Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 2-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da sampei » 1 mar 2024, 12:24

Ho come il sentore che questo ostinarsi nel schierare il 24 sia data dal fatto che ha ancora un contratto per la prossima stagione. Il pp si é inceppato quando Carr e Granlund si sono infortunati. Granlund dirigeva il pp e dava il ritmo alla manovra con passaggi molto precisi. Non abbiamo nessuno in questo momento di aprire il box avversario come fa lui.
Per la terza linea il problema sono gli infortuni. Se rientra fazzini si può creare una buona linea ma questo non toglie il fatto che ieri sera l'abbiam buttata via pensando che sul 2a0 il gotteron smettesse di giocare.

DelGallo
Messaggi: 559
Iscritto il: 28 mag 2021, 12:00

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da DelGallo » 1 mar 2024, 12:44

sampei ha scritto:
1 mar 2024, 12:24
Ho come il sentore che questo ostinarsi nel schierare il 24 sia data dal fatto che ha ancora un contratto per la prossima stagione. Il pp si é inceppato quando Carr e Granlund si sono infortunati. Granlund dirigeva il pp e dava il ritmo alla manovra con passaggi molto precisi. Non abbiamo nessuno in questo momento di aprire il box avversario come fa lui.
Per la terza linea il problema sono gli infortuni. Se rientra fazzini si può creare una buona linea ma questo non toglie il fatto che ieri sera l'abbiam buttata via pensando che sul 2a0 il gotteron smettesse di giocare.
Il 24 è sicuramente l'indiziato nr 1 per il premio flop dell'anno in casa Lugano, a mio avviso inferiore pure a Laleggia; è vero anche che se ci mettessi il Thürki con Zanetti e Cormier, farebbe una gran fatica pure lui.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2024, 13:08

sampei ha scritto:
1 mar 2024, 12:24
Ho come il sentore che questo ostinarsi nel schierare il 24 sia data dal fatto che ha ancora un contratto per la prossima stagione. Il pp si é inceppato quando Carr e Granlund si sono infortunati. Granlund dirigeva il pp e dava il ritmo alla manovra con passaggi molto precisi. Non abbiamo nessuno in questo momento di aprire il box avversario come fa lui.
Per la terza linea il problema sono gli infortuni. Se rientra fazzini si può creare una buona linea ma questo non toglie il fatto che ieri sera l'abbiam buttata via pensando che sul 2a0 il gotteron smettesse di giocare.
Per il 24 penso anch’io che sia così. Mancano maledettamente i Kgs di Morini e Walker.
Abbiamo preso una quantità di giocatori per il PP (laleggia, arttu, joly) ma poi quello che davvero lo faceva girare è Granlund…

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 1 mar 2024, 13:10

formaggino ha scritto:
1 mar 2024, 11:53
in tempo di sconfitte si fanno tante teorie..che ci stanno (ognuno ha le proprie idee) ma alla fine quelle che ha fatto la differenza è il cinismo loro. Due errrori due gol, altro errore e PP loro ben giocato(gran gol).
Noi piu imprecisi e Berra super..

forza non tutto è perso..anche se un derby non mi dispiacerebbe
La legge dei grandi numeri è contro di noi. Per cui spero proprio di no.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 1 mar 2024, 13:15

Metro the best ha scritto:
1 mar 2024, 11:34
Kenta ha scritto:
1 mar 2024, 10:31
Con il rientro di Fazzini e Marco Müller sarei disposta a togliere il 24 e provare Tennyson in difesa oppure a ridare una chance a Kempe che non mi pareva peggio di Arttu.
Sinceramente Tennyson che non gioca da un anno in queste partite decisive ha poco senso (come d'altronde penso abbia poco senso il suo ingaggio in generale). Purtroppo Dome con gli stranieri ci azzecca spesso poco...
Certamente non avrà il ritmo partita, ma spero che perlomeno si sia allenato in questi mesi (altrimenti il suo acquisto sarebbe ancora più inspiegabile). Il ritmo partita non ce l’hanno nemmeno Canonica e MaMüller.
Comunque c’è sempre Kempe a fare inutilmente muffa in tribuna.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Metro the best » 1 mar 2024, 13:44

Capisco il volere provare a mescolare le carte, purtroppo però nel mazzo ce ne sono rimaste poche di interessanti.

Concordo comunque che ieri la differenza l'ha fatta principalmente il cinismo. Quello di Hauscheer non lo ritengo un vero proprio errore, è stato bravo e testardo Bertschy nel voler recuperare il disco e forse anche questo atteggiamento è sembrato mancare un po' ai nostri in una partita quasi decisiva.

