Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2023, 21:20

Thor41 ha scritto:
4 ott 2023, 21:06
5aprile1999 ha scritto:
4 ott 2023, 20:47
E soprattutto dimenticatevi una volta per tutte che il tifoso del Lugano diventi un pilottò che va alla partita per la maglia e per l’ambiente, non è così e non sarà, a mio avviso, mai così. Gli esempi si sprecano. Ci sono sostenitori importanti della società che pagano un sacco di soldi da anni, e continueranno a farlo, ma vanno a metà delle partite perché mancano i risultati. E quando vengono passano metà partita a mangiare nelle lodge e a chiacchierare. Sono attaccatissimi al Lugano ma per entusiasmarsi ci vogliono le vittorie. Molti di voi sono i primi esempi: medaglioni di cervo e altre squisitezze al posto di venire in pista.
E questa cosa a mio avviso ci sta portando alla rovina, era giustificato l’anno scorso, non quest’anno dopo nemmeno 10 giornate.

Se hai letto il messaggio di Lapierre, il senso era anche questo, stiamo abbandonando una nave che francamente solo noi siamo convinti che sta affondando.
no, non sta affondando, ma io l'acqua alle caviglie la sento :D

e do ragione a 5aprile. Non siamo Piotti, e mai lo saremo.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2023, 21:22

Grog ha scritto:
4 ott 2023, 19:35
dennis ha scritto:
4 ott 2023, 17:50
Secondo il mio modesto parere il gioco che vuole fare Gianinazzi nel nostro campionato non funziona (salvo tu non abbia un super roster ). E' inutile fare proclami estivi di gioco champagne ,ecc. occorre scendere
dal piedestallo essere meno sbroja ed accettare che non siamo e non saremo più il grande Lugano ed agire di conseguenza. Proponendo innanzitutto un gioco difensivo
all'altezza poi, si può pensare ad essere più offensivi. Sono 40 anni che ho la tessera e per esempio non ho mai visto un divario come l'ultima partita con gli ZCL. Il gioco offensivo e promesse di spettacolo le aveva fatte anche il buon Kapanen ed abbiamo visto tutti come è andata a finire.
Speriamo che Giana si renda conto ed apporti i correttivi necessari altrimenti saranno dolori.
Il gioco champagne è un quote vero di Gianinazzi o tu che parafrasi? Non ricordo questa affermazione
non credo sia un quote. ma una delle ragioni per cui CMS è stato allontanato, era il suo gioco noioso. Ovvero, con il prossimo vogliamo un gioco spumeggiante. I giocatori che abbiamo preso hanno quelle caratteristiche.
per cui, no direttamente non l'ha detto nessuno, ma è implicito ;-)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11795
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Jean Valjean » 4 ott 2023, 21:24

dennis ha scritto:
4 ott 2023, 17:50
Secondo il mio modesto parere il gioco che vuole fare Gianinazzi nel nostro campionato non funziona (salvo tu non abbia un super roster ). E' inutile fare proclami estivi di gioco champagne ,ecc. occorre scendere
dal piedestallo essere meno sbroja ed accettare che non siamo e non saremo più il grande Lugano ed agire di conseguenza. Proponendo innanzitutto un gioco difensivo
all'altezza poi, si può pensare ad essere più offensivi. Sono 40 anni che ho la tessera e per esempio non ho mai visto un divario come l'ultima partita con gli ZCL. Il gioco offensivo e promesse di spettacolo le aveva fatte anche il buon Kapanen ed abbiamo visto tutti come è andata a finire.
Speriamo che Giana si renda conto ed apporti i correttivi necessari altrimenti saranno dolori.
Lo predico da anni, la nostra unica chance è quella. E si è visto contro il Ginevra lo scorso anno. Siamo quelli che li hanno messi più in difficoltà, ma avevamo anche i giocatori giusti per quel tipo di gioco, o almeno alcuni.

dennis
Messaggi: 288
Iscritto il: 12 ott 2010, 20:04

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da dennis » 4 ott 2023, 21:33

Non è una frase direttamente pronunciata da Gianinazzi, ma il concetto espresso ad inizio stagione era più o meno quello.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Thor41 » 4 ott 2023, 21:52

dennis ha scritto:
4 ott 2023, 21:33
Non è una frase direttamente pronunciata da Gianinazzi, ma il concetto espresso ad inizio stagione era più o meno quello.
Quindi perdonami ma è un’interpretazione :D

A me sembra che sono stati relativamente “schisci”, tutti hanno parlato di avere una regular season tranquilla ma ce la stiamo agitando noi tifosi, forse le sbrojate arrivano proprio da quei pochi seggiolini gialli occupati.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da barabitt » 4 ott 2023, 23:18

