Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9698
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 29 nov 2023, 11:17

Metro the best ha scritto:
29 nov 2023, 10:49
Si le frecciatine/battute ci stanno anche. Chiaramente si potrebbe esprimere il proprio pensiero prima perchè a posteriori è più facile. Rimane comunque il fatto che ancora non mi sono ricreduto del tutto su quanto espresso in questi giorni, ieri sera con le stesse linee delle scorse partite non credo fosse andata tanto diversamente (tutte reti in breakaway). Detto questo non so gli altri, ma io preferisco comunque poter dire di essermi sbagliato (anche perchè Joly ce l'ho all'hockeymanager :D ) che dire l'avevo detto. Vediamo come vanno le prossime partite.
Io credo che ieri il Rappy fosse talmente poco presente che anche con linee di giovani avremmo vinto. Aspetto la squadra al varco contro Ambri e Losanna, sono quelle le partite in cui devono dimostrare di aver capito e nelle quali sarà difficile vincere. Speriamo approccino le stesse con la medesima mentalità di ieri, e sicuramente avremo grosse chanches di portarle a casa.

VNZ
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:35

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano

Messaggio da VNZ » 29 nov 2023, 11:59

e sopra tutto con la stessa freddezza... mai visto andare 4 volte da solo al portiere, e fare il goal 4 volte :clapping:

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da sampei » 29 nov 2023, 12:44

Ieri sera é stato un buon Lugano, abbiamo sbagliato il cambio sulla rete del pareggio di Moy. Il Rappy é in palese difficoltà, sono una buone squadra ma pagano il calo dei loro leaders (Noreau e Cervenka in primis). In generale le prime due linee hanno giocato bene e si vede un Granlund in crescità. Purtroppo la terza con Morini che fa da perno fa tremendamente fatica, si limita nel buttare il disco nell'angolo e poi perde il contrasto col difensore. Dietro abbiamo giocato benino, Wolf dopo l'intervista al cdt in calo ed un Laleggia più propositivo in attacco.

Ora testa al derby. Vietato sbagliare

barabitt
Messaggi: 9698
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da barabitt » 29 nov 2023, 13:22

sampei ha scritto:
29 nov 2023, 12:44
Ieri sera é stato un buon Lugano, abbiamo sbagliato il cambio sulla rete del pareggio di Moy. Il Rappy é in palese difficoltà, sono una buone squadra ma pagano il calo dei loro leaders (Noreau e Cervenka in primis). In generale le prime due linee hanno giocato bene e si vede un Granlund in crescità. Purtroppo la terza con Morini che fa da perno fa tremendamente fatica, si limita nel buttare il disco nell'angolo e poi perde il contrasto col difensore. Dietro abbiamo giocato benino, Wolf dopo l'intervista al cdt in calo ed un Laleggia più propositivo in attacco.

Ora testa al derby. Vietato sbagliare
In quella terza linea ci dovrebbe essere Marco Mueller al centro, con Fazzini e il famoso Svizzero all'ala di un certo valore che attendiamo da anni !

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da sampei » 29 nov 2023, 13:57

barabitt ha scritto:
29 nov 2023, 13:22
sampei ha scritto:
29 nov 2023, 12:44
Ieri sera é stato un buon Lugano, abbiamo sbagliato il cambio sulla rete del pareggio di Moy. Il Rappy é in palese difficoltà, sono una buone squadra ma pagano il calo dei loro leaders (Noreau e Cervenka in primis). In generale le prime due linee hanno giocato bene e si vede un Granlund in crescità. Purtroppo la terza con Morini che fa da perno fa tremendamente fatica, si limita nel buttare il disco nell'angolo e poi perde il contrasto col difensore. Dietro abbiamo giocato benino, Wolf dopo l'intervista al cdt in calo ed un Laleggia più propositivo in attacco.

Ora testa al derby. Vietato sbagliare
In quella terza linea ci dovrebbe essere Marco Mueller al centro, con Fazzini e il famoso Svizzero all'ala di un certo valore che attendiamo da anni !
Per competere con le altre si, lo svizzero forte è la casella che manca. Canonica ha ancora almeno la prossima stagione per trovare i ritmi della lega

DelGallo
Messaggi: 559
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da DelGallo » 29 nov 2023, 15:25

sampei ha scritto:
29 nov 2023, 13:57
barabitt ha scritto:
29 nov 2023, 13:22
sampei ha scritto:
29 nov 2023, 12:44
Ieri sera é stato un buon Lugano, abbiamo sbagliato il cambio sulla rete del pareggio di Moy. Il Rappy é in palese difficoltà, sono una buone squadra ma pagano il calo dei loro leaders (Noreau e Cervenka in primis). In generale le prime due linee hanno giocato bene e si vede un Granlund in crescità. Purtroppo la terza con Morini che fa da perno fa tremendamente fatica, si limita nel buttare il disco nell'angolo e poi perde il contrasto col difensore. Dietro abbiamo giocato benino, Wolf dopo l'intervista al cdt in calo ed un Laleggia più propositivo in attacco.

