Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da sampei » 26 gen 2023, 10:30

cimice77 ha scritto:
26 gen 2023, 10:17
formaggino ha scritto:
25 gen 2023, 17:46
cimice77 ha scritto:
25 gen 2023, 16:44
Io rimango sempre della mia opinione : se hai un progetto serio e offri il giusto, Lugano rimane uno dei più bei posti per giocare a hockey e i giocatori vengono.

Di sicuro non si sentirà mai un intervista in cui un giocatore dice : non vado li perché l'allenatore non mi piace, non vado la perché il DS mi sta antipatico, non vado nemmeno la perché la cameriera del bar non mi piace.....
La scusa che tirano sempre in ballo é la famiglia......
mah..i giovani di oggi è più difficile che si spostino dalla comfort zone se si trovano bene li dove sono (rispetto ad una volta)..oltre al fatto, come detto, che l'immagine dell'hcl in dentro è pessima per vari motivi
Ma se andiamo a guardare il nostro roster U20 ci sono ragazzi che si sono spostati dalla CH tedesca o francese per venire a giocare in Ticino.
Anche se guardiamo in NL, per esempio Ginevra o Davos (2 squadre per prendere i poli opposti geograficamente e che non sono nel Kreis di Zurigo).....A Ginevra giocano Chanton, Karrer, Bertaggia; Miranda, Praplan....giocatori che si sono spostati. Idem per Davos.
Dire che i ragazzi non si muovono dalla comfort zone é sbagliato.....meglio essere onesti e dire che non scelgono Lugano perché per vari motivi é meno ambito
Con l arrivo del kloten e il rappy che sta facendo un bel percorso un qualche giocatore sceglie loro invece del Lugano. Alatalo, Müller, Thürkauf sono arrivati in Ticino nonostante tutto.
Il ventaglio di squadre si è ampliato ma il bacino è rimasto quello, i giocatori di qualità non sono aumentati. Basti pensare ad un Ambühl, Sprunger, Brunner che hanno 35 anni e più hanno ancora un ruolo centrale nelle loro squadra ed i migliori giocano in nhl.
Quanti giovani sono davvero esplosi negli ultimi anni? Si possono contare sulle dita della mano
Per fortuna sono arrivati i 6 stranieri

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da sampei » 26 gen 2023, 16:06

Bodenmann al piotta? Sperano in un altro Bürgler?

Tifoso
Messaggi: 463
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Tifoso » 26 gen 2023, 16:14

https://heshootshescoores.com/interesse ... bodenmann/

user Pantera scrive:

Da quanto so io la trattativa con il Lugano è già a buon punto

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da LVGA » 26 gen 2023, 16:17

Un utente scrive che siamo vicini a Bodenmann. Non è uno a caso però, generalmente è ben informato. È stato lui il primo ad affermare che Zanetti aveva firmato altrove.

Tifoso
Messaggi: 463
Iscritto il: 11 feb 2014, 16:29

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Tifoso » 26 gen 2023, 16:32

Ma user Leventinese scrive:

"già nostro.."

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 gen 2023, 17:07

Io non lo prenderei, mi da l’impressione del tipico giocatore che verrà da noi a fare il vacanziero durante il suo ultimo contratto della carriera.

DelGallo
Messaggi: 555
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da DelGallo » 26 gen 2023, 17:39

barabitt ha scritto:
26 gen 2023, 17:07
Io non lo prenderei, mi da l’impressione del tipico giocatore che verrà da noi a fare il vacanziero durante il suo ultimo contratto della carriera.
Dipende dalle alternative che si hanno.... non mi pare siamo nella posizione di fare gli schizzinosi. Con la giusta motivazione è un buon veterano da affiancare ai giovani che abbiamo e che sperabilmente avremo in rosa.

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da barabitt » 26 gen 2023, 18:39

DelGallo ha scritto:
26 gen 2023, 17:39
barabitt ha scritto:
26 gen 2023, 17:07
Io non lo prenderei, mi da l’impressione del tipico giocatore che verrà da noi a fare il vacanziero durante il suo ultimo contratto della carriera.
Dipende dalle alternative che si hanno.... non mi pare siamo nella posizione di fare gli schizzinosi. Con la giusta motivazione è un buon veterano da affiancare ai giovani che abbiamo e che sperabilmente avremo in rosa.
...con la giusta motivazione,......è questo che mi preoccupa !!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 » 26 gen 2023, 18:49

Prendere Bodenmann striderebbe parecchio con la faccenda Bürgler di un paio di anni fa (per il quale secondo me anche ora che vediamo le sue prestazioni abbiamo fatto bene a non rinnovarlo).

È comunque ancora un buon giocatore da 20-25 punti a stagione, dipende anche da quanto è la cifra ma punterei allora a far crescere bene qualche giovane (che è uno degli obiettivi tra l’altro). Dove lo pizzeremmo poi?
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da 5aprile1999 » 26 gen 2023, 18:52

barabitt ha scritto:
26 gen 2023, 18:39
DelGallo ha scritto:
26 gen 2023, 17:39
barabitt ha scritto:
26 gen 2023, 17:07
Io non lo prenderei, mi da l’impressione del tipico giocatore che verrà da noi a fare il vacanziero durante il suo ultimo contratto della carriera.
Dipende dalle alternative che si hanno.... non mi pare siamo nella posizione di fare gli schizzinosi. Con la giusta motivazione è un buon veterano da affiancare ai giovani che abbiamo e che sperabilmente avremo in rosa.
...con la giusta motivazione,......è questo che mi preoccupa !!
Pare che siamo in lotta con i piotti per prendere il figlio di Landry, un centro di 20 anni che gioca in QMJHL, la stessa lega di Canonica, ma con numeri meno buoni rispetto a Canonica. Se è vero vuol probabilmente dire che o Canonica non torna oppure torna ma non da noi. In ogni caso non una bella notizia. Teoricamente potrebbero anche venire entrambi ma dubito fortemente che saremmo interessati contemporaneamente a Canonica e Landry se fossimo sicuri del ritorno di Canonica...

Rispondi