Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano 5-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 31 gen 2024, 8:28

Paul Martel ha scritto:
31 gen 2024, 8:24
Magari era per dargli la carica e lo fa giocare da titolare nel we…
Penso/spero che una delle due la giocherà.

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 31 gen 2024, 9:29

Paul Martel ha scritto:
31 gen 2024, 8:24
Magari era per dargli la carica e lo fa giocare da titolare nel we…
...secondo me una delle due le deve fare !

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da Bianconero#19 » 31 gen 2024, 9:41

Stamkos84 ha scritto:
30 gen 2024, 23:02
Fortunatamente Ginevra, Davos bienne e losanna hanno perso…tutti risultati per noi positivi (meglio che vinca il
Berna rispetto al bienne …)
Vero risultati positivi per noi, ma era meglio fare almeno un punto visto che ok escluso Losanna che davanti le 3 dietro hanno partite in meno di noi, il Davos addirittura 3!!!

Ieri veramente peccato, l'abbiamo buttata via. Soprattutto i primi 2 gol regalati, ma mi da fastidio il 2-2 loro poi a ormai quasi fine secondo tempo perdere disco cosi e subire gol, avessimo finito il secondo periodo in vantaggio a mio parere un punto lo avremmo portato a casa. Vero che terzo tempo lo ZSC ha giocato meglio soprattutto dopo che han trovato il 3-2, dove noi magari per un attimo siamo rimasti un po' scossi visto che stavamo facendo una bella partita.

Ora arriva un week-end importante per noi, come detto da altri sabato sfida importante per entrare nei primi 6.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 31 gen 2024, 11:50

Peccato per il pareggio subito a 3 secondi dalla fine del 2. tempo (la solita "pollata" difensiva), mi sa che quello ha influito non poco sul proseguo della partita. Almeno un punto avrebbero meritato di portare a casa.
Immagine

Avatar utente
Paul Martel
Messaggi: 2299
Iscritto il: 3 giu 2011, 20:29
Località: Giubiasco

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da Paul Martel » 31 gen 2024, 12:46

Come sempre la sottile differenza tra le grandi squadre e le "medie", sta nel sfruttare gli errori avversari. Loro han fatto il compitino e ci han purgati negli unici nostri errori. A tal proposito ho ancora davanti agli occhi la cagata di Bobby Sanguinetti sempre a Zurigo che ci costò , vado a memoria, gara 4 della finale 2017.
La gente come noi ...

DelGallo
Messaggi: 559
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da DelGallo » 31 gen 2024, 12:53

Peccato per la partita, meritavamo senz'altro di più, ma quando prendi i primi due goals così sai già come andrà a finire.

Alcune considerazioni personali:
- Su Zanetti sono pienamente d'accordo con chi dice che non serve a nulla, gran velocità pattinaggio e nient'altro. Non mi ricordo una partita in cui abbia avuto un impatto positivo o dove mi son detto che ha giocato bene.
- Stranieri: bel problema. 2 Fuoriclasse assoluti (Carr e Joly), 1 che fa il suo (Arcobello), 2 che hanno un rendimento appena sufficiente o neanche quello (Koskinen / Laleggia), 3 assolutamente impalpabili (Artu, Quenneville e Kempe con quest' ultimo con qualche barlume di speranza visto le ultime prestazioni un filo più brillanti).
- PP: Io sono dell'idea che a parte Laleggia nessuno dei difensori ha lontanamente le caratteristiche per fare il regista da 1a PP. Da qui anche gli scarsissimi risultati in termini di efficienza. Quasi mai pericolosi e spesso rischiamo di prendere un goal in SH. Alatalo mi spiace ma non legge sufficientemente bene il gioco, ci impiega sempre mezzo sec più del dovuto per fare il passaggio spesso non sulla paletta per il one-timer. Non tira quasi mai a parte il tiro-appoggio con traffico davanti e le rare volte che tira al volo capita sovente che non c'entra la porta. Mueller ancora peggio. Con un limite così importante in campionato così equilibrato se non si corre ai ripari si rischierà di pagare questa inefficienza.

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 31 gen 2024, 13:10

DelGallo ha scritto:
31 gen 2024, 12:53
Peccato per la partita, meritavamo senz'altro di più, ma quando prendi i primi due goals così sai già come andrà a finire.

