Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 2-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2024, 9:28

i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alle figlie
Cit.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 9:37

matswaltin ha scritto:
1 mar 2024, 8:22
Serata amarissima. E la brutta impressione che perlomeno ieri sera siamo stati troppo leggeri, svampiti, immaturi. Una partita decisiva come quella di ieri, avanti 2-0, ci vogliono cattiveria e determinazione, muscoli e ramate, inimmaginabile farsi rimontare e superare. E invece a noi è successo, così, come se niente fosse. Avrei voluto vedere rabbia e aggressività. Ho visto invece tanti bravi ragazzi. E i bravi ragazzi non bastano. Il Giana, per brillante che sia, ha e da anche la "garra" necessaria alla squadra?
Esatto, è proprio questo il punto ed è una costante della nostra stagione. E l'ho ribadito tante di quelle volte nel corso della stagione, era davvero palese ad un certo punto.
Diverse volte giochiamo bene o benino, presentiamo delle piacevoli trame ma non siamo mai capaci di utilizzare il fisico, di prevalere sull'avversario intimorendolo, di chiudere qualche check duro in alcuni momenti del match quando serve.
A questo punto, è lecito chiedersi e soprattutto ho il timore che questa "linea" di gioco venga dettata dall'allenatore, che ha fatto una bella stagione per essere la prima finora, ma probabilmente è carente su questo aspetto e non lo reputa importante come altri.
A mio avviso, la prestanza fisica è fondamentale nell'hockey moderno, ovviamente non dev'essere la sola ma mischiata ad altre componenti, noi invece, pecchiamo tantissimo in questo. Poi è possibile che domani sera sforniamo un'ottima prestazione ma credo che a meno che ds e allenatore collaborino per migliorare decisamente la fisicità della rosa in estate altrimenti sarà un difetto che ci porteremo ancora dietro.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 9:40

Jean Valjean ha scritto:
1 mar 2024, 9:28
i bravi ragazzi vanno bene per farli sposare alle figlie
Cit.
Con i bravi ragazzi ci vai a messa la domenica...per vincere serve qualcosa in più. (Cit. Trapattoni).
Nello sport moderno, con la competitività che c'è oggigiorno, non ha tutti i torti almeno in determinati contesti.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 1 mar 2024, 10:31

Con il rientro di Fazzini e Marco Müller sarei disposta a togliere il 24 e provare Tennyson in difesa oppure a ridare una chance a Kempe che non mi pareva peggio di Arttu.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 1 mar 2024, 11:00

In tutta questa negatività…

BUON PRIMO MARZO!
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Stamkos84 » 1 mar 2024, 11:00

La linea dei nani da giardino era in pista su 2 gol…e ha causato la penalità che ua portato al 3 gol…. Che cavolo si ostinano a metterli assieme… con il rientro di fazzini la terza linea farei Kempe, muller e Cjunskis/cormier

Che spediscano Zanetti dove merita

DelGallo
Messaggi: 559
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da DelGallo » 1 mar 2024, 11:16

Stamkos84 ha scritto:
1 mar 2024, 11:00
La linea dei nani da giardino era in pista su 2 gol…e ha causato la penalità che ua portato al 3 gol…. Che cavolo si ostinano a metterli assieme… con il rientro di fazzini la terza linea farei Kempe, muller e Cjunskis/cormier

Che spediscano Zanetti dove merita
La pensiamo uguale. In questo campionato non possiamo permetterci di avere una 3a linea completamente nulla. Zanetti impresentabile, il nulla cosmico a parte il pattinaggio.
Avere un PP inefficace e concedere una 3linea debolissima contro avversari che presentano 3linee di spessore è una condanna.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Metro the best » 1 mar 2024, 11:34

Kenta ha scritto:
1 mar 2024, 10:31
Con il rientro di Fazzini e Marco Müller sarei disposta a togliere il 24 e provare Tennyson in difesa oppure a ridare una chance a Kempe che non mi pareva peggio di Arttu.
Sinceramente Tennyson che non gioca da un anno in queste partite decisive ha poco senso (come d'altronde penso abbia poco senso il suo ingaggio in generale). Purtroppo Dome con gli stranieri ci azzecca spesso poco...

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da formaggino » 1 mar 2024, 11:53

in tempo di sconfitte si fanno tante teorie..che ci stanno (ognuno ha le proprie idee) ma alla fine quelle che ha fatto la differenza è il cinismo loro. Due errrori due gol, altro errore e PP loro ben giocato(gran gol).
Noi piu imprecisi e Berra super..

forza non tutto è perso..anche se un derby non mi dispiacerebbe

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 12:15

Stamkos84 ha scritto:
1 mar 2024, 11:00
La linea dei nani da giardino era in pista su 2 gol…e ha causato la penalità che ua portato al 3 gol…. Che cavolo si ostinano a metterli assieme… con il rientro di fazzini la terza linea farei Kempe, muller e Cjunskis/cormier

Che spediscano Zanetti dove merita
Vedere una terza linea come la nostra (dannosa perché composta da giocatori bassi e leggerissimi senza quel mordente...) ed avere in quarta Verboon e Canonica, è uno spreco assoluto.
Non dico che questi ultimi siano due fenomeni, per carità, ma possono portare decisamente qualcosa in più (Verboon poi stava facendo bene-benino nel suo ruolo prima di essere messo in quarta portando le proprie caratteristiche).
In ogni caso, avere una terza linea così (che poi la terza non gioca poco) è un invito a nozze per gli avversari soprattutto quando si entra nella fase calda (dove possono sfondare a piacimento).

Rispondi