Pronostici Post Season 2023

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da barabitt » 3 mag 2023, 15:15

Jean Valjean ha scritto:
3 mag 2023, 14:51
barabitt ha scritto:
28 apr 2023, 10:54
Stamkos84 ha scritto:
28 apr 2023, 10:08
Guardate le statistiche , anche negli anni passati, di mayer nei PO….sempre molto alte…guardate quelle di schlegel, sempre molto basse.
Non è questione di fiducia. Ci sono giocatori da PO e giocatori da RS. È sempre stato e sempre sarà così, non solo in porta ma anche per i giocatori di movimento.
Vi ricordate rotheli?nei PO alzava a dismisura il livello…
Da noi abbiamo walker e thurkauf…avevamo Lapierre e Sannitz
I giocatori da RS sono i brunner, cunti,klasen,….
La differenza è che se un giocatore di movimento canna i PO “amen”, se li canna il portiere si esce.
Mayer è stato strepitoso, livello altissimo, stile Genoni. Ha sempre avuto il potenziale, a volte era un po’ troppo sicuro dei suoi mezzi..
Schlegel no. E non lo dico/diciamo così tanto per ma vedendo le statistiche!
....le statistiche non dicono tutto, dipende anche da che tipo di squadra gioca davanti a te. I quarti contro il Rappi non sono giudicabili per il portiere, tutta la squadra ha avuto un calo improvviso dopo la RS, quindi difficile giudicare il portiere. L'anno scorso Niklas arrivava da un infortunio importante, quindi anche lì è difficile giudicarlo (oltre al fatto che lo Zugo è stato stratosferico e come squadra non avevamo nulla per poterli contrastare).

Lo dico da tempo, lasciamolo giocare da sano, con tranquillità e dandogli fiducia, secondo me le sue capacità riuscirà a dimostarle !!
barabitt, il Ginevra con Descloux sarebbe andato a casa contro di noi. Il Bienne senza Säteri (e loro hanno comunque due D stranieri), avrebbe fatto la fine che ha fatto gli anni scorsi. Il portiere nei PO è il giocatore più importante.

forse un giorno Schlegel riscriverà la storia, forse. Fino ad allora vale il discorso che non ha ancora passato un turno di PO da portiere titolare. Un po' come Brunner non ha mai vinto nulla.

Guarda Boston, miglior portiere di RS, delusione nei PO (delusione anche il coach) a casa contro una squadra di cavernicoli che ha riesumato un portiere che non giocava da non so quanto (ma che ha alzato il livello nei PO) e da un asse centrale molto più fisico di quello di Boston (e qui anche noi, siamo carenti specie se dovessimo riconfermare Arco, però la NL non è la NHL e magari sopperiamo con la tecnica, come ha fatto il Bienne).
...ed infatti il Bienne non ha fatto giocare Brunner nei po perchè non ha mai vinto niente !! Alla gente bisogna dare fiducia e poi è possibile che dimostrino quello che valgono (Guerra con il Giana ha ricevuto fiducia, così come Wolf ed infatti hanno giocato bene...). Se continuate a gettare merda su Schlegel senza fidarvi e senza dargli credito non potrà mai dimostrare il suo valore.

Se ti avessero detto che Meyer giocava contro di noi nel Ginevra (prima di vederlo giocare i PO) avresti affermato la stessa cosa che stai dicendo di Descloux adesso, ne sono certo.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da Jean Valjean » 3 mag 2023, 16:21

mah, io Mayer non l'ho mai considerato scarso ed in passato ah giocato ottimi PO, cosa che Schlegel ancora deve fare. Non è che non ha mai ricevuto fiducia, ma quando l'ha ricevuta non ha dimostrato nulla di speciale.

visto che parli tanto bene del Giana, perché secondo te nel momento migliore di Schlegel ha deciso di puntare su Koskinen?
Perché non ha chiesto di cedere Koskinen?

comunque per me in gara 5 bisognava far riposare Koskinen.

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da barabitt » 3 mag 2023, 18:03

...io non lo so perchè ha dato fiducia a Koskinen, questo bisognerebbe chiederlo a lui. Io sarò contento se l'anno prossimo verrà dato più spazio a Schlegel (anche nei PO) in modo che si possa capire di che tipo di portiere disponiamo, perchè se dovesse risultare efficiente, a mio avviso, l'anno seguente si potrebbe tranquillamente proseguire con la coppia Schlegel/Fatton e tenere uno slot libero per uno straniero di movimento.
Come detto, finchè non daremo davvero fiducia a Schlegel (senza che sia appena uscito da un grave infortunio e senza che la squadra si sciolga come neve al sole come ha fatto due anni orsono nei PO), non potremo sapere il suo vero valore !

Connesso
barabitt
Messaggi: 9514
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da barabitt » 3 mag 2023, 18:04

....dimenticavo, nelle partite in cui Koskinen non ha giocato quest'anno, mi sembra che il buon Niklas abbia ripagato eccome la fiducia concessagli (visto che in quelle 10 partite aveva le stesse statistiche, se non meglio, del Finnico).

Connesso
Stamkos84
Messaggi: 3160
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Pronostici Post Season 2023

Messaggio da Stamkos84 » 3 mag 2023, 19:43

Guerra è un giocatore da PO..ha vinto
3 titoli ed alza il livello nei PO. Meyer ha sempre avuto ottime percentuali nei PO, guarda Eliteprospect.
Schlegel ha avuto pessime percentuali nei PO e buone in RS.

Magari schlegel mi sorprenderà. Ma ha cannato 3/4 PO con noi e zurigo. Nei PO conta il mentale per un portiere e se uno non L
Ha non lo crei dal nulla.
A prescindere cmq dalla questione portiere straniero si portiere straniero no su una cosa siamo
Tutti d accordo. Il portiere nei PO conta come minimo
Il 50% della squadra. Quindi, se bisogna investire fortemente su un ruolo, è proprio quello del portiere.
Dopo il portiere la difesa ed infine L
Attacco.

Rispondi