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da formaggino » 1 mar 2024, 16:24

Lightning ha scritto:
1 mar 2024, 12:15
Stamkos84 ha scritto:
1 mar 2024, 11:00
La linea dei nani da giardino era in pista su 2 gol…e ha causato la penalità che ua portato al 3 gol…. Che cavolo si ostinano a metterli assieme… con il rientro di fazzini la terza linea farei Kempe, muller e Cjunskis/cormier

Che spediscano Zanetti dove merita
Vedere una terza linea come la nostra (dannosa perché composta da giocatori bassi e leggerissimi senza quel mordente...) ed avere in quarta Verboon e Canonica, è uno spreco assoluto.
Non dico che questi ultimi siano due fenomeni, per carità, ma possono portare decisamente qualcosa in più (Verboon poi stava facendo bene-benino nel suo ruolo prima di essere messo in quarta portando le proprie caratteristiche).
In ogni caso, avere una terza linea così (che poi la terza non gioca poco) è un invito a nozze per gli avversari soprattutto quando si entra nella fase calda (dove possono sfondare a piacimento).
se metti gli assenti di ieri una terza linea potenzaile potrebbe essere granlund fazzini morini..che sarebbe decisamente meglio.
ma visti gli infortuni dobbiamo arrangiarci con quello che c'è...

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Lightning » 1 mar 2024, 18:02

formaggino ha scritto:
1 mar 2024, 16:24
Lightning ha scritto:
1 mar 2024, 12:15
Stamkos84 ha scritto:
1 mar 2024, 11:00
La linea dei nani da giardino era in pista su 2 gol…e ha causato la penalità che ua portato al 3 gol…. Che cavolo si ostinano a metterli assieme… con il rientro di fazzini la terza linea farei Kempe, muller e Cjunskis/cormier

Che spediscano Zanetti dove merita
Vedere una terza linea come la nostra (dannosa perché composta da giocatori bassi e leggerissimi senza quel mordente...) ed avere in quarta Verboon e Canonica, è uno spreco assoluto.
Non dico che questi ultimi siano due fenomeni, per carità, ma possono portare decisamente qualcosa in più (Verboon poi stava facendo bene-benino nel suo ruolo prima di essere messo in quarta portando le proprie caratteristiche).
In ogni caso, avere una terza linea così (che poi la terza non gioca poco) è un invito a nozze per gli avversari soprattutto quando si entra nella fase calda (dove possono sfondare a piacimento).
se metti gli assenti di ieri una terza linea potenzaile potrebbe essere granlund fazzini morini..che sarebbe decisamente meglio.
ma visti gli infortuni dobbiamo arrangiarci con quello che c'è...
Questo si ed è da prendere in considerazione ma altresì vero che nonostante gli infortuni la terza, a mio parere, potrebbe essere più forte dando spazio a Verboon e/o Canonica che reputo decisamente superiori a Zanetti (almeno in questa stagione) come anche a Cormier, il quale non mi ha ancora convinto appieno (lo trovo ancora leggero anche nei suoi interventi). Di conseguenza, facendo giocare un po' meno la quarta linea visto il momento molto importante, si sarebbe potuto fare di più (questo è il mio pensiero).

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da snake » 1 mar 2024, 18:42

Peccato. Non abbiamo giocato male. Berra ha fatto 4 big save e noi lo abbiamo aiutato. Peccato. Ma ci siamo. Sono convinto che possiamo farcela. Domani secondo me è quella decisiva. Se vinciamo siamo nei playoff. Bienne ieri ha preso anche una mazzata sul morale a perdere ai rigori e la pressione in se è tutta su di loro. Non qualificarsi ai play in sarebbe un disastro per la finalista del campionato scorso. Dobbiamo giocare con pazienza e intelligenza. Non prendere penalità stupide e tirare, tirare e tirare. Poi chi gioca o non gioca lascia il tempo che trova. Tutti uniti andiamo avanti. Forza magico Lugano.

Stamkos84
Messaggi: 3196
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Giovedì 29/02/2024; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Stamkos84 » 1 mar 2024, 19:59

Io non la vedo molto come problema di infortuni ma proprio di composizione delle linee…lo vede anche un cieco che la nostra terza linea oltre a far pena è pure dannosa.. basterebbe mettere cjuskis/canonica e verboon con arttu/Kempe e cormier in 4a…
A me piace davvero tanto giana, però , lo ribadisco, dovrebbe essere più meritocratico… verboon è mille volte meglio di Zanetti , idem canonica…
Quest anno è così, non serve quindi va messo in 4a o tribuna..di sicuro non merita la terza linea, ma proprio per nulla.
Sarò polemico e ripetitivo , ma qualcuno mi spieghi anche un singolo motivo per il quale deve giocare (e non parlare di effettivi…scommetto che con il rientro di faz sarà Cormier ad andare in 4a..)

Rispondi