Arttu Ruotsalainen

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Grog » 6 apr 2023, 20:10

Petteri 33 ha scritto:
6 apr 2023, 18:17

Osservazione assolutamente pertinente.
È vero che può giocare in tutte le posizioni d'attacco, però è anche vero che - soprattutto in Europa, nelle piste più larghe - ha sempre reso di più come ala, grazie alla sua eccellente tecnica di pattinaggio ed al suo grande posizionamento (=sa dove andare, sempre! Questa è la sua migliore caratteristica, trovo). Quest'anno in particolare ha fatto faville quando l'hanno messo all'ala di J. Ang (un altro dal pattinaggio eccelso !): mi sembra perciò limitato annunciarlo come centro.
Sono comunque convinto che lo Staff saprà impiegarlo al meglio, l'importante è che non si abbiano preconcetti sulla posizione che dovrà/potrà occupare.
Ang non ha mai giocato centro a Kloten quest'anno :rofl: mi chiedo che faville hai visto......
Ang e Ruotsalainen hanno giocato ogni tanto assieme (solo 13 partite), entrambi all'ala, in tre occasioni invece con Ang messo all'ala di Ruotsalainen che giocava centro. Mai Ang centro.

Ragazzi è facile: andata su www.nlicedata.com
scegliete Standard -> Player Logs -> cercate il nome del giocatore e vede i log di ogni partita inclusa la posizione, prima di uscirvene con le sensazioni a pancia.

Nelle prime 15 partite ne ha giocate solo 3 al centro con un assist, e 12 all'ala con 4 assist, quindi esattamente lo stesso rendimento sia come ala che come centro. Ha semplicemente fatto fatica ad adattarsi.

barabitt
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 6 apr 2023, 20:17

Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
...ecco bene, questa è già una dichiarazione che mi piace maggiormente !!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Sunmi » 7 apr 2023, 5:49

barabitt ha scritto:
6 apr 2023, 18:29
Sunmi ha scritto:
6 apr 2023, 18:25
Domanda:
E' discendente di quel Routsalainen che incantò l'hockey svizzero forse una stagione o due nel Berna ?
Difensore che poi passo' agli Oilers di Gretzky - Messier - Kurri con appunto Reijo Routsalainen in difesa in coppia con non ricordo chi? Vinse una o due campionati nhl
No, non lo è !
grazie

Barin
Messaggi: 217
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Barin » 7 apr 2023, 7:38

In coppia con Bordelau mi pare

Petteri 33
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 apr 2023, 13:29

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Petteri 33 » 7 apr 2023, 8:57

Grog ha scritto:
6 apr 2023, 20:10
Petteri 33 ha scritto:
6 apr 2023, 18:17

Osservazione assolutamente pertinente.
È vero che può giocare in tutte le posizioni d'attacco, però è anche vero che - soprattutto in Europa, nelle piste più larghe - ha sempre reso di più come ala, grazie alla sua eccellente tecnica di pattinaggio ed al suo grande posizionamento (=sa dove andare, sempre! Questa è la sua migliore caratteristica, trovo). Quest'anno in particolare ha fatto faville quando l'hanno messo all'ala di J. Ang (un altro dal pattinaggio eccelso !): mi sembra perciò limitato annunciarlo come centro.
Sono comunque convinto che lo Staff saprà impiegarlo al meglio, l'importante è che non si abbiano preconcetti sulla posizione che dovrà/potrà occupare.
Ang non ha mai giocato centro a Kloten quest'anno :rofl: mi chiedo che faville hai visto......
Ang e Ruotsalainen hanno giocato ogni tanto assieme (solo 13 partite), entrambi all'ala, in tre occasioni invece con Ang messo all'ala di Ruotsalainen che giocava centro. Mai Ang centro.

Ragazzi è facile: andata su www.nlicedata.com
scegliete Standard -> Player Logs -> cercate il nome del giocatore e vede i log di ogni partita inclusa la posizione, prima di uscirvene con le sensazioni a pancia.

