Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 1-6

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da LVGA » 1 feb 2023, 14:19

cimice77 ha scritto:
1 feb 2023, 14:00
Se ho ben capito, per te, la squadra gioca meglio con Schlegel perché sta piu simpatico che Koskinen ?
Intendevo dire che (come ho già scritto ieri) la reazione dei nostri portieri al non-gioco della squadra mi sembra molto diverso, con Koskinen che mostra chiari segni di nervosismo. Schlegel, al contrario, mi sembra che rimanga molto più calmo. Questo può influenzare il mentale dei giocatori che si trovano davanti a lui? Come ti senti da difensore se sai che c'hai dietro un portiere che si arrabbierà con te quando fai un grave errore (non sto dicendo che sia così, come detto non conosco le dinamiche nello spogliatoio, ma Koskinen sul ghiaccio appare molto più nervoso). Come detto da Grog, anche il palmares dei due portieri é molto diverso e questo va ad influenzare il mentale dei giocatori.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da cimice77 » 1 feb 2023, 14:25

Io sono piu portato a credere all'ipotesi di Grog.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Thor41 » 1 feb 2023, 14:30

I portieri sono dotati di parola pure loro, dovrebbero dare indicazioni su come difendere. Schlegel fino all’anno scorso era il titolare e spesso veniva difeso comunque molto bene, Koskinen ha dato anche l’impressione di uno che si arrangia da solo (come ad esempio il difendersi se qualcuno lo tocca) perciò la squadra non si danna più di tanto per difenderlo a dovere, “tant l’è bon da fa tütt”.
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da ciccio33 » 1 feb 2023, 14:53

snake ha scritto:
1 feb 2023, 1:37
Arrabbiarmi? Delusione? Amarezza? O cosa altro? Non so veramente più cosa pensare. Mai possibile una stagione così di merda? Chi l’avrebbe mai detto. E attenti che la fregatura è dietro all’angolo. Visto l’intervista di arcobello. Mi ha lasciato proprio con un mah. Davvero devo sentire ancora certe cose? Davvero devo ancora andare in trasferta per questa squadra? Davvero spendo soldi e tempo per loro? Davvero stanno maltrattando così la squaDra del mio cuore? Colpevoli o meno la cosa che più mi dispiace e vederci li e con un futuro non roseo ma nero molto nero. Contratti in essere pesanti che limitano il mercato. Giocatori che forse la nostra maglia dovrebbero essere orgogliosi di averla indosso ma basta che arrivi la paga alla fine del mese. Sentire che qualche giocatore è uscito ridendo dalla pista ecco questo mi fa male. Non sentire l’attaccamento a questi colori come molti di noi l’abbiamo. Ad essere in pista non saremmo fenomeni ma sono sicuro che la maglia la strizziamo dal sudore al termine dei 60
Minuti. Qua veramente ci sono giocatori e non solo che non sanno cosa vuol dire l’hcl per molti di noi. È sicuramente manco gli interessa. Scusate lo sfogo ma le lacrime scendono anche a chi nell’86 aveva solo 4 anni ma amava già questi colori.

Bell'intervento. :good:
Sensazioni che ho provato e tuttora provo quando vedo lo sfacelo di questi ultimi anni. Io poi che come molti altri han vissuto in pieno l'era del Grande Lugano (all'epoca avevo 25 anni o poco più) e l'allora Resega era un fortino inespugnabile, non come ora che ci battono cani e porci; puoi immaginare lo stato d'animo attuale; sinceramente c'è anche preoccupazione per il futuro che non vedo per niente roseo, anzi andando avanti di questo passo...
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Misko » 1 feb 2023, 14:59

Thor41 ha scritto:
1 feb 2023, 14:30
I portieri sono dotati di parola pure loro, dovrebbero dare indicazioni su come difendere. Schlegel fino all’anno scorso era il titolare e spesso veniva difeso comunque molto bene, Koskinen ha dato anche l’impressione di uno che si arrangia da solo (come ad esempio il difendersi se qualcuno lo tocca) perciò la squadra non si danna più di tanto per difenderlo a dovere, “tant l’è bon da fa tütt”.
Mah. In passato si diceva piuttosto che, se ci si fida meno di un portiere, senza volerlo si gioca peggio, e non meglio, perché si tende a "strafare" e a comportarsi in maniera innaturale.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11719
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Jean Valjean » 2 feb 2023, 19:11

Dall'intervista con la Vicky si deduce che non hanno permesso a Koskinen di essere intervistato dopo la partita. Sarà vero?

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da ciccio33 » 3 feb 2023, 13:48

Jean Valjean ha scritto:
2 feb 2023, 19:11
Dall'intervista con la Vicky si deduce che non hanno permesso a Koskinen di essere intervistato dopo la partita. Sarà vero?
Su Teleticino ieri o l'altro ieri hanno passato un'intervista a Koskinen, poi non so se sia stata fatta dopo la partita o dopo l'allenamento del giorno dopo, ma comunque ha parlato...
Immagine

Rispondi