HC Lugano 2023/2024

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

formaggino
Messaggi: 3769
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da formaggino » 11 mag 2023, 16:22

falko ha scritto:
11 mag 2023, 14:21
formaggino ha scritto:
11 mag 2023, 11:20
tfs ha scritto:
11 mag 2023, 8:47


Qual è il suo pensiero?
non apprezza molto il mondo fcl
E fa bene! FCL con un allenatore di fede biancoblù sfegatato, grande amico (ammesso pubblicamente) del Del Curto ticinese. Da quando c'é questo allenatore non ho più visto un giocatore del Lugano ad assistere ad una partita, mentre anni addietro venivano spesso alla Corner Arena e anche il Presidente Renzetti. Mentre quest'ultimo l'ho visto alla Gottardo Arena. Sarà un caso?
lui si vero, ma un paio di giocatori li ho visti io in tempi recenti

formaggino
Messaggi: 3769
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da formaggino » 11 mag 2023, 16:25

tfs ha scritto:
11 mag 2023, 14:50
formaggino ha scritto:
11 mag 2023, 11:20
tfs ha scritto:
11 mag 2023, 8:47


Qual è il suo pensiero?
non apprezza molto il mondo fcl
E perché? Con il rischio clamoroso di sbagliare ipotizzo che per anni ha/hanno considerato l'FCL il parente povero in città e l'ha/hanno snobbacchiato, ora però attenzione perché le cose stanno cambiando anche molto in fretta. Già ora da Cornaredo c'è parecchio da imparare. Ricordo decenni fa le due società collaboravano anche ottimamente e offrivano tessere combinate per pista di hockey e stadio. Ecco, la strada è quella, un esempio concreto da cui partire per in un certo senso unire le forze.

E come dice giustissimamente K. Kurlash qui sopra ....si pensi meno alla Juve e più a casa nostra, che si trova al di qua e al di là di via Sonvico. Mi sembra l'ABC.
è cosi.. comunque quella sarebbe la strada da intraprendere per non perdere il treno come dici bene tu, ma sapendo come ragiona lei non ne sarei convinto.

Connesso
Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13091
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da Thor41 » 11 mag 2023, 19:01

La conferenza non l’ho vista ma vi credo, anche vedendo come sono andate le precedenti. Va detto che l’FCL ha un sostegno da parte della città che l’HCL raramente ha avuto anche in passato da quel che mi ricordo, quando fu progettata l’attuale Resega non c’ero e non so come andò all’epoca.

Tornando a noi, leggendo l’articolo sul CdT ho notato come ancora una volta Blaser e l’FCL hanno dimostrato di essere lungimiranti, puntando l’obiettivo da qui a 6 anni, e facendo chiaramente capire che l’intento è quello di primeggiare, senza necessariamente menzionare la parola “titolo”. A noi questa lungimiranza francamente manca, manca nel selezionare le persone giuste come ha fatto l’FCL che ha puntato sul Crus che sarà un piotto ma intanto parla con i risultati e soprattutto la figura di Michele Campana che in via Maraini credo mai si sarebbero immaginati di assumere.

Concludendo, il campanilismo che regna sovrano non lo permetterà mai ma secondo me la soluzione migliore, una volta che il PSE sarà completo, sarà quella di creare una polisportiva.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6084
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da Kenta » 11 mag 2023, 21:14

Il Crus è piotto. Amen. Tutti abbiamo dei difetti.
Mi importa ciò che fa come allenatore del Football Club Lugano, le emozioni che trasmette, la passione che lo anima.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Oltre_Gottardo
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 gen 2023, 9:09

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da Oltre_Gottardo » 12 mag 2023, 0:07

Kenta ha scritto:
11 mag 2023, 21:14
Il Crus è piotto. Amen. Tutti abbiamo dei difetti.
Mi importa ciò che fa come allenatore del Football Club Lugano, le emozioni che trasmette, la passione che lo anima.

è piotto come una buona parte dei tifosi sulla brè purtroppo... sarà anche il motivo per cui la Mantegazza ha un rapporto "scettico" con il FCL...?
Ma almeno Marco Werder prende l'FCL come un buon esempio e come motivazione per fare finalmente dei progressi con l'HCL in certi campi (almeno cosi' ha detto durante una chiachierata con un mio famigliare)
a proposito di progressi, qualcuno ha un aggiornamento sul nuovo tabellone?

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da Sunmi » 12 mag 2023, 4:26

La situazione del FCL di oggi é simile a quella dell'HCL anni ottanta con il Sig Geo Mantegazza alla guida.
Allora con Lui, Severo Antonini, Fausto Senni e John Slettvoll c'erano soldi fosforo ambizione e rigore.
Oggi con il Sig. Joe Mansueto, Blaser, Campana e Croci-Torti queste peculiarità hanno traslocato a Cornaredo.
Alla Resega oggi non si sa se ci siano soldi, le ambizioni non sono chiare e sono mutanti, il rigore c'è solo sui budget e non sulla richiesta di impegno e riconoscimento nel Club, spero sia rimasto il fosforo.

