Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Archivio delle conversazioni riguardanti la passata stagione.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da Thor41 » 17 mar 2023, 9:02

Jean Valjean ha scritto:
17 mar 2023, 8:35
Kenta ha scritto:
17 mar 2023, 0:29
Hartikainen l’eva sempro denta! Mamma mia!
Loro diversi attaccanti sopra i 20 minuti, hanno provato in tutti i modi a vincerla. Sono ben consci che tirarla per le lunghe non è un vantaggio. Dopo gara 1 forse si erano illusi, ora qualche dubbio si starà insinuando.
Già a gara 1 hanno giocato tantissimo, la loro quarta linea se ricordo bene non superava gli 8 minuti di media.

Già il fatto che siamo riusciti a fargli 3 gol in casa, e i minutaggi che stanno usando sono tutti fattori che alla lunga andranno a nostro favore.
Immagine

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC

Messaggio da Ragno70 » 17 mar 2023, 9:27

edr10 ha scritto:
17 mar 2023, 1:25
Jean Valjean ha scritto:
16 mar 2023, 22:12
Dal mio posto non si è visto. Era fallo su Zanetti?
Fallo tutta la vita.Richard bastardo, arbitri scandalosi in quell'azione, fischiano il fallo a noi.
Grande Zanetti che al cambio successivo è andato a dare un check al difensore.
parlate del chek subito da Zanetti, era Hartikainen ad averlo commesso non Richard

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6290
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da Grog » 17 mar 2023, 9:27

Un altro che tira fuori la metafora del circo, Richard è parente di Viglezio? :jolly:
https://www.blick.ch/fr/sport/hockey/la ... ce=twitter



La sua scelta di parole è penosa, ma è vero che bisogna smetterla di lanciare roba sul ghiaccio. È pericoloso per i giocatori e prima poi ci faranno giocare a porte chiuse per qualche mese

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da Lightning » 17 mar 2023, 9:38

Comunque Richard è veramente un grande pagliaccio, ulteriore conferma della sua scarsa professionalità. Per me il giocatore è bravo ma non vorrei mai in squadra uno che si mette a fare ste pagliacciate con i tifosi. Dalla tv non si è visto nulla ma mi è stato raccontato nel dettaglio come si è comportato. Questo fa anche capire per l’ennesima volta quanto Cadieux conti poco nello spogliatoio perché se uno dovesse comportarsi così (come accaduto nei pre-playoff l’anno scorso) lo si prende qua e gli si dice “adesso smettila e concentrati sul gioco e non sui tifosi, sei pagato per questo”. Un conto è provocare gli avversari, tutt’altro è fare buffonate con i tifosi avversari (che loro mica devono per forza essere concentrati a mille…). Fossi la società Ginevra, non sarei per nulla contenta.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da Thor41 » 17 mar 2023, 9:40

Infatti, da lì è sparito a parte quando Fazzini si è fatto soffiare il disco proprio da lui.

Un altro è Bertaggia, ero felice alla sua partenza, sono felice vedendo cosa (non) fa ora.
Immagine

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da 5aprile1999 » 17 mar 2023, 10:10

Lightning ha scritto:
17 mar 2023, 9:38
Comunque Richard è veramente un grande pagliaccio, ulteriore conferma della sua scarsa professionalità. Per me il giocatore è bravo ma non vorrei mai in squadra uno che si mette a fare ste pagliacciate con i tifosi. Dalla tv non si è visto nulla ma mi è stato raccontato nel dettaglio come si è comportato. Questo fa anche capire per l’ennesima volta quanto Cadieux conti poco nello spogliatoio perché se uno dovesse comportarsi così (come accaduto nei pre-playoff l’anno scorso) lo si prende qua e gli si dice “adesso smettila e concentrati sul gioco e non sui tifosi, sei pagato per questo”. Un conto è provocare gli avversari, tutt’altro è fare buffonate con i tifosi avversari (che loro mica devono per forza essere concentrati a mille…). Fossi la società Ginevra, non sarei per nulla contenta.
Light, dopo le pagliacciate verso fine del secondo tempo, quando anche in panchina si beccava con i tifosi, Cadieux l'ha guardato e gli ha fatto segno di andare negli spogliatoi. Poi sarebbe stato chiaro che lo avrebbe rimesso nel terzo tempo, ma Cadieux ha in effetti reagito.

