Arttu Ruotsalainen

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Sunmi » 6 apr 2023, 18:25

Domanda:
E' discendente di quel Routsalainen che incantò l'hockey svizzero forse una stagione o due nel Berna ?
Difensore che poi passo' agli Oilers di Gretzky - Messier - Kurri con appunto Reijo Routsalainen in difesa in coppia con non ricordo chi? Vinse una o due campionati nhl

barabitt
Messaggi: 9648
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 6 apr 2023, 18:27

Petteri 33 ha scritto:
6 apr 2023, 18:17
barabitt ha scritto:
6 apr 2023, 16:54
...o forse alcuni di voi sono un po' superficiali e non cercano di analizzare le cose a fondo ??
Io non mi rallegro solo perché abbiamo preso un buon giocatore, questo giocatore deve anche essere messo nelle condizioni di rendere, mi sto semplicemente chiedendo perché lo annunciano come centro (ruolo dove quest'anno non ha fatto benissimo) se è schierabile all'ala, dove fa più punti.

Ma certo mi ricordo bene il popolo bianconero felicissimo di avere Bergeron in squadra a suo tempo, uno dei 5 migliori centri della NHL, quando è arrivato da noi l'abbiamo fatto giocare all'ala e nessuno ha fatto un cip. A me questa cosa non è ancora andata giù adesso onestamente !!
Nessuno si pone queste domande ?? Come detto, basta avere il buon giocatore, poi chissenefrega se funzionerà in squadra, per me non è così, non ha nulla a che vedere con il pessimismo !!!
Osservazione assolutamente pertinente.
È vero che può giocare in tutte le posizioni d'attacco, però è anche vero che - soprattutto in Europa, nelle piste più larghe - ha sempre reso di più come ala, grazie alla sua eccellente tecnica di pattinaggio ed al suo grande posizionamento (=sa dove andare, sempre! Questa è la sua migliore caratteristica, trovo). Quest'anno in particolare ha fatto faville quando l'hanno messo all'ala di J. Ang (un altro dal pattinaggio eccelso !): mi sembra perciò limitato annunciarlo come centro.
Sono comunque convinto che lo Staff saprà impiegarlo al meglio, l'importante è che non si abbiano preconcetti sulla posizione che dovrà/potrà occupare.
...bene per fortuna che c'è anche gente che prima di criticarmi cerca di capire il mio pensiero, grazie !! Hai espresso ottimamente quello che avevo in mente !! :drinks:

Come dici può giocare all'ala e al centro, ma bisogna impiegarlo al meglio non intestardirsi a farlo giocare in quella posizione semplicemente perché si è deciso di comprarlo per quella posizione.

barabitt
Messaggi: 9648
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 6 apr 2023, 18:29

Sunmi ha scritto:
6 apr 2023, 18:25
Domanda:
E' discendente di quel Routsalainen che incantò l'hockey svizzero forse una stagione o due nel Berna ?
Difensore che poi passo' agli Oilers di Gretzky - Messier - Kurri con appunto Reijo Routsalainen in difesa in coppia con non ricordo chi? Vinse una o due campionati nhl
No, non lo è !

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11775
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Jean Valjean » 6 apr 2023, 18:39

avremo un prima linea composta da 3 giocatori che possono giostrare sia all'ala che al centro :)
Leggendo sul forum di Buffalo, l'avrebbero volentieri tenuto anche se il consenso generale è che non fosse abbastanza forte per il top 6 (manca di velocità, per la NHL) e troppo leggero per il bottom 6. gli vengono riconosciute ottime qualità di intelligenza hockeystica e un bel tiro.
Per me un ottimo innesto. Il comunicato non l'ho neppure letto :D

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da formaggino » 6 apr 2023, 19:19

barabitt ha scritto:
6 apr 2023, 16:54
...o forse alcuni di voi sono un po' superficiali e non cercano di analizzare le cose a fondo ??
Io non mi rallegro solo perché abbiamo preso un buon giocatore, questo giocatore deve anche essere messo nelle condizioni di rendere, mi sto semplicemente chiedendo perché lo annunciano come centro (ruolo dove quest'anno non ha fatto benissimo) se è schierabile all'ala, dove fa più punti.