K_Kurlash
Messaggi: 51
Iscritto il: 25 set 2022, 21:26

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da K_Kurlash » 12 mag 2023, 7:10

Thor41 ha scritto:
11 mag 2023, 19:01
A noi questa lungimiranza francamente manca, manca nel selezionare le persone giuste come ha fatto l’FCL che ha puntato sul Crus che sarà un piotto ma intanto parla con i risultati e soprattutto la figura di Michele Campana che in via Maraini credo mai si sarebbero immaginati di assumere.
Bravissimo. Una persona che tra l’altro lavorava in modo eccellente anche con i pochissimi mezzi dell’era Renzetti.

barabitt
Messaggi: 9504
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da barabitt » 12 mag 2023, 7:54

Oltre_Gottardo ha scritto:
12 mag 2023, 0:07
Kenta ha scritto:
11 mag 2023, 21:14
Il Crus è piotto. Amen. Tutti abbiamo dei difetti.
Mi importa ciò che fa come allenatore del Football Club Lugano, le emozioni che trasmette, la passione che lo anima.

è piotto come una buona parte dei tifosi sulla brè purtroppo... sarà anche il motivo per cui la Mantegazza ha un rapporto "scettico" con il FCL...?
Ma almeno Marco Werder prende l'FCL come un buon esempio e come motivazione per fare finalmente dei progressi con l'HCL in certi campi (almeno cosi' ha detto durante una chiachierata con un mio famigliare)
a proposito di progressi, qualcuno ha un aggiornamento sul nuovo tabellone?
Nuovo tabellone arrivato, verrà montato a breve !

Oltre_Gottardo
Messaggi: 47
Iscritto il: 11 gen 2023, 9:09

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da Oltre_Gottardo » 12 mag 2023, 9:04

barabitt ha scritto:
12 mag 2023, 7:54
Oltre_Gottardo ha scritto:
12 mag 2023, 0:07
Kenta ha scritto:
11 mag 2023, 21:14
Il Crus è piotto. Amen. Tutti abbiamo dei difetti.
Mi importa ciò che fa come allenatore del Football Club Lugano, le emozioni che trasmette, la passione che lo anima.

è piotto come una buona parte dei tifosi sulla brè purtroppo... sarà anche il motivo per cui la Mantegazza ha un rapporto "scettico" con il FCL...?
Ma almeno Marco Werder prende l'FCL come un buon esempio e come motivazione per fare finalmente dei progressi con l'HCL in certi campi (almeno cosi' ha detto durante una chiachierata con un mio famigliare)
a proposito di progressi, qualcuno ha un aggiornamento sul nuovo tabellone?
Nuovo tabellone arrivato, verrà montato a breve !
Grazie Barabitt dell'info
qui mi chiedo come mai questo silenzio dalla parte della società e città...."do good things and talk about" it". sarebbe un'opportunità per attirare più tifosi. ce, bisogna andare in un forum per tifosi per sapere queste cose...?? lo faranno sicuramente una volta montato ma sono tempistiche sbagliate.
A Kloten il nuovo tabellone l'hanno annunciato tramite i media un anno fa!

barabitt
Messaggi: 9504
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: HC Lugano 2023/2024

Messaggio da barabitt » 12 mag 2023, 9:17

Oltre_Gottardo ha scritto:
12 mag 2023, 9:04
barabitt ha scritto:
12 mag 2023, 7:54
Oltre_Gottardo ha scritto:
12 mag 2023, 0:07



è piotto come una buona parte dei tifosi sulla brè purtroppo... sarà anche il motivo per cui la Mantegazza ha un rapporto "scettico" con il FCL...?
Ma almeno Marco Werder prende l'FCL come un buon esempio e come motivazione per fare finalmente dei progressi con l'HCL in certi campi (almeno cosi' ha detto durante una chiachierata con un mio famigliare)
a proposito di progressi, qualcuno ha un aggiornamento sul nuovo tabellone?
Nuovo tabellone arrivato, verrà montato a breve !
Grazie Barabitt dell'info
qui mi chiedo come mai questo silenzio dalla parte della società e città...."do good things and talk about" it". sarebbe un'opportunità per attirare più tifosi. ce, bisogna andare in un forum per tifosi per sapere queste cose...?? lo faranno sicuramente una volta montato ma sono tempistiche sbagliate.
A Kloten il nuovo tabellone l'hanno annunciato tramite i media un anno fa!
....lo diranno per la nuova campagna abbonamenti che partirà a breve !!

Rispondi