Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos 0-4

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9665
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da barabitt » 15 gen 2023, 20:22

sampei ha scritto:
15 gen 2023, 20:19
barabitt ha scritto:
15 gen 2023, 20:11
Lightning ha scritto:
15 gen 2023, 19:32
Siamo debolissimi fisicamente, è incredibile quanto il davos sia molto più forte nei check, alle assi, ecc…
Inoltre, loro pattinavano il doppio, sono molto più veloci ed in due-tre pattinate arrivavano nel nostro terzo. Noi facciamo una fatica pazzesca ad arrivare in zona pericolosa.
Non mi si vengano a raccontare le cazzate che la condizione fisica è ottima e non ci sono problemi perché sembra di vedere dei bambini giocare.
Ma tranquilli per la società va tutto bene (loro volavano a confronto). Non va cambiato nulla per l’anno prossimo.
Questa squadra (incluso tutto ciò che gli sta attorno) è un flop clamoroso. Che figure …
Altro che dei cambiamenti, qua serve una rivoluzione a più livelli.
Serie b, serie b, siamo come uno spacciato attaccato alle macchine per anni!! Tagliamo il cordone che ci lega al passato per rinascere in modo differente!! Così è solo uno strazio infinito senza senso!
Serie b non saprei ma bastano dei correttivi per fare bene.

Un ceo con le palle
Un ds come si deve
Un preparatore atletico preparato
E vicky solo di facciata.
.....e tutti gli altri della dirigenza dove li metti ??? Naeser e compagni ?? Tutti quelli devono andarsene, non deve più rimanere nessuno di quelli che ci sono ultimamente. Nessun amico, nessun parente, nessuno di nessuno !! RIVOLUZIONE totale, altrimenti non cambierà mai nulla !

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da cimice77 » 15 gen 2023, 21:08

Iniziamo a mandare via il DS.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Lightning » 15 gen 2023, 21:22

barabitt ha scritto:
15 gen 2023, 20:22
sampei ha scritto:
15 gen 2023, 20:19
barabitt ha scritto:
15 gen 2023, 20:11


Serie b, serie b, siamo come uno spacciato attaccato alle macchine per anni!! Tagliamo il cordone che ci lega al passato per rinascere in modo differente!! Così è solo uno strazio infinito senza senso!
Serie b non saprei ma bastano dei correttivi per fare bene.

Un ceo con le palle
Un ds come si deve
Un preparatore atletico preparato
E vicky solo di facciata.
.....e tutti gli altri della dirigenza dove li metti ??? Naeser e compagni ?? Tutti quelli devono andarsene, non deve più rimanere nessuno di quelli che ci sono ultimamente. Nessun amico, nessun parente, nessuno di nessuno !! RIVOLUZIONE totale, altrimenti non cambierà mai nulla !
Sono d’accordissimo, dev’essere rivoluzione, altro che cambiare una pedina (sarebbe come mettere un cerotto temporaneo che tra un po’ si staccherà).
A Lugano i problemi sono molto profondi ma sono abbastanza convinto non succederà nulla di che. Non hanno capito o fanno finta di non capire la gravità della situazione…

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da seppi » 15 gen 2023, 21:32

Lightning ha scritto:
15 gen 2023, 21:22
barabitt ha scritto:
15 gen 2023, 20:22
sampei ha scritto:
15 gen 2023, 20:19


Serie b non saprei ma bastano dei correttivi per fare bene.

Un ceo con le palle
Un ds come si deve
Un preparatore atletico preparato
E vicky solo di facciata.
.....e tutti gli altri della dirigenza dove li metti ??? Naeser e compagni ?? Tutti quelli devono andarsene, non deve più rimanere nessuno di quelli che ci sono ultimamente. Nessun amico, nessun parente, nessuno di nessuno !! RIVOLUZIONE totale, altrimenti non cambierà mai nulla !
Sono d’accordissimo, dev’essere rivoluzione, altro che cambiare una pedina (sarebbe come mettere un cerotto temporaneo che tra un po’ si staccherà).
A Lugano i problemi sono molto profondi ma sono abbastanza convinto non succederà nulla di che. Non hanno capito o fanno finta di non capire la gravità della situazione…
Io una cosa la ricordo, nella sua prima stagione il ds ci disse che dal secondo anno avremmo visto la sua squadra...questo è il terzo...