Ma certo mi ricordo bene il popolo bianconero felicissimo di avere Bergeron in squadra a suo tempo, uno dei 5 migliori centri della NHL, quando è arrivato da noi l'abbiamo fatto giocare all'ala e nessuno ha fatto un cip. A me questa cosa non è ancora andata giù adesso onestamente !!
Nessuno si pone queste domande ?? Come detto, basta avere il buon giocatore, poi chissenefrega se funzionerà in squadra, per me non è così, non ha nulla a che vedere con il pessimismo !!!
era Huras se ricordo bene..poi Bergeron scappò elegantemente.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Repe » 6 apr 2023, 19:24

Sunmi ha scritto:
6 apr 2023, 18:25
Domanda:
E' discendente di quel Routsalainen che incantò l'hockey svizzero forse una stagione o due nel Berna ?
Difensore che poi passo' agli Oilers di Gretzky - Messier - Kurri con appunto Reijo Routsalainen in difesa in coppia con non ricordo chi? Vinse una o due campionati nhl
Non non e' parente di Reijo Rexi Ruotsalainen anche se vengono entrambi da Oulu ed hanno lo stesso cognome che signfica "Svedese" tradotto in italiano Arturo Svedese.... bello avere due giocatori di Oulu in squadra,. Ora manca solo Sami Niku di Haapavesi e poi 3 giocatori del nord...sarebbe stupendo. :jump: :jump:
Ultima modifica di Repe il 6 apr 2023, 19:32, modificato 1 volta in totale.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da formaggino » 6 apr 2023, 19:25

magari dicono centro per nascondere le carte facendo un bluff. così le altre squadre pensano che siamo a posto e fanno offerte pensando alla non concorrenza hcl..e li taac HD piazza il bombone centro e ruotsalainen sarà ala

barabitt
Messaggi: 9648
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 6 apr 2023, 19:27

formaggino ha scritto:
6 apr 2023, 19:19
barabitt ha scritto:
6 apr 2023, 16:54
...o forse alcuni di voi sono un po' superficiali e non cercano di analizzare le cose a fondo ??
Io non mi rallegro solo perché abbiamo preso un buon giocatore, questo giocatore deve anche essere messo nelle condizioni di rendere, mi sto semplicemente chiedendo perché lo annunciano come centro (ruolo dove quest'anno non ha fatto benissimo) se è schierabile all'ala, dove fa più punti.

Ma certo mi ricordo bene il popolo bianconero felicissimo di avere Bergeron in squadra a suo tempo, uno dei 5 migliori centri della NHL, quando è arrivato da noi l'abbiamo fatto giocare all'ala e nessuno ha fatto un cip. A me questa cosa non è ancora andata giù adesso onestamente !!
Nessuno si pone queste domande ?? Come detto, basta avere il buon giocatore, poi chissenefrega se funzionerà in squadra, per me non è così, non ha nulla a che vedere con il pessimismo !!!
era Huras se ricordo bene..poi Bergeron scappò elegantemente.
..si sembra anche a me fosse Huras !

barabitt
Messaggi: 9648
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da barabitt » 6 apr 2023, 19:28

formaggino ha scritto:
6 apr 2023, 19:25
magari dicono centro per nascondere le carte facendo un bluff. così le altre squadre pensano che siamo a posto e fanno offerte pensando alla non concorrenza hcl..e li taac HD piazza il bombone centro e ruotsalainen sarà ala
...con tutti i giocatori che ci sono al mondo da poter prendere dobbiamo davvero inventarci una tattica del genere !! :lol: :lol:
Mi piace il modo come cerchi di trovare una soluzione interessante alla questione!! :good: :good:

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Arttu Ruotsalainen

Messaggio da Bianconero#19 » 6 apr 2023, 20:03

Hnat nell'intervista al CdT ha detto che Ruotsalainen preferisce giocare al centro, ma che sarà Gianinazzi a decidere la sua collocazione e che è comunque un vantaggio avere uno straniero che può rendere in entrambe le posizioni

Rispondi