Joren Van Pottelberghe

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Misko » 8 nov 2023, 10:41

Grog ha scritto:
7 nov 2023, 23:47
Anche un Robert Meyer o un Ronnie Rueger non è che prima di vincere passavano per fenomeni. C'era gente che li avrebbe definiti rape ;)
Amen!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Ragno
Messaggi: 1305
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Ragno » 8 nov 2023, 11:23

Bianconero#19 ha scritto:
7 nov 2023, 21:29
Visto che l'idea di avere una coppia di svizzeri in porta, l'arrivo di JVP non mi dispiace, togliendo Genoni che non so se era un idea per lo staff, avrei puntato JVP o Hollenstein.
JVP mi pare un buon portiere, può ancora migliorare, vedremo primo come finirà la stagione col Bienne e poi come si comporterà qua da noi.
Sarà interessante ora vedere primo cosa vogliono fare con Fatton, resta come terzo o verrà prestato ancora la prossima stagione? Secondo se a livello di stranieri si partirà con 6 o 7, se sette 2+5 direi che sarebbe una buona scelta, con 6 da valutare 1+5 e o 2+4, il 2+4 dipenderà probabilmente dai difensori CH secondo me.
...vero, ipotizzo il 2+5, ma con l'arrivo di Aebischer e una crescita ulteriore di Hausheer e la ipotetica partenza di CT potrebbe benissimo essere
un 1+6 se si partirà con 7 stranieri

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da sampei » 8 nov 2023, 11:28

Non so se alla fine il capitano partirà. Non voglio pensarci, ora sono solo suggestioni e ne parleremo durante l'estate. Un tentativo per Buamgartner lo farei, non è Calvin ma è comunque uno "svizzero" di qualità che può giostrare come centro o ala. Importante è pure prendere un centro straniero forte fisicamente con dei gol pesanti sul bastone.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Lightning » 8 nov 2023, 11:53

Si discute tanto di portieri, del nuovo duo svizzero per l'anno prossimo e del fatto che non ci sarà uno straniero in porta. Tutti bel discorsi ma la verità nuda e cruda è che sulla carta siamo più deboli (chiaro Koskinen quest'anno sta deludendo) ma il tanto elogiato Schlegel non sta facendo sfracelli (è un buon portiere o un ottimo secondo portiere ma non sarà mai un gran portiere) nonostante in tanti lo vogliano sul ghiaccio. Io non ho nulla contro di lui, mi sembra un bravissimo ragazzo e ci andrei volentieri a bere qualcosa insieme ma considerando anche JVP, il quale non ha mai fatto il titolare ed è stato preso uno straniero a Bienne per fargli fare il secondo non puntando su di lui...bè, mi dispiace dirlo ma un motivo ci sarà.
Che poi non siamo sicuramente una squadra in grado di vincere e puntare al titolo mi sembra ormai assodato quindi parlando di squadra da media classifica allora tutto è molto più condivisibile il tutto.

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da barabitt » 8 nov 2023, 12:02

Schlegel in questo momento ha un 0915 di percentuale, che si situa nelle media dei portieri svizzeri, calcolando che aveva giocato delle partite nel periodo in cui stavamo andando malissimo ed incassavamo tanti gol, ha dovuto recuperare prima questo gap. Se non avessimo iniziato così male difensivamente Niklas sarebbe tranquillamente a 0920/0925, che è una più che buona media. Chiaramente, se volete un portiere da 0950 allora dovete andare a prendervelo in NHL e portare via un titolare ad una quadra americana, in CH nessuno ha una media del genere, nemmeno il tanto amato Genoni. Leonardo in RS da quando gioca ha sempre ca. una media tra 0925 e 0930, quindi, come vedete non è poi così tanto superiore.
Non tiratemi fuori la questione PO adesso, fate fare una stagione intera a Niklas PO compresi, e poi potremo finalmente valutare il suo valore, ad oggi è molto difficile dire che non è un portiere da PO solo perchè gli è andato male un anno (nel quale, tra l'altro, tutta la squadra si era completamente persa contro il Rappi).

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Jean Valjean » 8 nov 2023, 12:11

Chi vive sperando….

I numeri sono chiari ed impietosi. Se poi volete credere che ci stiamo rafforzando, liberi di farlo. C’è chi crede che la terra sia piatta :D

Forse si verificheranno dei miracoli, ma se devo guardare prestazioni e statistiche fino ad oggi, avremo due buoni portieri. Punto. Basteranno per fare strada nel post season. Ne dubito fortemente. Ma magari costruiamo una corazzata davanti a loro ;-)

Mayer qualche turno di PO l’ha passato ;-)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Lightning » 8 nov 2023, 12:15

Ma infatti i playoff devono assolutamente essere presi in considerazione perché sono il momento fondamentale dell'intera stagione. Scusa barabitt come si fa a non prenderli in considerazione?! Tu parli di ipotesi ("se"..."se") ma vanno valutati i dati di fatto altrimenti tutto è confutabile, le parole alla fine se li porta via il vento, contano i fatti nella vita. Non solo devono essere tirati fuori ma hanno una valenza molto, molto più importante rispetto alla RS. Come vi sono giocatori che durante i playoff cambiano letteralmente marcia ed alzano molto il livello diventando giocatori da playoff, lo stesso vale per i portieri e purtroppo (e dico veramente purtroppo), Schlegel non rientra in questa categoria ma al contrario bisogna ammettere che ha numeri molto deludenti.
Purtroppo, come detto, nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che l'anno prossimo i portieri (dunque non parlo di Schlegel) potranno essere il nostro punto latente o almeno non di forza, mettiamola così. Ci sono diversi periodi di difficoltà in cui il portiere tiene in piedi la baracca e purtroppo, da noi sarà molto complicato accadrà e noi non siamo assolutamente quel tipo di squadra a livello di rosa (e qui se ne potrebbe discutere tanto, ossia che a livello di giocatori soprattutto attaccanti siamo parecchio deboli rispetto alle altre squadre) che può sopperire. Per questo, a noi serve un'assoluta certezza che non avremo.

