Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC 4-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Bernie » 30 gen 2024, 11:11

matswaltin ha scritto:
30 gen 2024, 11:05
Bernie ha scritto:
30 gen 2024, 10:31
Immagine

...potremmo inventarci una coreografia di "protesta" a tutta pista rivolta ai "tifosi fantasma" e/o "tifosi da PO", riempiendo i posti vuoti con figure di cartone e trovando un bello slogan "ad hoc" a loro rivolto, del tipo... "Ci siamo stufati della vostra ingiustificata assenza... meglio il cartone che la vostra indifferenza"

:D
Perché poi non creare un VERO settore per le famiglie, magari differenziato anche per quel che riguarda l'offerta ai bar (oddio) puntando anche su roba per bambini o giovani? Idee gente, ci vogliono idee. Mica c'è una nuova responsabile comunicazione e marketing? Mi aspetto fuochi d'artificio in vista della campagna abbonamenti per la prossima stagione, sarebbe il minino.
...il settore per famiglie c'era, ed era stato un gran successo (mi ricordo che c'era addirittura la lista d'attesa per avere una tessera in quel settore...). Poi il "genio della lampada" ha preferito percorrere strade più "colorite", preferendo puntare su maranza, influencer e compagnia bella... :bad:
matswaltin ha scritto:
30 gen 2024, 11:05
Idee gente, ci vogliono idee
Non sarebbe male riuscire a coinvolgere in questa "ricerca di idee" anche qualche tifoso. Si potrebbe magari creare un "gruppo di lavoro", coordinato dalla responsabile del marketing, che abbia al suo interno rappresentanti della Curva e tre o quattro "tifosi/abbonati" che conoscono dinamiche e aspettative dei frequentatori della Corner. Più teste, più idee...

matswaltin
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2024, 11:36

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da matswaltin » 30 gen 2024, 11:32

Bernie ha scritto:
30 gen 2024, 11:11

Non sarebbe male riuscire a coinvolgere in questa "ricerca di idee" anche qualche tifoso. Si potrebbe magari creare un "gruppo di lavoro", coordinato dalla responsabile del marketing, che abbia al suo interno rappresentanti della Curva e tre o quattro "tifosi/abbonati" che conoscono dinamiche e aspettative dei frequentatori della Corner. Più teste, più idee...
:good: certo, così dev'essere. Spero comunque già lo facciano no?

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Thor41 » 30 gen 2024, 11:45

Quella del gruppo di lavoro l’ho sempre trovata un’ottima idea, e se si insiste non è detto che venga creato seriamente… :good:
Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Metro the best » 30 gen 2024, 11:54

Una sorta di focus group a scadenze regolari potrebbe sicuramente essere interessante. Come dice Bernie il family corner stava funzionando e l'intenzione era quella di renderlo sempre più specifico per il target, il lavoro si è interrotto ma credo sia interessante riprendere in mano la questione. Tutti i target sono importanti ovviamente, ma le famiglie con bambini quasi un pelino di più perchè quest'ultimi sono il futuro.

VNZ
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:35

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da VNZ » 30 gen 2024, 12:12

noi siamo stati sempre in 10-12 per venire dalla svizzera tedesca e abbiamo sempre fatto la tessera stagionale. ma adesso, con famiglia, non si riesce sempre a vedere le partite (4h per andata e ritorno per partita) e cosi non abbiamo la tessera e veniamo "solo" quando c'e tempo. (piu o meno 10 partite - diviso in 7-8 in casa e 2-3 fuori)

il problema e sicuramente anche il prezzo. se vengo con i miei figli, a parte dell viaggio, e anche il prezzo del biglietto. qua si potrebbe anche fare prezzi buoni per andare a sedere.

e l altro aspetto e quello degli rimborsi per i abbonati. non puoi andare alla partita, allora di daremo per esempio 10.00 in ritorno, se, qualquno ha "comprato" il tuo spazzio. ci sono tante club che fanno qualqosa in quel modo.

scusate se non e troppo chiaro il mio italiano

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Metro the best » 30 gen 2024, 12:35

Tutto chiaro, sull'ultima parte ne abbiamo discusso qualche messaggio prima. I club che fanno il rimborso all'abbonato se viene venduto il suo posto sono piuttosto sicuro che sono quelli che hanno tutti (o praticamente tutti) i posti occupati.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Kenta » 30 gen 2024, 13:07

È importantissimo trovare o ritrovare abbonati, oserei dire che è vitale.
Poi però, e scusate se a scadenze regolari tocco questo tasto, ci dovrebbe essere la coccola ai tifosi fedeli. Coccola che sia indirizzata veramente a loro (perché dare dei biglietti da ridistribuire non è propriamente una coccola all’abbonato).
Spesso io mi sento come se mi dessero per scontata.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Sabato 27/01/2024; HC Lugano - Lausanne HC

Messaggio da Lightning » 30 gen 2024, 14:36

Comunque, ho letto tanto discorsi sul fatto di aver perso diversi abbonati e che comunque non ci siano molte persone alla pista ma bisogna dire le cose come stanno ed affermare che, fino allo scorso anno, ad ogni stagione se ne combinavano di cotte e di crude a livello dirigenziale come pure sul ghiaccio (anche diversi dello zoccolo duro non ne potevano quasi più in alcuni momenti, figuriamoci i tifosi meno accaniti). Ripeto, ad ogni stagione, ci ritrovavamo in fondo alla classifica con un non-gioco (tante partite veramente imbarazzanti con molti che sostenevano che, di tale passo, saremmo finiti a giocarci lo spareggio ed anche a giusta ragione visto il livello).
Questo per dire che la seguente, è veramente la prima stagione intera in cui non sono sorti grandi problemi (infortuni a parte ma quello è un altro discorso) ma al contrario siamo lì a giocarcela per le posizioni che ci competono (ossia per il livello complessivo di questa squadra). Si sta trattando di una stagione regolare ma è la prima dopo tanti disastri combinati (si, perché lo sono stati) dentro e fuori dal ghiaccio. Inoltre, considerando che Lugano non è mai stato un pubblico di "sempre presenti a prescindere da tutto", vanno quindi ricoltivati e piano piano fatti tornare alla pista regolarmente (come quando si era costruita una gran bella ossatura che ci portò in finale per due volte, comunque un gran bel risultato al giorno d'oggi).

Rispondi