Ora testa al derby. Vietato sbagliare
In quella terza linea ci dovrebbe essere Marco Mueller al centro, con Fazzini e il famoso Svizzero all'ala di un certo valore che attendiamo da anni !
Per competere con le altre si, lo svizzero forte è la casella che manca. Canonica ha ancora almeno la prossima stagione per trovare i ritmi della lega
Canonica a parte l infortunio penso possiamo metterlo nei mezzi flop per ora. Avevo aspettative superiori.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano

Messaggio da Bernie » 29 nov 2023, 16:15

Metro the best ha scritto:
29 nov 2023, 10:49
Si le frecciatine/battute ci stanno anche. Chiaramente si potrebbe esprimere il proprio pensiero prima perchè a posteriori è più facile. Rimane comunque il fatto che ancora non mi sono ricreduto del tutto su quanto espresso in questi giorni, ieri sera con le stesse linee delle scorse partite non credo fosse andata tanto diversamente (tutte reti in breakaway). Detto questo non so gli altri, ma io preferisco comunque poter dire di essermi sbagliato (anche perchè Joly ce l'ho all'hockeymanager :D ) che dire l'avevo detto. Vediamo come vanno le prossime partite.
Sai... non ho "messo naso" nella discussione sul cambiamento delle linee perché, come detto prima, io non ci vedevo nessun tipo di problema. Anzi, ti dirò di più: ultimamente mi sembrava che gli avversari avessero preso un po' le misure per cercare di arginare lo strapotere della prima linea, soprattutto rispetto ai "movimenti" di Joly. Trovo che Arco e Arttu sono giocatori completamente diversi rispetto al Capitano e a Carr... il primo è dotato di un QI hockeystico decisamente sopra la media... sa dove sono e dove vanno i suoi compagni ancor prima di vederli, mentre il secondo porta in dotazione (anche se fino ad oggi poco espresso) un bagaglio tecnico impressionante.
Questi due aspetti potrebbero in un certo senso giovare ancor di più alla creatività del gioco di Joly.
La nuova prima linea invece ieri sera mi ha impressionato... c'è stata un'azione prolungata nel terzo di difesa del Rappy (a metà del secondo tempo) davvero maestosa, per come girava il disco e per la miriade di occasioni create.
Va bene i goal segnati in breakaway, ma io ho visto anche tante belle trame di gioco e un ottima intesa da parte di entrambi i terzetti.

Vero che il Rappy di ieri sera era ben poca cosa... il derby di venerdì sarà quindi un primo banco di prova importante per capire se questa soluzione potrà essere quella definitiva... mal che vada si ritorna alle origini, in attesa di marzo, quando avremo la carta Müller da mettere sul tavolo.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da Metro the best » 29 nov 2023, 16:49

Direi analisi che non fa una grinza. Ancor meglio delle frecciatine :giverose:

Nocomment
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da Nocomment » 29 nov 2023, 17:54

Metro the best ha scritto:
29 nov 2023, 16:49
Direi analisi che non fa una grinza. Ancor meglio delle frecciatine :giverose:
Ugual pensiero di Bernie.
Aggiungo che anche Arttu cosi‘ mi e‘ sembrato
piu’ (in Disco).

Nocomment
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: Martedì 28/11/2023; SC Rapperswil-Jona Lakers - HC Lugano 1-6

Messaggio da Nocomment » 29 nov 2023, 18:18

Nocomment ha scritto:
29 nov 2023, 17:54
[quote="Metro the best" post_id=272133 time=<a href="tel:1701269352">1701269352</a> user_id=101]
Direi analisi che non fa una grinza. Ancor meglio delle frecciatine :giverose:
Ugual pensiero di Bernie.
Aggiungo che anche Arttu cosi‘ mi e‘ sembrato
piu’ (in Disco).
[/quote]
A poi commento a lato.
Ieri il nostro Laleggia da -8 a -4/ mentre il nostro
futuro Davide strada inversa da -5 a -9 :oops:

Rispondi