Nelle prime 15 partite ne ha giocate solo 3 al centro con un assist, e 12 all'ala con 4 assist, quindi esattamente lo stesso rendimento sia come ala che come centro. Ha semplicemente fatto fatica ad adattarsi.
Hai ragione: ho visto diverse partite del Kloten, quest'anno e devo dire che Ang mi ha molto impressionato per buona parte della stagione e (forse) è per quello che ieri ce l'avevo in testa; pur non controllando sul link che indichi, mi sembra che il più delle volte il centro di Ruotsalainen sia stato Aaltonen (sbaglio ancora?). Non ho visto faville, ma nemmeno ho raggiunto un grado di rincoglionimento massimo: semplicemente ho sbagliato nell'indicare i nomi; e chiedo scusa. :ave:
La sostanza tuttavia non cambia: ala sx, ala dx o centro che sia, l'importante è trovargli la collocazione giusta, posto che comunque può giocare in tutte le posizioni d'attacco.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da cimice77 » 7 apr 2023, 9:04

Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto

barabitt
Messaggi: 9654
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 7 apr 2023, 9:22

cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04
Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
Ho parlato con Thürkhauf alla festa, e gli ho esplicitamente chiesto perchè non lo fanno mai giocare all'ala, lui mi ha risposto (proprio come Ruotsalainen), che preferisce giocare al centro. Alcuni mesi fa, quando mia figlia fece allenamento con Marco Mueller gli domandai la medesima cosa, e anche lui rispose che al centro gli piace di più !!

Se dovessimo seguire i voleri dei giocatori, i centri sicuri per ora sarebbero: Canonica, Mueller, Thürkauf, Arcobello, Ruotsalainen. Un asse centrale un po' fragilino a livello fisico. Speriamo che Giana abbia valutato questa situazione e che non segua solo il volere di chi va sul ghiaccio.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11778
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 7 apr 2023, 10:01

cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04
Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
tu cambieresti la linea di Carr-Thurkhauf-Zanetti? E la coppia Müller-Granlund?

Per rispondere a barabitt, come ho scritto nell'altro topic, mi vanno benissimo le coppie Müller-Granlund e Ruotsalainen-Joly, ma devono essere affiancati da un'ala fisica.

Arcobello non lo considero più ;-)

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da cimice77 » 7 apr 2023, 10:09

Jean Valjean ha scritto:
7 apr 2023, 10:01
cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04
Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
tu cambieresti la linea di Carr-Thurkhauf-Zanetti? E la coppia Müller-Granlund?

Per rispondere a barabitt, come ho scritto nell'altro topic, mi vanno benissimo le coppie Müller-Granlund e Ruotsalainen-Joly, ma devono essere affiancati da un'ala fisica.

Arcobello non lo considero più ;-)
Si proverei a cambiarla.
Farei una 3a linea Fazzini-Canonica-Zanetti
Una linea Granlund-Ruotsalainen-Mueller
E una seconda con Carr-Thurkauf-Joly

Personalmente Mueller lo preferisco come centro però vedendo il roster non rimangono molto opzioni.

Ragno70
Messaggi: 310
Iscritto il: 24 mar 2011, 21:50

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Ragno70 » 7 apr 2023, 10:57

barabitt ha scritto:
7 apr 2023, 9:22
cimice77 ha scritto:
7 apr 2023, 9:04
Bianconero#19 ha scritto:
6 apr 2023, 20:03
Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni
Ma se lui ha detto che preferisce giocare centro e ha scelto Lugano nonostante le altre opzioni sul tavolo, posso immaginare che abbiano parlato del ruolo e che l'abbiano preso per fare il centro.
Almeno cosi mi viene da pensare.....
Sono piu curioso di vedere che ruolo avrenno Mueller o Thurkauf a questo punto
Ho parlato con Thürkhauf alla festa, e gli ho esplicitamente chiesto perchè non lo fanno mai giocare all'ala, lui mi ha risposto (proprio come Ruotsalainen), che preferisce giocare al centro. Alcuni mesi fa, quando mia figlia fece allenamento con Marco Mueller gli domandai la medesima cosa, e anche lui rispose che al centro gli piace di più !!

Se dovessimo seguire i voleri dei giocatori, i centri sicuri per ora sarebbero: Canonica, Mueller, Thürkauf, Arcobello, Ruotsalainen. Un asse centrale un po' fragilino a livello fisico. Speriamo che Giana abbia valutato questa situazione e che non segua solo il volere di chi va sul ghiaccio.
...allenamento specifico agli ingaggi per thürkauf e Ruotsalainen visto che prediligono giocare come centro :viking:

Rispondi