Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 1-6

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

falko
Messaggi: 2191
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da falko » 1 feb 2023, 0:03

In questa partita l'unico colpevole è lo staff tecnico al completo. Non chiama il time outt già dopo la seconda rete quando si vedeva che loro ci dominavano e i nostri commettevano errori di concentrazione. Non avere il coraggio di sostituire il portiere già sul ul 0-3 e aspettare il 0-5. Cambiare la squadra che ha fatto quattro vittorie di fila e seppure l'ultima persa solo per le espulsioni.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Thor41 » 1 feb 2023, 0:16

formaggino ha scritto:
31 gen 2023, 23:35
Thor41 ha scritto:
31 gen 2023, 22:25
Non mi toglie nessuno dalla testa che Koskinen non è più ben visto dallo spogliatoio. Troppo grande la differenza di gioco quando c’è Schlegel e quando c’è lui.
ma no sicuro..non è immaginabile una cosa del genere.
ancora più assurdo rispetto all'affermazione " la squadra gioca contro l'allenatore "
C’è da aspettarsi di tutto con certe starlette in squadra.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6128
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Kenta » 1 feb 2023, 0:19

Starlette oltretutto con ogni probabilità cocche della mamma!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Jean Valjean » 1 feb 2023, 0:24

Al Davos abbiamo concesso 20 tiri, all’Ajoie 22, al Rappy 23. Stasera 16 nel primo tempo. Mah….

5aprile1999
Messaggi: 787
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da 5aprile1999 » 1 feb 2023, 0:43

Ero alla pista e me ne sono andato a metà del secondo tempo.
Per me emergono diverse cose:
1) stasera avevamo anche un problema fisico e calcolando che giocano anche le altre non è accettabile, soprattutto considerando che ieri non si sono allenati per riposare. Non può essere che le energie bastino solo per 3-4 partite e poi finisce la benzina. Non so di chi è la colpa ma il problema è ricorrente e va risolto.
2) si conferma che Gianinazzi manca di esperienza. Non puoi non intervenire nel primo tempo per dare un segnale alla tua squadra e agli avversari. Non te la prendi con qualcuno in particolare ma cerchi di scuotere la squadra facendo qualcosa in panchina, prendendo una maglia del Lugano e sventolandola sotto la faccia dei giocatori, anche goliardicamente se vuoi, facendosi dare una sveglia per farla suonare durante il time out davanti ai giocatori. Non si può subire così in silenzio. Urlare nello spogliatoio sullo 0 a 5 non serve a niente.
3) la cosa peggiore però è questa, il processo di piottizzazione continua e accelera. Siamo sempre più simili ai piotti a livello dirigenziale, sportivo e nell’accettare con rassegnazione le innumerevoli figure di merda. Dirigenza in primis.

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da lobj » 1 feb 2023, 0:46

........a memoria un 5 a 0 subito nel primo tempo non lo ricordo.....doveva essere la partita che poteva dare una volta alla stagione ma non è stata giocata.......l'apprendista ha confermato di non essere pronto non è stato capace a preparare la squadra, per voler cambiare un giocatore a dovuto rivoluzionare le linee , non è stato capace o non ha avuto coraggio a prendere delle decisioni nel disastroso inizio di partita e non quando la partita era ormai finita..... :blush: :blush: :blush: :blush:

5aprile1999
Messaggi: 787
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da 5aprile1999 » 1 feb 2023, 0:48

Sono curioso di vedere se la presidente, il Ceo oil DS ci metteranno la faccia per una volta (0 a 5 in casa dopo il primo tempo nell’era playoff non era mai capitato) o se manderanno ancora Vedova o Zanetti alle interviste…

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da LVGA » 1 feb 2023, 0:54

Jean Valjean ha scritto:
1 feb 2023, 0:03
Kenta ha scritto:
31 gen 2023, 23:55
formaggino ha scritto:
31 gen 2023, 23:35


ma no sicuro..non è immaginabile una cosa del genere.
ancora più assurdo rispetto all'affermazione " la squadra gioca contro l'allenatore "
Però, cribbio, ‘sta roba l’abbiamo pensata in tanti e senza esserci parlati. Danno questa sensazione; sicuramente non è così, però la danno e allora vien da chiedersi perché passa questo feeling dal ghiaccio agli spalti: è comunque “inquietante”.
Forse anche per quell’uscita sul forum. Qualcuno si fa vivo al riguardo? ;-)
Però sì l’impressione che proteggano di più il portiere quando gioca Schlegel non l’ho avuta solo io.

