Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos 6-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Thor41 » 19 nov 2023, 11:12

Bianconero#19 ha scritto:
19 nov 2023, 11:09
Thor41 ha scritto:
19 nov 2023, 10:57
Molto soddisfatto del weekend, sei punti arrivati non per caso è dimostrazione che serviva solamente tirare il fiato. Il “calo” sul finale per una volta bisogna dire che è arrivato per merito dell’avversario, fortunatamente c’era già un bel distacco e siamo qua a parlare di un altro weekend pieno: sul doppio impegno, vado a memoria, non si è mai perso due volte di fila e questo è di buon auspicio per il futuro.

Molto bene anche il fatto che pure altre linee hanno iniziato a produrre. La linea dei finnici con Fazzini inizia a trovarsi e la coppia Arcobello-Morini è una bella sorpresa, peccato per Zanetti ormai è un anno così, il secondo anno dove devi confermarti è sempre il più difficile, merita però di essere atteso.
Per doppio impegno intendi week-end con 2 partite di fila? perché a inizio stagione perso sabato a Losanna e la domenica in casa con lo Zurigo
Ah ecco grazie mille! Si intendevo proprio le partite nel weekend in due giorni.
Immagine

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Kenta » 19 nov 2023, 11:50

K_Kurlash ha scritto:
19 nov 2023, 7:51
Kenta ha scritto:
19 nov 2023, 0:09
Il video era bello.
La curva però in quel momento stava insultando i davosiani.
Anche a me il video è piaciuto (se parliamo di quello in cui si vedono le fiaccole postato anche su Instagram).
No, mi riferivo al video amarcord riguardante il Geo, con immagini di repertorio del Grande Lugano.

Quello con le fiaccole l’ho cercato solo adesso e mi ha lasciata un po’ perplessa come augurio al Geo (gli incappucciati di nero vestiti li associo ai violenti).
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

K_Kurlash
Messaggi: 52
Iscritto il: 25 set 2022, 21:26

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da K_Kurlash » 19 nov 2023, 13:16

Kenta ha scritto:
19 nov 2023, 11:50

No, mi riferivo al video amarcord riguardante il Geo, con immagini di repertorio del Grande Lugano.

Quello con le fiaccole l’ho cercato solo adesso e mi ha lasciata un po’ perplessa come augurio al Geo (gli incappucciati di nero vestiti li associo ai violenti).
Grazie per la precisazione, lo recupererò. A me - quello delle fiaccole - è piaciuto per la suggestiva sequenza notturna e il riferimento al verde. Ma ovviamente è questione di gusti.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean » 19 nov 2023, 14:34

Sarà un caso ma è rientrato Alatalo… ;-)

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Paul Martel » 19 nov 2023, 14:52

Beh che dire c'è poco da aggiungere, quando giocano così c'è poco da trovare il pelo nell'uovo. Bravi tutti, Alatalo compreso, ultimamente l'ho criticato spesso ma in queste due partite non ha cappellato, speriamo continui così. I due finnici ancora un po' di pazienza e secondo me arrivano anche loro. Classifica comunque ancora molto corta, testa bassa e pedalare a partire da giovedì dove i 3 pti sono d'obbligo. Barabitt che ne pensi? Presente ieri? :drinks: :drinks:
La gente come noi ...

falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da falko » 19 nov 2023, 15:29

Paul Martel ha scritto:
19 nov 2023, 14:52
Beh che dire c'è poco da aggiungere, quando giocano così c'è poco da trovare il pelo nell'uovo. Bravi tutti, Alatalo compreso, ultimamente l'ho criticato spesso ma in queste due partite non ha cappellato, speriamo continui così. I due finnici ancora un po' di pazienza e secondo me arrivano anche loro. Classifica comunque ancora molto corta, testa bassa e pedalare a partire da giovedì dove i 3 pti sono d'obbligo. Barabitt che ne pensi? Presente ieri? :drinks: :drinks:
Sella di capriolo e una bottiglia di Bonarda :welcome:

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da barabitt » 19 nov 2023, 16:16

Paul Martel ha scritto:
19 nov 2023, 14:52
Beh che dire c'è poco da aggiungere, quando giocano così c'è poco da trovare il pelo nell'uovo. Bravi tutti, Alatalo compreso, ultimamente l'ho criticato spesso ma in queste due partite non ha cappellato, speriamo continui così. I due finnici ancora un po' di pazienza e secondo me arrivano anche loro. Classifica comunque ancora molto corta, testa bassa e pedalare a partire da giovedì dove i 3 pti sono d'obbligo. Barabitt che ne pensi? Presente ieri? :drinks: :drinks:
Si ieri presente, la sera prima Chinoise con Barolino Montezemolo 2010, una bomba !!

