, che conta 86 partite in NHL con i Columbus Blue Jackets e i Washington Capitals, ha firmato un accordo biennale.

barabitt
Messaggi: 9729
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 24 apr 2024, 22:12

Stamkos84 ha scritto:
24 apr 2024, 21:23
Non penso la società sia così ingenua da tenere sia arcobello che ruotsalainen e, soprattutto, di non prendere pezzi da 90 davanti.., si libera il salario di Granlund e koskinen, ovvero i 2 più pagati della squadra, ergo dovranno per forza prendere 2 top player.
Io difensore straniero avrà più o meno lo stesso stipendio di laleggia.
Arcobello è all ultimo anno, quindi in teoria quelli dove prende meno .

Dobbiamo assolutamente riuscire a piazzare arttu perché iniziare con lui e arco (visto che hanno detto chiaramente inizieremo con 6 stranieri) sarebbe un suicidio.

Per quanto attiene allo zugo, non ci credo che giocheranno con 3 difensori stranieri..son convinto che uno tra hansson e bengtsson partirà
Non credo che si tratterà di ingenuità, ma sarà solamente una questione di soldi, non sono convinto che scioglieranno prematuramente due contratti (Laleggia e Ruotsalainen o Arcobello), non vogliono spendere denaro per queste operazioni.

Petteri 33
Messaggi: 15
Iscritto il: 2 apr 2023, 13:29

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Petteri 33 » 25 apr 2024, 13:43

sampei ha scritto:
24 apr 2024, 15:47
Scelta strana, davanti hanno dei buoni svizzeri ma hanno kovar in calo. Come già detto allora Hoffman rimane a Zugo,
scelta strana solo in parte; considerando che l'acquisto di Riva è stato sproporzionato (in termini di spesa/resa), l'involuzione di Gross notevole e che con molta probabilità perderanno Leon Muggli (questa stagione titolarissimo a 17 anni !), la coperta in difesa anche per loro non è lunga né di tanta qualità (esclusi Bengtsson e Hansson, ovviamente).
In avanti non escludo comunque qualche partenza in più, perché dovendo chiudere un po' i rubinetti, dovranno puntare su qualche giovane: e qualche buon prospetto ce l'hanno; teniam presente che gli U20 Elit dello Zugo si sono appena laureati campioni svizzeri.

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da snake » 25 apr 2024, 13:45

Petteri bella disanima. Sono convito anche io di ciò.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11801
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean » 25 apr 2024, 14:57

snake ha scritto:
25 apr 2024, 13:45
Petteri bella disanima. Sono convito anche io di ciò.
Ricordando che i campionati si vincono con la difesa ;-)

Comunque Carlsson sulla carta gran colpo.
L’importante è che non ci facciamo rifilare Riva che sarebbe totalmente inutile alla nostra causa.

Rispondi