Arttu Ruotsalainen

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Grog » 7 apr 2023, 13:34

Ragno70 ha scritto:
7 apr 2023, 10:57
barabitt ha scritto:
7 apr 2023, 9:22
cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04


Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
Ho parlato con Thürkhauf alla festa, e gli ho esplicitamente chiesto perchè non lo fanno mai giocare all'ala, lui mi ha risposto (proprio come Ruotsalainen), che preferisce giocare al centro. Alcuni mesi fa, quando mia figlia fece allenamento con Marco Mueller gli domandai la medesima cosa, e anche lui rispose che al centro gli piace di più !!

Se dovessimo seguire i voleri dei giocatori, i centri sicuri per ora sarebbero: Canonica, Mueller, Thürkauf, Arcobello, Ruotsalainen. Un asse centrale un po' fragilino a livello fisico. Speriamo che Giana abbia valutato questa situazione e che non segua solo il volere di chi va sul ghiaccio.
...allenamento specifico agli ingaggi per thürkauf e Ruotsalainen visto che prediligono giocare come centro :viking:
Ruotsalainen con 54% era già il migliore del Kloten, faceva lui gli ingaggi anche sè giocava all'ala, ed è uno dei migliori in CH

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Ragno70 » 7 apr 2023, 14:22

Grog ha scritto:
7 apr 2023, 13:34
Ragno70 ha scritto:
7 apr 2023, 10:57
barabitt ha scritto:
7 apr 2023, 9:22


Ho parlato con Thürkhauf alla festa, e gli ho esplicitamente chiesto perchè non lo fanno mai giocare all'ala, lui mi ha risposto (proprio come Ruotsalainen), che preferisce giocare al centro. Alcuni mesi fa, quando mia figlia fece allenamento con Marco Mueller gli domandai la medesima cosa, e anche lui rispose che al centro gli piace di più !!

Se dovessimo seguire i voleri dei giocatori, i centri sicuri per ora sarebbero: Canonica, Mueller, Thürkauf, Arcobello, Ruotsalainen. Un asse centrale un po' fragilino a livello fisico. Speriamo che Giana abbia valutato questa situazione e che non segua solo il volere di chi va sul ghiaccio.
...allenamento specifico agli ingaggi per thürkauf e Ruotsalainen visto che prediligono giocare come centro :viking:
Ruotsalainen con 54% era già il migliore del Kloten, faceva lui gli ingaggi anche sè giocava all'ala, ed è uno dei migliori in CH
..allora non capisco tutto questo fermento sul forum che indicano Ruotsalainen com più ala che centro,
lasciamolo giocare come meglio crede il Giana, sempre più convinto che fortunatamente il suo ingaggio coincida con la partenza di Arcobello.
Se sarà confermato Joly la rosa é interessante, mi sembra di capire che si é indirizzati verso un 1+1+5, mi intrigava l'1+2+4 confermando Klok
ed affiancandogli un D right dalle spiccate doti offensive per poter alternare il portiere straniero e Schlegel rinunciando a rotazione allo straniero
in difesa ed a quello in attacco, ma forse l'1+1+5 più facile da gestire ( e forse Klok non é disposto a star fuori un certo numero di partite).
Speriamo di azzeccare il D right e che fisicamente non abbia gabole :pope:

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Grog » 7 apr 2023, 15:45

Domenichelli ha già confermato l'1+1+5

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 7 apr 2023, 23:39

cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 10:09
Jean Valjean ha scritto:
7 apr 2023, 10:01
cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04


Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
tu cambieresti la linea di Carr-Thurkhauf-Zanetti? E la coppia Müller-Granlund?

Per rispondere a barabitt, come ho scritto nell'altro topic, mi vanno benissimo le coppie Müller-Granlund e Ruotsalainen-Joly, ma devono essere affiancati da un'ala fisica.

Arcobello non lo considero più ;-)
Si proverei a cambiarla.
Farei una 3a linea Fazzini-Canonica-Zanetti
Una linea Granlund-Ruotsalainen-Mueller
E una seconda con Carr-Thurkauf-Joly

Personalmente Mueller lo preferisco come centro però vedendo il roster non rimangono molto opzioni.
Punti alle due linee super forti. Ma la 3a non mi convince.

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da glen93 » 8 apr 2023, 8:31

Ma avete visto la compagna si Instagram ? Capitano subito

Stamkos84
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Stamkos84 » 8 apr 2023, 8:51

glen93 ha scritto:
8 apr 2023, 8:31
Ma avete visto la compagna si Instagram ? Capitano subito
Da blindare ..subito…8/9 anni di contratto meritati

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6087
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Kenta » 8 apr 2023, 10:03

Spiattellare il suo account che sono curiosa!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Thor41 » 24 giu 2023, 9:25

https://www.rsi.ch/sport/hockey/Voglio- ... UvRJ-YiYOg

Interessante quello che dice sulla sua esperienza in Nordamerica, a dimostrazione che il fisico conta usarlo bene, anche se non sei un marcantonio.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9511
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 24 giu 2023, 11:26

In realtà dice che ha imparato ad usare meglio il suo fisico, non che essendo piccolo fisicamente può rendere tanto quanto uno più alto di 10 cm e più pesante di 10 kg. Io sono sempre convinto che se hai una certa stazza e la sai usare, questo ti aiuta enormemente

barabitt
Messaggi: 9511
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 24 giu 2023, 11:27

;)

Rispondi