Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron 1-6

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da snake » 1 feb 2023, 1:37

Arrabbiarmi? Delusione? Amarezza? O cosa altro? Non so veramente più cosa pensare. Mai possibile una stagione così di merda? Chi l’avrebbe mai detto. E attenti che la fregatura è dietro all’angolo. Visto l’intervista di arcobello. Mi ha lasciato proprio con un mah. Davvero devo sentire ancora certe cose? Davvero devo ancora andare in trasferta per questa squadra? Davvero spendo soldi e tempo per loro? Davvero stanno maltrattando così la squaDra del mio cuore? Colpevoli o meno la cosa che più mi dispiace e vederci li e con un futuro non roseo ma nero molto nero. Contratti in essere pesanti che limitano il mercato. Giocatori che forse la nostra maglia dovrebbero essere orgogliosi di averla indosso ma basta che arrivi la paga alla fine del mese. Sentire che qualche giocatore è uscito ridendo dalla pista ecco questo mi fa male. Non sentire l’attaccamento a questi colori come molti di noi l’abbiamo. Ad essere in pista non saremmo fenomeni ma sono sicuro che la maglia la strizziamo dal sudore al termine dei 60
Minuti. Qua veramente ci sono giocatori e non solo che non sanno cosa vuol dire l’hcl per molti di noi. È sicuramente manco gli interessa. Scusate lo sfogo ma le lacrime scendono anche a chi nell’86 aveva solo 4 anni ma amava già questi colori.

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Ragno70 » 1 feb 2023, 9:15

snake ha scritto:
1 feb 2023, 1:37
Arrabbiarmi? Delusione? Amarezza? O cosa altro? Non so veramente più cosa pensare. Mai possibile una stagione così di merda? Chi l’avrebbe mai detto. E attenti che la fregatura è dietro all’angolo. Visto l’intervista di arcobello. Mi ha lasciato proprio con un mah. Davvero devo sentire ancora certe cose? Davvero devo ancora andare in trasferta per questa squadra? Davvero spendo soldi e tempo per loro? Davvero stanno maltrattando così la squaDra del mio cuore? Colpevoli o meno la cosa che più mi dispiace e vederci li e con un futuro non roseo ma nero molto nero. Contratti in essere pesanti che limitano il mercato. Giocatori che forse la nostra maglia dovrebbero essere orgogliosi di averla indosso ma basta che arrivi la paga alla fine del mese. Sentire che qualche giocatore è uscito ridendo dalla pista ecco questo mi fa male. Non sentire l’attaccamento a questi colori come molti di noi l’abbiamo. Ad essere in pista non saremmo fenomeni ma sono sicuro che la maglia la strizziamo dal sudore al termine dei 60
Minuti. Qua veramente ci sono giocatori e non solo che non sanno cosa vuol dire l’hcl per molti di noi. È sicuramente manco gli interessa. Scusate lo sfogo ma le lacrime scendono anche a chi nell’86 aveva solo 4 anni ma amava già questi colori.
:good:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Misko » 1 feb 2023, 11:09

Thor41 ha scritto:
31 gen 2023, 22:25
Non mi toglie nessuno dalla testa che Koskinen non è più ben visto dallo spogliatoio. Troppo grande la differenza di gioco quando c’è Schlegel e quando c’è lui.
Boh questa proprio non ha senso, una squadra che gioca contro il proprio portiere? Non scherziamo su.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Jean Valjean » 1 feb 2023, 11:23

Misko ha scritto:
1 feb 2023, 11:09
Thor41 ha scritto:
31 gen 2023, 22:25
Non mi toglie nessuno dalla testa che Koskinen non è più ben visto dallo spogliatoio. Troppo grande la differenza di gioco quando c’è Schlegel e quando c’è lui.
Boh questa proprio non ha senso, una squadra che gioca contro il proprio portiere? Non scherziamo su.
come spieghi la differenza nelle statistiche dei tiri concessi?
anche a me pare assurdo, ma i numeri sono lì da guardare.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Misko » 1 feb 2023, 11:59

Siamo una squadra costruita male e che non ha alcun tipo di costanza. Ci siamo illusi per 4 o 5 partite giocate in maniera decente, ma non abbiamo stabilità. Ecco perché le statistiche impazziscono.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Thor41 » 1 feb 2023, 12:38

La differenza è palese anche nell’atteggiamento che ha la squadra rispetto a chi gioca in porta (l’andare a congratularsi soprattutto). La stessa cosa di ieri è successa più volte da dicembre in poi, con la difesa immobile lasciando Koskinen al suo destino. A pensar male si fa peccato, ma a Lugano può succedere di tutto.
Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5860
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Misko » 1 feb 2023, 12:40

Mi spiace ma a questa teoria non crederò mai. E non so nemmeno quanta faccia bene all'ambiente continuare a spargere certe voci, come facciamo regolarmente.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da LVGA » 1 feb 2023, 13:31

Misko ha scritto:
1 feb 2023, 12:40
Mi spiace ma a questa teoria non crederò mai. E non so nemmeno quanta faccia bene all'ambiente continuare a spargere certe voci, come facciamo regolarmente.
Non sono voci ma semplicemente impressioni che sono giunte a più di un tifoso. Sono due personalità diverse e il rapporto che ciascun giocatore ha con i due portieri é diverso. Le statistiche dicono che quando gioca Schlegel la squadra gioca meglio difensivamente (basta guardare quanti tiri partono dallo slot basso). Come si spiega tale differenza? La differenza sta nelle differenti strutture di gioco delle squadre avversarie? Può darsi, ma più passano le partite, più Schlegel avrà giocato contro le stesse squadre contro cui ha giocato Koskinen e più questa statistica sembra (per il momento, poi le cose possono anche cambiare) accentuarsi. Quali sono le spiegazioni dietro questi numeri?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da cimice77 » 1 feb 2023, 14:00

Se ho ben capito, per te, la squadra gioca meglio con Schlegel perché sta piu simpatico che Koskinen ?

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Martedì 31.01.2023; HC Lugano - HC Fribourg-Gottéron

Messaggio da Grog » 1 feb 2023, 14:02

semplicemente può darsi che i giocatori si fidino meno di schlegel, e lo proteggono di più e con più concentrazione, mentre Koskinen = portiere NHL quindi giocano più leggeri dietro.
Non è una sorpresa che mettere il portiere di riserva a volte spinga la squadra a giocare più compatta e proteggerlo meglio. Può semplicemente essere così, la squadra ha vissuto partite con Koskinen = muro perciò gioca leggera con lui in campo, più spensierata. Qui sta anche allo staff tecnico trovare delle contromisure.
Non penso proprio ci sia intenzione di far partire più tiri e farlo perdere apposta. Nessun giocatore di seria A vuole perdere, mai. È per quello che sono in serie A.

Rispondi