Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 2-1 ds

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Jean Valjean » 27 gen 2024, 10:43

Metro the best ha scritto:
27 gen 2024, 9:23
Mi dispiace ma ieri il derby l'ha perso un po' anche il Giana, scelte degli stranieri sbagliate. Se in più Koskinen dopo la partite in tribuna pensa bene di contribuire in questo modo la frittata è fatta.
La combinazione degli stranieri più tecnici era quella giusta contro una difesa scarsa come quella dei Piotti. Contro il Losanna molto fisico giocheranno altri.

La cavolata di Koskinen è stata ininfluente sul risultato. Anzi, dopo la sua uscita la squadra si è ricompattata.

L’unico rimprovero a Giana è aver messo Joly e Arttu nel 3c3 troppo deboli nel gioco senza disco.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Jean Valjean » 27 gen 2024, 10:45

Stamkos84 ha scritto:
27 gen 2024, 10:34
barabitt ha scritto:
27 gen 2024, 10:13
....ricordiamoci che ci mancano 7 giocatori, tra cui il portiere titolare, nessuna squadra in CH con così tanti assenti può fare meglio di ciò che abbiamo provato a fare noi ieri, e questa storia ormai si protrae da mesi, praticamente stiamo giocando un campionato impossibile.
Già è difficile tenere testa alle altre se sei al completo, ma se in continuazione ti mancano 6/7/8 dei tuoi giocatori chiave, diventa una missione impossibile.

Quindi dentro Fatton, portiamo a termine la "nostra" stagione (proviamo i giovani, proviamo le varie combinazioni possibili) senza guardare alla classifica, l'anno prossimo ne riparliamo con una squadra, speriamo, al completo e competitiva.
Per una volta non mi trovi d accordo …secondo me quest anno possiamo fare ancora molto bene nei PO dopo tutta la sfiga avuta..calcola che rientreranno Müller canonica walker e schlegel (ok, la domanda è come?)..se torniamo a far funzionare il PP possiamo dare fastidio..a mio modo di vedere il giocatore che manca però terribilmente è Granlund , che non dimentichiamo è un fuoriclasse e lo si vedeva nel PP
Non si deve mai mollare. È tutto ancora aperto e possibile. Vediamo chi rientra e in che condizioni. Mancano giocatori fisici per i PO, per cui speriamo Walker e Canonica.

Schlegel tra due mesi non servirà comunque (con lui usciremmo nei PPO ;-) )

Granlund è l’assenza più pesante. Giocatore fondamentale.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da barabitt » 27 gen 2024, 10:51

Stamkos84 ha scritto:
27 gen 2024, 10:34
barabitt ha scritto:
27 gen 2024, 10:13
....ricordiamoci che ci mancano 7 giocatori, tra cui il portiere titolare, nessuna squadra in CH con così tanti assenti può fare meglio di ciò che abbiamo provato a fare noi ieri, e questa storia ormai si protrae da mesi, praticamente stiamo giocando un campionato impossibile.
Già è difficile tenere testa alle altre se sei al completo, ma se in continuazione ti mancano 6/7/8 dei tuoi giocatori chiave, diventa una missione impossibile.

Quindi dentro Fatton, portiamo a termine la "nostra" stagione (proviamo i giovani, proviamo le varie combinazioni possibili) senza guardare alla classifica, l'anno prossimo ne riparliamo con una squadra, speriamo, al completo e competitiva.
Per una volta non mi trovi d accordo …secondo me quest anno possiamo fare ancora molto bene nei PO dopo tutta la sfiga avuta..calcola che rientreranno Müller canonica walker e schlegel (ok, la domanda è come?)..se torniamo a far funzionare il PP possiamo dare fastidio..a mio modo di vedere il giocatore che manca però terribilmente è Granlund , che non dimentichiamo è un fuoriclasse e lo si vedeva nel PP
...io invece non credo, Mueller torna tra 3/4 settimane e molto probabilmente non potrà incidere molto, Walker non giocherà più, Schlegel probabilmente neanche (il 4 marzo finisce il campionato e sono 5 settimane, lui resterà fuori 8) e Canonica non è il giocatore che, ad ora, ci renderà più competitivi. Inoltre ci manca uno straniero sul quale contavamo (Ruotsalainen, completamente disperso) e i due che abbiamo preso in sostituzione degli infortunati servono come la peperonata a merenda. Quindi come vedi i rientri non modificheranno di molto l'assetto della nostra squadra, le altre alzeranno il loro livello e per noi sarà impossible contrastarle.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Kenta » 27 gen 2024, 11:13