Alcune considerazioni personali:
- Su Zanetti sono pienamente d'accordo con chi dice che non serve a nulla, gran velocità pattinaggio e nient'altro. Non mi ricordo una partita in cui abbia avuto un impatto positivo o dove mi son detto che ha giocato bene.
- Stranieri: bel problema. 2 Fuoriclasse assoluti (Carr e Joly), 1 che fa il suo (Arcobello), 2 che hanno un rendimento appena sufficiente o neanche quello (Koskinen / Laleggia), 3 assolutamente impalpabili (Artu, Quenneville e Kempe con quest' ultimo con qualche barlume di speranza visto le ultime prestazioni un filo più brillanti).
- PP: Io sono dell'idea che a parte Laleggia nessuno dei difensori ha lontanamente le caratteristiche per fare il regista da 1a PP. Da qui anche gli scarsissimi risultati in termini di efficienza. Quasi mai pericolosi e spesso rischiamo di prendere un goal in SH. Alatalo mi spiace ma non legge sufficientemente bene il gioco, ci impiega sempre mezzo sec più del dovuto per fare il passaggio spesso non sulla paletta per il one-timer. Non tira quasi mai a parte il tiro-appoggio con traffico davanti e le rare volte che tira al volo capita sovente che non c'entra la porta. Mueller ancora peggio. Con un limite così importante in campionato così equilibrato se non si corre ai ripari si rischierà di pagare questa inefficienza.
Sono d'accordissimo sul punto stranieri e su quello PP, Zanetti lo stiamo un po' uccidendo tutti ma secondo me non è colpa sua, queste sono le sue caratteristiche o riusciamo a sfruttarle in qualche modo o è inutile farlo giocare, non potrà cambiare lo stile (è troppo piccolo e troppo poco prestante), quindi forse è lo staff degli allenatori che deve fare una bella pensata su di lui.

DelGallo
Messaggi: 559
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da DelGallo » 31 gen 2024, 13:33

barabitt ha scritto:
31 gen 2024, 13:10
DelGallo ha scritto:
31 gen 2024, 12:53
Peccato per la partita, meritavamo senz'altro di più, ma quando prendi i primi due goals così sai già come andrà a finire.

Alcune considerazioni personali:
- Su Zanetti sono pienamente d'accordo con chi dice che non serve a nulla, gran velocità pattinaggio e nient'altro. Non mi ricordo una partita in cui abbia avuto un impatto positivo o dove mi son detto che ha giocato bene.
- Stranieri: bel problema. 2 Fuoriclasse assoluti (Carr e Joly), 1 che fa il suo (Arcobello), 2 che hanno un rendimento appena sufficiente o neanche quello (Koskinen / Laleggia), 3 assolutamente impalpabili (Artu, Quenneville e Kempe con quest' ultimo con qualche barlume di speranza visto le ultime prestazioni un filo più brillanti).
- PP: Io sono dell'idea che a parte Laleggia nessuno dei difensori ha lontanamente le caratteristiche per fare il regista da 1a PP. Da qui anche gli scarsissimi risultati in termini di efficienza. Quasi mai pericolosi e spesso rischiamo di prendere un goal in SH. Alatalo mi spiace ma non legge sufficientemente bene il gioco, ci impiega sempre mezzo sec più del dovuto per fare il passaggio spesso non sulla paletta per il one-timer. Non tira quasi mai a parte il tiro-appoggio con traffico davanti e le rare volte che tira al volo capita sovente che non c'entra la porta. Mueller ancora peggio. Con un limite così importante in campionato così equilibrato se non si corre ai ripari si rischierà di pagare questa inefficienza.
Sono d'accordissimo sul punto stranieri e su quello PP, Zanetti lo stiamo un po' uccidendo tutti ma secondo me non è colpa sua, queste sono le sue caratteristiche o riusciamo a sfruttarle in qualche modo o è inutile farlo giocare, non potrà cambiare lo stile (è troppo piccolo e troppo poco prestante), quindi forse è lo staff degli allenatori che deve fare una bella pensata su di lui.
Non pretendo che si metta a fare un gioco fisico, ma:
- Il tiro era da Junior elite quando ha iniziato a giocare in prima squadra ed è rimasto tale
- Al posto di infognarti alle assi prova qualche altra soluzione dove riesci a sfruttar meglio i tuoi punti di forza

Così non serve a nulla per me se non a far numero.

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 31 gen 2024, 13:58

...e queste cose non le devono vedere quelli dello staff tecnico ? Sono d'accordo con te, ma perchè allora continua a giocare ? Secondo me o impara a modificare il suo gioco, o costruiamo una linea adatta a lui, altrimenti è inutile avercelo.

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Martedì 30/01/2024; ZSC Lions - HC Lugano

Messaggio da Stamkos84 » 31 gen 2024, 14:35

Esatto…magari ogni tanto potrebbe provare ad andare x vie centrali L..invece, ovunque sia, va sempre lungo le assi e puntualmente perde il disco..ho l impressione che abbia il terrore del contatto fisico e quindi si limita buttare su il disco ..questo però non serve assolutamente a nulla e ci fa sempre perdere il controllo del puck.. o lo recuperano anche a livello mentale oppure dentro davvero chi merita (cjunskis)..sarà anche limitato, ok, ma se fai sempre lo stesso identico gioco e eviti come la peste certe zone, forse l
Hockey non è il tuo sport

Rispondi