5aprile1999 ha scritto:
4 ott 2023, 20:38
Non sono d’accordo con Thor, Dennis, Lighting e Barabitt. Gianinazzi e il suo staff sono i primi colpevoli per questa classifica ma condivido l’idea di un gioco moderno, con possesso del disco e gioco offensivo sono meglio rispetto al disco nell’angolo è pedalare. Il problema del Giana e trasformare questa idea in qualcosa di praticabile ed efficace. Ci si può riuscire, il Bienne, lo Zugo, i Lions o il Ginevra giocano così e non hanno roster molto molto migliori del nostro. Non è sbagliata l’idea è non mancano i giocatori, manca l’esperienza per mettere in pratica queste idee in modo che portino a risultati pratici costanti, non una partita si è una no, un tempo no e due si. Ci sono poche soluzioni: o si da fiducia al Giana e ci si arma di pazienza o si cambia allenatore e si prende un capo allenatore che ha dimostrato di saper vincere facendo questo gioco.
...giocare semplice non significa disco nell'angolo e pedalare, significa avere un gioco strutturato, facilmente attuabile e che tutti sono in grado di giocare. Si può giocare bene anche in questa maniera, senza complicarci in sistemi che non riusciamo a mettere in atto. Con Pelletier non buttavamo il disco nell'angolo, facevamo cose semplici ed efficaci, poi purtroppo nei PO qualcosa si inceppò.

barabitt
Messaggi: 9705
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da barabitt » 4 ott 2023, 23:24

5aprile1999 ha scritto:
4 ott 2023, 20:47
E soprattutto dimenticatevi una volta per tutte che il tifoso del Lugano diventi un pilottò che va alla partita per la maglia e per l’ambiente, non è così e non sarà, a mio avviso, mai così. Gli esempi si sprecano. Ci sono sostenitori importanti della società che pagano un sacco di soldi da anni, e continueranno a farlo, ma vanno a metà delle partite perché mancano i risultati. E quando vengono passano metà partita a mangiare nelle lodge e a chiacchierare. Sono attaccatissimi al Lugano ma per entusiasmarsi ci vogliono le vittorie. Molti di voi sono i primi esempi: medaglioni di cervo e altre squisitezze al posto di venire in pista.
Guarda che io, nella buona e nella cattiva sorte sono più di 35 anni che vado alla pista, ora mi sono semplicemente rotto: mi annoio e non mi diverto, oltre a spendere un sacco di soldi; quindi se in alcune serate preferisco i medaglioni di cervo, nessuno deve criticarmi, c'è gente che sono 15 anni che sta a casa, prendetevela con quelli non con me !! Io semplicemente da un po' faccio delle scelte per far del bene a me stesso, nessuno mi obbliga a decidere del mio tempo libero solo per fare del bene al Lugano. Se ho voglia scendo e vado alla partita, altrimenti faccio altro e me ne sto tranquillo senza più patemi. Io sono uno estremamente sanguigno, ma per proteggermi dalle innumerevoli incazzature e dal farmi venire il mal di pancia, ho deciso di seguire questa strategia, stop.
Non sono mica io che tutti gli anni faccio cagare in pista, che comincino a dimostrare qualcosa, poi vedrete che non esiterò a mancare neanche un minuto, come del resto ho fatto per una vita.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Kenta » 4 ott 2023, 23:34

Thor41 ha scritto:
4 ott 2023, 21:52
dennis ha scritto:
4 ott 2023, 21:33
Non è una frase direttamente pronunciata da Gianinazzi, ma il concetto espresso ad inizio stagione era più o meno quello.
Quindi perdonami ma è un’interpretazione :D

A me sembra che sono stati relativamente “schisci”, tutti hanno parlato di avere una regular season tranquilla ma ce la stiamo agitando noi tifosi, forse le sbrojate arrivano proprio da quei pochi seggiolini gialli occupati.
Be’, per me la tranquillità non ha il ruolino di marcia da 1 punto a partita
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Thor41 » 4 ott 2023, 23:36

Kenta ha scritto:
4 ott 2023, 23:34
Thor41 ha scritto:
4 ott 2023, 21:52
dennis ha scritto:
4 ott 2023, 21:33
Non è una frase direttamente pronunciata da Gianinazzi, ma il concetto espresso ad inizio stagione era più o meno quello.
Quindi perdonami ma è un’interpretazione :D

A me sembra che sono stati relativamente “schisci”, tutti hanno parlato di avere una regular season tranquilla ma ce la stiamo agitando noi tifosi, forse le sbrojate arrivano proprio da quei pochi seggiolini gialli occupati.
Be’, per me la tranquillità non ha il ruolino di marcia da 1 punto a partita
Anche dopo 9 giornate?
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Martedi 03/10/2023; HC Lugano - SC Rapperswil-Jona Lakers 1-6

Messaggio da Kenta » 4 ott 2023, 23:40

Sì.
Hanno comunque modo di farmi passare paure e timori cambiando velocità di crociera a breve termine.
Adesso temo il risucchio dentro una spirale negativa.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi