Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos 6-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean » 22 nov 2023, 22:54

barabitt ha scritto:
21 nov 2023, 11:08
Jean Valjean ha scritto:
21 nov 2023, 8:56
barabitt ha scritto:
19 nov 2023, 16:16


Si ieri presente, la sera prima Chinoise con Barolino Montezemolo 2010, una bomba !!

Allora, devo dire che ieri che la serata è stata piacevole ma non perfetta, nel senso che sì mi è piaciuto, però non è stata una di quelle serata che mi hanno fatto entusiasmare di brutto e saltare sul seggiolino (ultimamente non capita spesso purtroppo), perchè ti chiederai, boh provo a dare un paio di ragioni che mi balenano nella testa:

1) Il Davos mi è sembrata davvero poca cosa, non ho mai avuto l'impressione (a parte quando giocavano in PP) che potessero vincere questa partita, mi sono sembrati molto poco lucidi e facili da battere.
2) Noi a tratti abbiamo giocato bene con trame interessanti e buoni spunti, ma a tratti abbiamo fatto anche brutti errori (soprattutto sottoporta).
3) L'ambiente in pista ieri era più moscio del solito, pur con una curva abbastanza piena hanno cantato davvero poco e con un'intensità e vigore paragonabile al piccolo coro dell'Antoniano di Bellinzona.
4) Sono rimasto molto deluso ed amareggiato dalla pochezza organizzativa della società per il comple del Geo e da quanto poco questo avvenimento è stato preso in considerazione dal pubblico presente, praticamente due coretti malapena accennati dalla curva (una tristezza!) ed un timido applauso da parte delle tribune.

Come detto non voglio fare il disfattista, ma potevano esserci gli ingredienti per una serata ben più entusiasmante; sono andato a casa contento ma non contentissimo !!
Caro barabitt, il 50% di quelli che frequentano la curva non erano nati quando abbiamo vinto l’ultimo titolo… vuoi che sappiano chi è il Geo?
Hai ragione, ma anche la metà di quelli che frequentano la curva del Milan non erano nati quando giocava Baresi, eppure sanno benissimo chi era !!
Persino mia moglie che non si interessa minimamente di sport, sa che è Baresi ;-) Diciamo che nel Milan ha giocato gente che ha fatto la storia del calcio mondiale, non è esattamente il nostro caso. Eppure se i capi curva fossero tutti ventenni, non sono mica convinto che farebbero partire cori per Baresi o Maldini ;-)

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da Jean Valjean » 22 nov 2023, 22:55

e aggiungo che noi stiamo a polemizzare se John Sletvoll debba entrare o meno nella nostra Hall of Fame (così leggo su HSHS, dai nostri professori di hockey :D )

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 18/11/2023; HC Lugano - HC Davos

Messaggio da barabitt » 22 nov 2023, 23:06

Jean Valjean ha scritto:
22 nov 2023, 22:54
barabitt ha scritto:
21 nov 2023, 11:08
Jean Valjean ha scritto:
21 nov 2023, 8:56


Caro barabitt, il 50% di quelli che frequentano la curva non erano nati quando abbiamo vinto l’ultimo titolo… vuoi che sappiano chi è il Geo?
Hai ragione, ma anche la metà di quelli che frequentano la curva del Milan non erano nati quando giocava Baresi, eppure sanno benissimo chi era !!
Persino mia moglie che non si interessa minimamente di sport, sa che è Baresi ;-) Diciamo che nel Milan ha giocato gente che ha fatto la storia del calcio mondiale, non è esattamente il nostro caso. Eppure se i capi curva fossero tutti ventenni, non sono mica convinto che farebbero partire cori per Baresi o Maldini ;-)
...si ma il Geo ha fatto la storia dell'Hcl che in teoria, se davvero tifosi, i giovani della curva dovrebbero conoscere !!

Rispondi