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da sampei » 15 gen 2023, 22:09

seppi ha scritto:
15 gen 2023, 21:32
Lightning ha scritto:
15 gen 2023, 21:22
barabitt ha scritto:
15 gen 2023, 20:22


.....e tutti gli altri della dirigenza dove li metti ??? Naeser e compagni ?? Tutti quelli devono andarsene, non deve più rimanere nessuno di quelli che ci sono ultimamente. Nessun amico, nessun parente, nessuno di nessuno !! RIVOLUZIONE totale, altrimenti non cambierà mai nulla !
Sono d’accordissimo, dev’essere rivoluzione, altro che cambiare una pedina (sarebbe come mettere un cerotto temporaneo che tra un po’ si staccherà).
A Lugano i problemi sono molto profondi ma sono abbastanza convinto non succederà nulla di che. Non hanno capito o fanno finta di non capire la gravità della situazione…
Io una cosa la ricordo, nella sua prima stagione il ds ci disse che dal secondo anno avremmo visto la sua squadra...questo è il terzo...
Mi ricordo anche che prima ha sistemato la difesa e poi sistemava l'attacco.....venditore di fumo e incantatori di serpenti

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean » 15 gen 2023, 22:19

cimice77 ha scritto:
15 gen 2023, 21:08
Iniziamo a mandare via il DS.
Di tutte le petizioni, questa è la più importante.

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da LVGA » 15 gen 2023, 22:54

Ammetto di aver visto solo le highlights e di aver letto commenti sulla partita perciò il mio commento si basa esclusivamente su questi componenti. Leggo che il Davos in confronto ai nostri volava e qua non voglio difendere i nostri, ma il Davos non giocava una partita da sabato 7.1: hanno avuto una settimana per preparare questa partita mentre i nostri hanno giocato martedì e si sono dovuti fare la trasferta di Ginevra venerdì. Ripeto, non è una scusa, ma una considerazione legittima per spiegare, almeno in parte, la differenza di ritmo. Sui gol avversari concedo solo il quarto come gol legittimo da subire in RS. I primi tre, per come nascono, sono assurdi, come si fa a lasciare uomini liberi a 5 metri dal portiere a 15 partite dal post season? Non voglio dare colpe al nostro allenatore per via della cornice che ha caratterizzato questa stagione, ma il problema qua è di natura tattica. Percepisco e comprendo perfettamente la rabbia di Koskinen, e onestamente, per la situazione in cui si ritrova, mi dispiace molto per lui. In questo senso, spero che Gianinazzi possa dimostrare stabilità difensiva (adesso non so esattamente se questo è compito di Alatalo, può darsi) per il resto della stagione e per la prossima. Rinnovarlo adesso mi sembra un gran rischio, va bene che dà molta libertà in avanti, ma vorrei perlomeno vedere un buon equilibrio tra attacco e difesa. Equilibrio che non deve essere perfetto visto la situazione in cui si è ritrovato, ma perlomeno vedere che, sotto le imperfezioni, vi sia un gioco potenzialmente solido.

Connesso
snake
Messaggi: 2377
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da snake » 15 gen 2023, 23:11

Veramente non mi incaxxo nemmeno più. Si vede che ci provano ma sembra che ogni errore lo paghiamo a caro prezzo. E mentalmente questa cosa pesa e pesa molto. Purtroppo siamo in una stagione così. Mancano proprio le 2 vittorie di fila per magari sbloccarsi mentalmente. Chiaro che anche i giocatori hanno le loro colpe. Ma dovrebbero veramente giocare molto più semplice e diretti alla porta. Non so veramente cosa pensare. Perfino i miei figli che hanno visto due partite in croce mi fanno ma i giocatori del Lugano sono stanchi che non pattinano?erano veramente delusi da ciò che hanno visto.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11780
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean » 16 gen 2023, 0:45

snake ha scritto:
15 gen 2023, 23:11
Veramente non mi incaxxo nemmeno più. Si vede che ci provano ma sembra che ogni errore lo paghiamo a caro prezzo. E mentalmente questa cosa pesa e pesa molto. Purtroppo siamo in una stagione così. Mancano proprio le 2 vittorie di fila per magari sbloccarsi mentalmente. Chiaro che anche i giocatori hanno le loro colpe. Ma dovrebbero veramente giocare molto più semplice e diretti alla porta. Non so veramente cosa pensare. Perfino i miei figli che hanno visto due partite in croce mi fanno ma i giocatori del Lugano sono stanchi che non pattinano?erano veramente delusi da ciò che hanno visto.
Appunto, giocare semplice. Invece si vuole applicare un sistema che necessita di tempo, fiducia e automatismi.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Domenica 15.01.2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da cimice77 » 16 gen 2023, 8:54

Ma il sistema non lo trovo particolarmente difficile o poco assimilabile.
Probabilmente alcuni giocatori fanno piu fatica a digerirlo rispetto ad altri ma questo é l'eterno problema di quando non si ha nessuna idea di come si costruisce una squadra e la si fa a misura di allenatore.

La fiducia la perderebbe chiunque quando entro in una spirale di risultati negativi come quella di quest'anno

Rispondi