Joren Van Pottelberghe

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Thor41 » 7 nov 2023, 12:47

Immagine

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Lightning » 7 nov 2023, 12:50

Ci stiamo piano piano sempre più ridimensionando.
Veramente deluso.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Metro the best » 7 nov 2023, 12:54

In questo caso non sono d'accordo, portiere nel pieno degli anni e nel giro della nazionale. In più sembra l'opposto di Schlegel in quanto pare migliori le sue statistiche nel post season.

Mi vien da dire che si tratta di una buona mossa con l'intento di schierare 6 stranieri di movimento visto che a livello di svizzeri affermati facciamo fatica sul mercato.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Lightning » 7 nov 2023, 13:32

L'anno prossimo avremo JVP e Schlegel. Quest'ultimo non è mai stato considerato un vero titolare (dopo i playoff con lo Zugo), tant'è vero che nelle partite importanti ha praticamente sempre giocato Koskinen e quindi non vedo come possa esserlo in futuro. Inoltre, nonostante il finlandese sia tutt'altro che una sicurezza quest'anno e si sapeva già che andrà via, hanno giocato lo stesso numero di gare. Giana ha anche dichiarato che Koskinen è uno dei migliori portieri della lega (e l'unica inferenza logica è che di fidi più di lui).

D'altro canto, JVP è la riserva di Sateri a Bienne (che comunque è un gran bel portiere). Nei playoff ha numeri molto interessanti, è vero, ma ha giocato complessivamente molto poco quindi il campione non è statisticamente significativo (e di conseguenza rimane una grande scommessa).
Io onestamente in un ruolo fondamentale e così delicato mi sarei aspettato molte più certezze (anche perché in passato ci siamo scottati tantissimo non avendo un portiere titolare forte).

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da 5aprile1999 » 7 nov 2023, 13:42

Lightning ha scritto:
7 nov 2023, 13:32
L'anno prossimo avremo JVP e Schlegel. Quest'ultimo non è mai stato considerato un vero titolare (dopo i playoff con lo Zugo), tant'è vero che nelle partite importanti ha praticamente sempre giocato Koskinen e quindi non vedo come possa esserlo in futuro. Inoltre, nonostante il finlandese sia tutt'altro che una sicurezza quest'anno e si sapeva già che andrà via, hanno giocato lo stesso numero di gare. Giana ha anche dichiarato che Koskinen è uno dei migliori portieri della lega (e l'unica inferenza logica è che di fidi più di lui).

D'altro canto, JVP è la riserva di Sateri a Bienne (che comunque è un gran bel portiere). Nei playoff ha numeri molto interessanti, è vero, ma ha giocato complessivamente molto poco quindi il campione non è statisticamente significativo (e di conseguenza rimane una grande scommessa).
Io onestamente in un ruolo fondamentale e così delicato mi sarei aspettato molte più certezze (anche perché in passato ci siamo scottati tantissimo non avendo un portiere titolare forte).
Concordo con te che con Schlegel non puoi pensare di andare lontano nei playoffs, probabilmente anche con JvP, ma diamogli almeno il beneficio del dubbio. Ti faccio pero' una domanda: avresti preferito Genoni o Berra al posto di JvP? Io no. Ormai ci siamo rassegnati ad essere una squadra che non punta piu' a vincere ma solo a fare i playoffs, e dunque, senza vere ambizioni, puo' andar bene anche JvP.

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da sampei » 7 nov 2023, 13:48

5aprile1999 ha scritto:
7 nov 2023, 13:42
Lightning ha scritto:
7 nov 2023, 13:32
L'anno prossimo avremo JVP e Schlegel. Quest'ultimo non è mai stato considerato un vero titolare (dopo i playoff con lo Zugo), tant'è vero che nelle partite importanti ha praticamente sempre giocato Koskinen e quindi non vedo come possa esserlo in futuro. Inoltre, nonostante il finlandese sia tutt'altro che una sicurezza quest'anno e si sapeva già che andrà via, hanno giocato lo stesso numero di gare. Giana ha anche dichiarato che Koskinen è uno dei migliori portieri della lega (e l'unica inferenza logica è che di fidi più di lui).

D'altro canto, JVP è la riserva di Sateri a Bienne (che comunque è un gran bel portiere). Nei playoff ha numeri molto interessanti, è vero, ma ha giocato complessivamente molto poco quindi il campione non è statisticamente significativo (e di conseguenza rimane una grande scommessa).
Io onestamente in un ruolo fondamentale e così delicato mi sarei aspettato molte più certezze (anche perché in passato ci siamo scottati tantissimo non avendo un portiere titolare forte).
Concordo con te che con Schlegel non puoi pensare di andare lontano nei playoffs, probabilmente anche con JvP, ma diamogli almeno il beneficio del dubbio. Ti faccio pero' una domanda: avresti preferito Genoni o Berra al posto di JvP? Io no. Ormai ci siamo rassegnati ad essere una squadra che non punta piu' a vincere ma solo a fare i playoffs, e dunque, senza vere ambizioni, puo' andar bene anche JvP.
Preferisco un duo così che avere bloccata una licenza per un portiere. Se togliamo l'inizio e fine stagione scorso Koskine deludente. Preferisco partire con 5 attaccanti e 2 difensori stranieri. O sei lo zurigo che ti permetti lo straniero o fai fatica se non hai un arsenale di Svizzeri top

