Joren Van Pottelberghe

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Bianconero#19 » 8 nov 2023, 14:50

Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 13:13
Bianconero#19 ha scritto:
8 nov 2023, 12:36
Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 11:53
Si discute tanto di portieri, del nuovo duo svizzero per l'anno prossimo e del fatto che non ci sarà uno straniero in porta. Tutti bel discorsi ma la verità nuda e cruda è che sulla carta siamo più deboli (chiaro Koskinen quest'anno sta deludendo) ma il tanto elogiato Schlegel non sta facendo sfracelli (è un buon portiere o un ottimo secondo portiere ma non sarà mai un gran portiere) nonostante in tanti lo vogliano sul ghiaccio. Io non ho nulla contro di lui, mi sembra un bravissimo ragazzo e ci andrei volentieri a bere qualcosa insieme ma considerando anche JVP, il quale non ha mai fatto il titolare ed è stato preso uno straniero a Bienne per fargli fare il secondo non puntando su di lui...bè, mi dispiace dirlo ma un motivo ci sarà.
Che poi non siamo sicuramente una squadra in grado di vincere e puntare al titolo mi sembra ormai assodato quindi parlando di squadra da media classifica allora tutto è molto più condivisibile il tutto.
JVP prima del suo infortunio e dell'arrivo di Säteri ha fatto 2 stagioni da titolare a Bienne (40 e 44 match se non son numeri da portiere titolare non so quali siano), la stagione scorsa con la conferma dei 6 stranieri, sia noi che Bienne optato per il portiere straniero (oltre ad altre squadre) se si fosse rimasto a 4 stranieri in pista a Lugano non so avremmo preso Koskinen, il Bienne forse con infortunio di JVP magari si.

Concordo che Koskinen di quest'anno non sta rendendo mentre la scorsa stagione inizio e finale di stagione, PPO e PO compresi è stato importante e ha fatto molto bene e ha fatto vedere di esser un portiere veramente forte.
Se la società e lo staff tecnico per la prossima stagione ha scelto di avere 2 portieri svizzeri, la scelta di JVP ci sta (l'ho già detto tolto Genoni l'altro che avrei puntato era Hollenstein). magari facciamo un passo indietro in porta (ma mi sembrano 2 portieri buoni) però diciamolo a parte Genoni e direi Berra a livello portieri CH, forse anche Aeschlimann che sta crescendo, non vedo altri portieri che possono fare la differenza, mi sembrano un po' tutti sullo stesso piano.
Questo discorso lo posso condividere e lo trovo molto sensato. Però rimane il dato nudo e crudo che il Bienne, appena ha potuto, ha optato per il portiere straniero perché non si fidava di JVP.
Non lo conosco benissimo ma la verità è questa. Poi magari arriva a Lugano e fa delle buone stagioni (al contrario di Schlegel non l'abbiamo ancora visto) ma rimane il fatto che sulla carta l'anno prossimo siamo inferiori e potremo avere dei problemi da quel lato.
Io più che dire appena potuto ha optato per il portiere straniero, direi che è stata una necessità a causa del suo lungo infortunio, poi l'aumento a 6 stranieri è stato un aiuto, ma anche perché a livello CH era difficile trovare un titolare.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Thor41 » 8 nov 2023, 15:12

Il Bienne come backup aveva Paupe, che nel frattempo si è pure ritirato, non direi che era una mancanza di fiducia verso JvP, ma una tutela lungimirante dovuta al fatto che JvP era infortunato per molto tempo. Non giriamo la realtà a proprio favore, almeno quello. :D

Detto questo, quando si è iniziato a parlarne in agosto ero scettico più che altro pensando a Fatton che veniva ancora coperto da qualcuno. Purtroppo Fatton ha fatto fatica pure in SL col Sierre, la sua crescita temo si sia fermata, dunque giusto tutelarsi: il portiere è un ruolo troppo importante e iniziare la stagione con solo due è pericolosissimo, averne un terzo con due buoni portieri (attualmente mi viene in mente solo il Davos con due portieri svizzeri dello stesso livello l’anno prossimo) ti può permettere molte più opzioni, mi aspetto che partiremo con sette stranieri di cui due dietro (LaLeggia e uno sullo stile di Klok).
Immagine

barabitt
Messaggi: 9698
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da barabitt » 8 nov 2023, 15:35

Io spero anche 7 stranieri, bisognerà capire chi saranno:

Sicuri: Arcobello, La Leggia, Carr, Routsalainen, tutti hanno un contratto fino al 2025

Meno sicuri: Granlund, Joly, hanno un contratto fino al 2024.

Se potessi infilerei Laleggia per prendere un difensore offensivo più grosso di lui, al posto di Koskinen prenderei un difensore alla Klok e poi spedirei Routsalainen (lo si trova qualcuno disposto a prenderlo) per un centro grande, grosso e cazzuto.

Gli altri li terrei tutti.

In questo modo avremmo tante differenti opzioni, Tecnica: con Granlund, Arco Joly
Cazzutaggine: con Carr, il nuovo centro straniero e il difensore alla Klok
Pericolosità offensiva: con il nuovo difensore offensivo

barabitt
Messaggi: 9698
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da barabitt » 8 nov 2023, 15:36

Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 14:43
barabitt ha scritto:
8 nov 2023, 13:36
Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 13:13

Questo discorso lo posso condividere e lo trovo molto sensato. Però rimane il dato nudo e crudo che il Bienne, appena ha potuto, ha optato per il portiere straniero perché non si fidava di JVP.
Non lo conosco benissimo ma la verità è questa. Poi magari arriva a Lugano e fa delle buone stagioni (al contrario di Schlegel non l'abbiamo ancora visto) ma rimane il fatto che sulla carta l'anno prossimo siamo inferiori e potremo avere dei problemi da quel lato.
Anche tu dici cose che non stanno ne in cielo ne in terra però, come fai ad affermare che saremo inferiori se (come dici tu) i fatti nudi e crudi, dimostrano che Koskinen fa cagare ???
Barabitt chiudiamola qui sul discorso portieri perché difficilmente arriveremmo ad una conclusione su questo argomento che soddisfi e metta d'accordo entrambi. Di conseguenza, ognuno ha le proprie opinioni in merito alla questione. ;)
Si si va bene, tanto arriveremo ad una conclusione solo agli eventuali PO dell'anno prossimo dove i nodi verranno al pettine. :drinks:

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Stamkos84 » 8 nov 2023, 17:48

Io attendo di vedere Joly nel post season…sono molto curioso, per me può fare molto bene

Rispondi