Premetto che non conosco personalmente i nostri portieri ma dagli spalti si notano delle differenze per quanto concerne la reazione ad un gol subito. Koskinen mi é spesso parso preso male, rimuovendo fortemente il disco dalla propria gabbia e guardando come nascono i gol, non penso che sia arrabbiato con se stesso. Ha fatto qualche brutta partita ma ricordo poche reti dove ha lui la colpa. Con Schlegel non ho notato questa reazione; mi é sempre parso un portiere tranquillo che continua a giocare come se nulla fosse (ricordo solo la prima trasferta di Langnau che prese davvero male con i suoi difensori ma quella partita era ridicola). Normalmente i finnici sono tranquilli, non cercano il confronto, anzi, cercano di rimanere pacifici con tutti e non dimostrano le proprie emozioni in modo esplicito. Tuttavia con Koskinen questo atteggiamento non si nota. Ho come la sensazione che Koskinen pensi molto più al ruolo di ciascun giocatore sul ghiaccio e vede la squadra come un insieme di individualità, mentre Schlegel pensa più al collettivo (prendendosi in parte la responsabilità sui gol anche se non sono propriamente colpa sua). Non so poi come questi atteggiamenti influenzino il mentale dei giocatori sul ghiaccio: ti mette pressione avere dietro un portiere che se sbagli perderà la fiducia in te oppure se la prenderà con te? Giochi male apposta per far in modo di far poi giocare Schlegel? Sembra utopia, lo so, ma sappiamo che spesso a pensar male a Lugano, ci si azzecca. Basta guardare il numero di tiri concessi a partita durante le quattro partite giocate da Schlegel e le ultime quattro giocate da Koskinen. D'altronde non mi spiego come un NHLer non arrivi neanche al 91% di parate (degli import é il peggiore). É diventato demotivato e brocco alla vista delle palme? Non ha alcun senso e per carattere davvero non mi sembra il tipo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Thor41 » 1 feb 2023, 1:02

Kenta ha scritto:
1 feb 2023, 0:19
Starlette oltretutto con ogni probabilità cocche della mamma!
Siamo di nuovo alla casella di partenza. Stasera ho anche sentito che Domenichelli ha i suoi prediletti e non comunica le cose in alto: sbagliatissimo se fosse così, ma d’altronde quando ci sono giocatori prediletti dalla presidente, perché non dovrebbe averli anche il DS?

Discorso assolutamente non professionale, ma visto l’andazzo…
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Thor41 » 1 feb 2023, 1:08

LVGA ha scritto:
1 feb 2023, 0:54
Jean Valjean ha scritto:
1 feb 2023, 0:03
Kenta ha scritto:
31 gen 2023, 23:55


Però, cribbio, ‘sta roba l’abbiamo pensata in tanti e senza esserci parlati. Danno questa sensazione; sicuramente non è così, però la danno e allora vien da chiedersi perché passa questo feeling dal ghiaccio agli spalti: è comunque “inquietante”.
Forse anche per quell’uscita sul forum. Qualcuno si fa vivo al riguardo? ;-)
Però sì l’impressione che proteggano di più il portiere quando gioca Schlegel non l’ho avuta solo io.

Premetto che non conosco personalmente i nostri portieri ma dagli spalti si notano delle differenze per quanto concerne la reazione ad un gol subito. Koskinen mi é spesso parso preso male, rimuovendo fortemente il disco dalla propria gabbia e guardando come nascono i gol, non penso che sia arrabbiato con se stesso. Ha fatto qualche brutta partita ma ricordo poche reti dove ha lui la colpa. Con Schlegel non ho notato questa reazione; mi é sempre parso un portiere tranquillo che continua a giocare come se nulla fosse (ricordo solo la prima trasferta di Langnau che prese davvero male con i suoi difensori ma quella partita era ridicola). Normalmente i finnici sono tranquilli, non cercano il confronto, anzi, cercano di rimanere pacifici con tutti e non dimostrano le proprie emozioni in modo esplicito. Tuttavia con Koskinen questo atteggiamento non si nota. Ho come la sensazione che Koskinen pensi molto più al ruolo di ciascun giocatore sul ghiaccio e vede la squadra come un insieme di individualità, mentre Schlegel pensa più al collettivo (prendendosi in parte la responsabilità sui gol anche se non sono propriamente colpa sua). Non so poi come questi atteggiamenti influenzino il mentale dei giocatori sul ghiaccio: ti mette pressione avere dietro un portiere che se sbagli perderà la fiducia in te oppure se la prenderà con te? Giochi male apposta per far in modo di far poi giocare Schlegel? Sembra utopia, lo so, ma sappiamo che spesso a pensar male a Lugano, ci si azzecca. Basta guardare il numero di tiri concessi a partita durante le quattro partite giocate da Schlegel e le ultime quattro giocate da Koskinen. D'altronde non mi spiego come un NHLer non arrivi neanche al 91% di parate (degli import é il peggiore). É diventato demotivato e brocco alla vista delle palme? Non ha alcun senso e per carattere davvero non mi sembra il tipo.
Personalmente ho notato più l’atteggiamento della squadra verso Schlegel rispetto a quanto c’è Koskinen: dopo i gol si vede spesso quando andare da lui e dargli la “bastonata” sui gambali, con Koskinen questo non è veramente mai successo, così come dopo una parata. La stessa cosa succedeva con Aebischer ai tempi, e lui aveva un atteggiamento molto da star (si era addirittura portato un suo preparatore personale), non vorrei che sta succedendo la stessa cosa con Koskinen, e che venga recepito male dalla squadra. Torniamo però all’eterno discorso che con una società forte ciò non accadrebbe.
Immagine

Rispondi