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da barabitt » 8 nov 2023, 12:31

Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 12:15
Ma infatti i playoff devono assolutamente essere presi in considerazione perché sono il momento fondamentale dell'intera stagione. Scusa barabitt come si fa a non prenderli in considerazione?! Tu parli di ipotesi ("se"..."se") ma vanno valutati i dati di fatto altrimenti tutto è confutabile, le parole alla fine se li porta via il vento, contano i fatti nella vita. Non solo devono essere tirati fuori ma hanno una valenza molto, molto più importante rispetto alla RS. Come vi sono giocatori che durante i playoff cambiano letteralmente marcia ed alzano molto il livello diventando giocatori da playoff, lo stesso vale per i portieri e purtroppo (e dico veramente purtroppo), Schlegel non rientra in questa categoria ma al contrario bisogna ammettere che ha numeri molto deludenti.
Purtroppo, come detto, nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che l'anno prossimo i portieri (dunque non parlo di Schlegel) potranno essere il nostro punto latente o almeno non di forza, mettiamola così. Ci sono diversi periodi di difficoltà in cui il portiere tiene in piedi la baracca e purtroppo, da noi sarà molto complicato accadrà e noi non siamo assolutamente quel tipo di squadra a livello di rosa (e qui se ne potrebbe discutere tanto, ossia che a livello di giocatori soprattutto attaccanti siamo parecchio deboli rispetto alle altre squadre) che può sopperire. Per questo, a noi serve un'assoluta certezza che non avremo.
...si contano i fatti, ma appunto i fatti devono essere valutati in maniera oggettiva, Schlegel non ha mai veramente potuto giocare dei PO in maniera tranquilla, quindi non è valutabile. Lasciatelo giocare una stagione completa e poi potrete valutare, ma così state valutando un giocatore su dei dati poco oggettivi.

barabitt
Messaggi: 9700
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da barabitt » 8 nov 2023, 12:34

....Purtroppo, come detto, nessuno mi farà cambiare idea sul fatto che l'anno prossimo i portieri (dunque non parlo di Schlegel) potranno essere il nostro punto latente o almeno non di forza, mettiamola così.

Lo ammetti tu stesso di essere prevenuto, non dai nemmeno una chance di dimostrare il loro valore, con questa idea è chiaro che li vedrai sempre dei portieri non all'altezza.

Come detto, lasciali giocare, lascia loro fare una stagione tranquilla e poi potremo valutare, se tu dici: " nessuno mi farà cambiare idea" stai già ammettendo che non sei disposto a cambiare posizione in nessuno caso !!

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Joren Van Pottelberghe

Messaggio da Bianconero#19 » 8 nov 2023, 12:36

Lightning ha scritto:
8 nov 2023, 11:53
Si discute tanto di portieri, del nuovo duo svizzero per l'anno prossimo e del fatto che non ci sarà uno straniero in porta. Tutti bel discorsi ma la verità nuda e cruda è che sulla carta siamo più deboli (chiaro Koskinen quest'anno sta deludendo) ma il tanto elogiato Schlegel non sta facendo sfracelli (è un buon portiere o un ottimo secondo portiere ma non sarà mai un gran portiere) nonostante in tanti lo vogliano sul ghiaccio. Io non ho nulla contro di lui, mi sembra un bravissimo ragazzo e ci andrei volentieri a bere qualcosa insieme ma considerando anche JVP, il quale non ha mai fatto il titolare ed è stato preso uno straniero a Bienne per fargli fare il secondo non puntando su di lui...bè, mi dispiace dirlo ma un motivo ci sarà.
Che poi non siamo sicuramente una squadra in grado di vincere e puntare al titolo mi sembra ormai assodato quindi parlando di squadra da media classifica allora tutto è molto più condivisibile il tutto.
JVP prima del suo infortunio e dell'arrivo di Säteri ha fatto 2 stagioni da titolare a Bienne (40 e 44 match se non son numeri da portiere titolare non so quali siano), la stagione scorsa con la conferma dei 6 stranieri, sia noi che Bienne optato per il portiere straniero (oltre ad altre squadre) se si fosse rimasto a 4 stranieri in pista a Lugano non so avremmo preso Koskinen, il Bienne forse con infortunio di JVP magari si.

Concordo che Koskinen di quest'anno non sta rendendo mentre la scorsa stagione inizio e finale di stagione, PPO e PO compresi è stato importante e ha fatto molto bene e ha fatto vedere di esser un portiere veramente forte.
Se la società e lo staff tecnico per la prossima stagione ha scelto di avere 2 portieri svizzeri, la scelta di JVP ci sta (l'ho già detto tolto Genoni l'altro che avrei puntato era Hollenstein). magari facciamo un passo indietro in porta (ma mi sembrano 2 portieri buoni) però diciamolo a parte Genoni e direi Berra a livello portieri CH, forse anche Aeschlimann che sta crescendo, non vedo altri portieri che possono fare la differenza, mi sembrano un po' tutti sullo stesso piano.

Rispondi