Sabato 02/12/2023; Lausanne HC - HC Lugano 4-1

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 02/12/2023; HC Losanna - HC LuganoLa lo

Messaggio da Jean Valjean » 3 dic 2023, 20:38

certo dennis. nessuno penso lo metta in dubbio. Io quello che critico è come si è costruita la squadra. non ci vuole molto per renderla competitiva anche contro squadre rognose. si è deciso di fare altrimenti, vedremo alla fine dove saremo ;-) (e per fine non intendo la fine della RS, ma della stagione ;-) )

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 02/12/2023; Lausanne HC - HC Lugano 4-1

Messaggio da Lightning » 4 dic 2023, 21:29

Comunque anche Gianinazzi è molto d'accordo con noi, ossia con chi sostiene che loro ci hanno sovrastato in tutti i sensi, prestanza fisica, gioco, intensità.
Poi ovviamente lui parla della partita di ieri ma noi contro il Losanna facciamo sempre una fatica boia e non siamo mai stati in grado di contrastarli veramente.
La morale finale è che contro squadre forti che giocano ad un alto ritmo e sono prestanti fisicamente, noi andiamo molto in difficoltà (ma è anche normale come cosa).
Il prossimo step, mi auspico, sarà quello di migliorare sotto questo aspetto, colmando le lacune e costruendo una squadra più completa.

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 02/12/2023; Lausanne HC - HC Lugano 4-1

Messaggio da barabitt » 5 dic 2023, 0:33

..io a settembre ho chiesto espressamente al Giana se non avevamo una squadra un po' piccolina per affrontare questo campionato, lui mi disse che non è la stazza del giocatore che gli interessa ma la sua aggressività (mi ha fatto l'esempio di Marco Mueller, quelli sono giocatori che gli piacciono). Io invece sono convinto che un paio di marcantoni in più ci servano, con un fisico da 1,70 puoi essere aggressivo quanto vuoi, ma quando ne trovi davanti uno di 1.90 (aggressivo pure lui) penso proprio che è chiaro chi vincerà il duello. Guardate solo Türki e Mirko Mueller quanti duelli fisici vincono in una partita, o quanti ne vinceva Chiesa ai tempi.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Sabato 02/12/2023; Lausanne HC - HC Lugano 4-1

Messaggio da Jean Valjean » 5 dic 2023, 18:06

ci sono giocatori molto forti fisicamente anche se piccoli. Non mi pare il nostro caso, forse solo appunto Müller.
L'altra sera ho guardato Minnesota, prima linea di nani, Zuccarello-Rossi-Kaprizov, compensano con velocità d'esecuzione, però Rossi anche se piccolo si fa valere davanti alla porta. E nel resto della squadra hanno dei marcantoni assurdi e molto fisici (Foligno e Maroon), per non parlare dei difensori.

barabitt
Messaggi: 9695
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 02/12/2023; Lausanne HC - HC Lugano 4-1

Messaggio da barabitt » 5 dic 2023, 19:09

Jean Valjean ha scritto:
5 dic 2023, 18:06
ci sono giocatori molto forti fisicamente anche se piccoli. Non mi pare il nostro caso, forse solo appunto Müller.
L'altra sera ho guardato Minnesota, prima linea di nani, Zuccarello-Rossi-Kaprizov, compensano con velocità d'esecuzione, però Rossi anche se piccolo si fa valere davanti alla porta. E nel resto della squadra hanno dei marcantoni assurdi e molto fisici (Foligno e Maroon), per non parlare dei difensori.
....si è vero, da noi forse solo Mueller (Marco) ha queste caratteristiche, come dici tu Minnesota si può permettere una linea del genere anche perchè gli altri sono quasi tutti dei mostri (Maroon / Foligno, hai detto poco, prova a rompergli le balle !!!). Hanno una media di squadra di 185 cm x 91 kg, noi per esempio abbiamo 182 cm per 85 kg (con Koskinen che alza la media senza davvero contare) !

Rispondi