Sarà anche impossibile, ma ci si prova lo stesso, altrimenti cosa siamo lì a fare?
Se si pensa che è impossibile, più della metà delle squadre non dovrebbero nemmeno iniziare il campionato.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da barabitt » 27 gen 2024, 11:29

Kenta ha scritto:
27 gen 2024, 11:13
Sarà anche impossibile, ma ci si prova lo stesso, altrimenti cosa siamo lì a fare?
Se si pensa che è impossibile, più della metà delle squadre non dovrebbero nemmeno iniziare il campionato.
...a me delle altre onestamente non interessa, ma se tu hai costruito una squadra per affrontare una stagione e poi devi, per 3/4 della stessa, modificarla completamente ogni 2 o 3 partite allora diventa un'avventura impossibile, e come ho già detto non sono più disposto ad investire soldi e tempo per avventure impossibili. Noi abbiamo costruito la squadra per raggiungere certi obiettivi, le altre le costruiscono per raggiungere obiettivi diversi (per un tifoso del Kloten o del Langnau è una soddisfazione salvarsi), per me giocare i Pre playoff ed uscire ai quarti senza chances non sono obiettivi interessanti ed avvincenti.

Nocomment
Messaggi: 99
Iscritto il: 17 ago 2023, 20:43

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Nocomment » 27 gen 2024, 11:40

Be adesso il Granlund di questanno non ci serve :
1: mettere a posto la disciplina
2: il power play
3: una licenza B per un portiere
4:trovare uno scandinavo in difesa con 3 C
Penso che di piu non possiamo fare.

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da barabitt » 27 gen 2024, 11:44

Nocomment ha scritto:
27 gen 2024, 11:40
Be adesso il Granlund di questanno non ci serve :
1: mettere a posto la disciplina
2: il power play
3: una licenza B per un portiere
4:trovare uno scandinavo in difesa con 3 C
Penso che di piu non possiamo fare.
...anche con questi accorgimenti nei PO ci mangiano !!

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Grog » 27 gen 2024, 12:06

Jean Valjean ha scritto:
27 gen 2024, 10:43
Metro the best ha scritto:
27 gen 2024, 9:23
Mi dispiace ma ieri il derby l'ha perso un po' anche il Giana, scelte degli stranieri sbagliate. Se in più Koskinen dopo la partite in tribuna pensa bene di contribuire in questo modo la frittata è fatta.
La combinazione degli stranieri più tecnici era quella giusta contro una difesa scarsa come quella dei Piotti. Contro il Losanna molto fisico giocheranno altri.

La cavolata di Koskinen è stata ininfluente sul risultato. Anzi, dopo la sua uscita la squadra si è ricompattata.

L’unico rimprovero a Giana è aver messo Joly e Arttu nel 3c3 troppo deboli nel gioco senza disco.
Joly ha cmq tipo il miglior +/- del campionato, non si può proprio dire che sia debole nel gioco senza disco.

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da sampei » 27 gen 2024, 12:47

Con il senno di poi il derby lo ha perso il Giana. Si è fatto ingabbiare dal Cere, cosa molto strana visto per uno stratega come lui. Di sicuro mettere in Joly con Routs e Peltonen non ha dato i frutti. L avrei messo con Fazz e Arco almeno da avere 2 linee davvaero forti.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Venerdì 26/01/2024; HC Ambrì-Piotta - HC Lugano 0-0

Messaggio da Jean Valjean » 27 gen 2024, 12:49

Grog ha scritto:
27 gen 2024, 12:06
Jean Valjean ha scritto:
27 gen 2024, 10:43
Metro the best ha scritto:
27 gen 2024, 9:23
Mi dispiace ma ieri il derby l'ha perso un po' anche il Giana, scelte degli stranieri sbagliate. Se in più Koskinen dopo la partite in tribuna pensa bene di contribuire in questo modo la frittata è fatta.
La combinazione degli stranieri più tecnici era quella giusta contro una difesa scarsa come quella dei Piotti. Contro il Losanna molto fisico giocheranno altri.

La cavolata di Koskinen è stata ininfluente sul risultato. Anzi, dopo la sua uscita la squadra si è ricompattata.

L’unico rimprovero a Giana è aver messo Joly e Arttu nel 3c3 troppo deboli nel gioco senza disco.
Joly ha cmq tipo il miglior +/- del campionato, non si può proprio dire che sia debole nel gioco senza disco.
Nell’OT si fa beffare abbastanza goffamente. Il suo +/- così buono lo deve principalmente al fatto di giocare con Thurkauf e Carr.

Rispondi