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da 5aprile1999 » 17 mar 2023, 10:16

cimice77 ha scritto:
17 mar 2023, 8:56
Vittoria tutto sommato meritata ieri sera e ancora una volta tenuti in partita da Koskinen.
Il loro PP senza Toemeners ne ha risentito pesantemente ed erano molto prevedibili (specialmente con Vatanen).
Visto che almeno tu alla pista penso che c'eri, non trovi che la vittoria sia assolutamente meritata (e non solo tutto sommato)? Non si discute che Koskinen e la nostra difesa hanno fatto una grande partita, ma se guardiamo tutta la partita abbiamo avuto noi piu' occasioni nette di fare altri gol rispetto a loro. Bennet ha sbagliato a porta vuota, Walker che ha tirato fuori, tutte le grosse occasioni del primo tempo. Poi che loro in svantaggio nel terzo tempo avrebbero pressato era normale. Concordo sul fatto che il Ginevra non era al top ma allora possiamo dire la stessa cosa anche del Lugano a Ginevra martedì scorso.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da Lightning » 17 mar 2023, 10:41

5aprile1999 ha scritto:
17 mar 2023, 10:10
Lightning ha scritto:
17 mar 2023, 9:38
Comunque Richard è veramente un grande pagliaccio, ulteriore conferma della sua scarsa professionalità. Per me il giocatore è bravo ma non vorrei mai in squadra uno che si mette a fare ste pagliacciate con i tifosi. Dalla tv non si è visto nulla ma mi è stato raccontato nel dettaglio come si è comportato. Questo fa anche capire per l’ennesima volta quanto Cadieux conti poco nello spogliatoio perché se uno dovesse comportarsi così (come accaduto nei pre-playoff l’anno scorso) lo si prende qua e gli si dice “adesso smettila e concentrati sul gioco e non sui tifosi, sei pagato per questo”. Un conto è provocare gli avversari, tutt’altro è fare buffonate con i tifosi avversari (che loro mica devono per forza essere concentrati a mille…). Fossi la società Ginevra, non sarei per nulla contenta.
Light, dopo le pagliacciate verso fine del secondo tempo, quando anche in panchina si beccava con i tifosi, Cadieux l'ha guardato e gli ha fatto segno di andare negli spogliatoi. Poi sarebbe stato chiaro che lo avrebbe rimesso nel terzo tempo, ma Cadieux ha in effetti reagito.
Va bene, allora giustamente gli ha detto qualcosa. Certo è che però è recidivo, non è la prima volta che si comporta così e, a mio avviso, per un professionista è un gesto molto grave. Non è professionale per nulla e dimostri che ti frega ben poco.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2636
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da Metro the best » 17 mar 2023, 10:47

Io trovo che la vittoria di ieri sia meritata, per l'atteggiamento, per la disciplina tattica messa in pista e per quanto non fatto dal Ginevra (ovviamente in gran parte grazie a noi). Detto questo ci manca tremendamente qualità, Fazzini che a me ultimamente piace si trova comunque con gente che fatica tanto con il disco sulla paletta, Thurkauf non ha centrato una volta la porta da zone dove non puoi mancarla, per non parlare del powerplay che è sempre penoso (quanto demerito nostro o merito del loro PK? chiedo perchè in questo senso faccio fatica a capirlo, a me sembra appunto che da noi manca la qualità). La cosa più importante però è che piano piano ritornano le emozioni alla Resega, io ieri alla fine mi sono divertito.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Giovedi 16.03.2023 - Gara 2 | HC Lugano - Genève-Servette HC 2-0

Messaggio da cimice77 » 17 mar 2023, 10:48

Io ho visto una partita equilibrata. Nel primo tempo il Ginevra ha controllato bene la partita dimostrando una certa superiorità. Secondo tempo Lugano superiori anche grazie alla rete. Terzo tempo Ginevra ha spinto e noi abbiamo controllato ma in diverse circostanze ci ha messo la pezza Koskinen (che fa sembrare tutto estremamente semplice).
Per questo motivo dico tutto sommato.

Anche se guardi i "famosi" expected goal" si vede come la partita fosse equilibrata.

Rispondi