Allora, devo dire che ieri che la serata è stata piacevole ma non perfetta, nel senso che sì mi è piaciuto, però non è stata una di quelle serata che mi hanno fatto entusiasmare di brutto e saltare sul seggiolino (ultimamente non capita spesso purtroppo), perchè ti chiederai, boh provo a dare un paio di ragioni che mi balenano nella testa:

1) Il Davos mi è sembrata davvero poca cosa, non ho mai avuto l'impressione (a parte quando giocavano in PP) che potessero vincere questa partita, mi sono sembrati molto poco lucidi e facili da battere.
2) Noi a tratti abbiamo giocato bene con trame interessanti e buoni spunti, ma a tratti abbiamo fatto anche brutti errori (soprattutto sottoporta).
3) L'ambiente in pista ieri era più moscio del solito, pur con una curva abbastanza piena hanno cantato davvero poco e con un'intensità e vigore paragonabile al piccolo coro dell'Antoniano di Bellinzona.
4) Sono rimasto molto deluso ed amareggiato dalla pochezza organizzativa della società per il comple del Geo e da quanto poco questo avvenimento è stato preso in considerazione dal pubblico presente, praticamente due coretti malapena accennati dalla curva (una tristezza!) ed un timido applauso da parte delle tribune.

Come detto non voglio fare il disfattista, ma potevano esserci gli ingredienti per una serata ben più entusiasmante; sono andato a casa contento ma non contentissimo !!

falko
Messaggi: 2196
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da falko » 19 nov 2023, 20:01

barabitt ha scritto:
19 nov 2023, 16:16
Paul Martel ha scritto:
19 nov 2023, 14:52
Beh che dire c'è poco da aggiungere, quando giocano così c'è poco da trovare il pelo nell'uovo. Bravi tutti, Alatalo compreso, ultimamente l'ho criticato spesso ma in queste due partite non ha cappellato, speriamo continui così. I due finnici ancora un po' di pazienza e secondo me arrivano anche loro. Classifica comunque ancora molto corta, testa bassa e pedalare a partire da giovedì dove i 3 pti sono d'obbligo. Barabitt che ne pensi? Presente ieri? :drinks: :drinks:
Si ieri presente, la sera prima Chinoise con Barolino Montezemolo 2010, una bomba !!

Allora, devo dire che ieri che la serata è stata piacevole ma non perfetta, nel senso che sì mi è piaciuto, però non è stata una di quelle serata che mi hanno fatto entusiasmare di brutto e saltare sul seggiolino (ultimamente non capita spesso purtroppo), perchè ti chiederai, boh provo a dare un paio di ragioni che mi balenano nella testa:

1) Il Davos mi è sembrata davvero poca cosa, non ho mai avuto l'impressione (a parte quando giocavano in PP) che potessero vincere questa partita, mi sono sembrati molto poco lucidi e facili da battere.
2) Noi a tratti abbiamo giocato bene con trame interessanti e buoni spunti, ma a tratti abbiamo fatto anche brutti errori (soprattutto sottoporta).
3) L'ambiente in pista ieri era più moscio del solito, pur con una curva abbastanza piena hanno cantato davvero poco e con un'intensità e vigore paragonabile al piccolo coro dell'Antoniano di Bellinzona.
4) Sono rimasto molto deluso ed amareggiato dalla pochezza organizzativa della società per il comple del Geo e da quanto poco questo avvenimento è stato preso in considerazione dal pubblico presente, praticamente due coretti malapena accennati dalla curva (una tristezza!) ed un timido applauso da parte delle tribune.

Come detto non voglio fare il disfattista, ma potevano esserci gli ingredienti per una serata ben più entusiasmante; sono andato a casa contento ma non contentissimo !!
Davos poca cosa, ma intanto oggi ha battuto gli ZSC 3 a 0! Strano che quando i Lugano vince e convince le squadre che affronta sono sempre poca roba.

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da barabitt » 19 nov 2023, 22:56

...non sono sempre poca cosa, ma ieri il Davos a mio modo di vedere si è davvero presentato in condizioni poco competitive; poi noi avremo giocato bene limitando la loro pericolosità, però il Davos mi è veramente sembrato non in palla !

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Kenta » 19 nov 2023, 23:32

Da quando l’Antoniano l’han spostato a Bellinzona? 😄
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Rispondi