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Misko » 7 nov 2023, 14:34

Io sono soddisfatto. Stiamo diventano più ragoinevoli e calcoliamo meglio le mosse. Ci servono giocatori di movimento molto solidi e quindi stranieri da sfruttare al massimo, magari pure con delle alternative.
Due buoni portieri svizzeri, comunque validi, ben vengano.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da 5aprile1999 » 7 nov 2023, 14:35

sampei ha scritto:
7 nov 2023, 13:48
5aprile1999 ha scritto:
7 nov 2023, 13:42
Lightning ha scritto:
7 nov 2023, 13:32
L'anno prossimo avremo JVP e Schlegel. Quest'ultimo non è mai stato considerato un vero titolare (dopo i playoff con lo Zugo), tant'è vero che nelle partite importanti ha praticamente sempre giocato Koskinen e quindi non vedo come possa esserlo in futuro. Inoltre, nonostante il finlandese sia tutt'altro che una sicurezza quest'anno e si sapeva già che andrà via, hanno giocato lo stesso numero di gare. Giana ha anche dichiarato che Koskinen è uno dei migliori portieri della lega (e l'unica inferenza logica è che di fidi più di lui).

D'altro canto, JVP è la riserva di Sateri a Bienne (che comunque è un gran bel portiere). Nei playoff ha numeri molto interessanti, è vero, ma ha giocato complessivamente molto poco quindi il campione non è statisticamente significativo (e di conseguenza rimane una grande scommessa).
Io onestamente in un ruolo fondamentale e così delicato mi sarei aspettato molte più certezze (anche perché in passato ci siamo scottati tantissimo non avendo un portiere titolare forte).
Concordo con te che con Schlegel non puoi pensare di andare lontano nei playoffs, probabilmente anche con JvP, ma diamogli almeno il beneficio del dubbio. Ti faccio pero' una domanda: avresti preferito Genoni o Berra al posto di JvP? Io no. Ormai ci siamo rassegnati ad essere una squadra che non punta piu' a vincere ma solo a fare i playoffs, e dunque, senza vere ambizioni, puo' andar bene anche JvP.
Preferisco un duo così che avere bloccata una licenza per un portiere. Se togliamo l'inizio e fine stagione scorso Koskine deludente. Preferisco partire con 5 attaccanti e 2 difensori stranieri. O sei lo zurigo che ti permetti lo straniero o fai fatica se non hai un arsenale di Svizzeri top
Dimentichi pero' che se non c'era Koskinen molto probabilmente non avremmo nemmeno fatto i pre-playoffs (vittoria decisiva all'ultimo derby da dendro o fuori a Piotta con partita monstre del finnico) e se non avessimo fatto i pre-playoffs quasi sicuramente non c'era nemmeno piu' Gianinazzi. Poi Koskinen continuo ad essere super decisivo anche contro il Friborgo (molto meglio di Berra) e contro il Ginevra (nettamente il miglior giocatore del Lugano). Felice di sbagliarmi ma non penso che Schlegel o JvP siano in grado di avvicinarsi a quel livello e rimanervi per un mese di fila.

Stamkos84
Messaggi: 3194
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Stamkos84 » 7 nov 2023, 14:52

Io non sono entusiasta ..però…se per schlegel non ho buone impressioni sui PO, per JVP, vista l età e i numeri abbastanza interessanti, gli lascio il beneficio del dubbio.
Magari sarà un fenomeno però è una mossa bella rischiosa questa, essendo il portiere il ruolo più importante..
Non so, secondo me queata mossa significa quasi sicuramente che thurkauf partira e verrà sostituito con uno straniero

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Ragno » 7 nov 2023, 15:22

Metro the best ha scritto:
7 nov 2023, 12:54
In questo caso non sono d'accordo, portiere nel pieno degli anni e nel giro della nazionale. In più sembra l'opposto di Schlegel in quanto pare migliori le sue statistiche nel post season.

Mi vien da dire che si tratta di una buona mossa con l'intento di schierare 6 stranieri di movimento visto che a livello di svizzeri affermati facciamo fatica sul mercato.
..già, penso sia più una scelta obbligata dato il rischio di partenza di CT e di proporre probabilmente
un 2+5 in quanto a stranieri....di per se resto dell'idea che l'attuale livello dei portieri CH difficilmente
porta al titolo, ci vuole uno straniero che faccia la differenza...il nostro attulale purtroppo non riesce (più) a farla....

Rispondi