Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 3 feb 2023, 18:30

cimice77 ha scritto:
3 feb 2023, 9:34
Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 6:59
seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
Sono pienamente d'accordo.
Rispetto per Wicki Mantegazza!!!
Oltre che il Presidente del Lugano é Finanziatrice e Tifosa.
Puo' aver commesso errori e ne commetterà ancora, come tutti, ma é molto più facile riempire di bla bla bla le pagine di un forum, che dirigere e finanziare l'HCL.
Grazie Presidente Wicki , da parte mia a parte l'incazzatura per questa terribile stagione, forza Lugano come sempre per sempre.
Ho piu volte sottolineato che per l'intera famiglia ci deve essere rispetto e gratitudine.
Permettimi permettimi però di dire :
1) il rispetto verso una persona lo mostri anche scrivendo correttamente il suo nome
2) la stagione terribile non é solo questa
Mi scuso davvero tanto per l'errore di grafia, ma posso assicurarti che non ha proprio nulla a che fare on il mio incondizionato rispetto per la Famiglia ed il Presidente.
Mi sorprende un po da parte Tua tanta durezza su un errore di battuta.
Comunque porgo le mie più sentite scuse a Te ed al Presidente.
Per il punto due, io le altre le ho gia' archiviate, la sai penso, la storia sul del latte versato.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 3 feb 2023, 18:39

Bernie ha scritto:
3 feb 2023, 11:06
Sunmi... ormai credo tu conosca (virtualmente) chi sono e cosa rappresenta per me l'HCLugano, quanto io ci tenga a questa società, alla sua storia e ciò che siamo e/o dovremmo essere.
Non sono presidente...
Sono una piccola, piccolissima, microscopica finanziatrice...
Sono una tifosa, e di questo ne vado fiera... ma questo non può e non deve per forza "vietarmi" di avanzare critiche e di arrabbiarmi. Qui non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di salvare una nave che sta affondando, una nave dove il capitano con i suoi "subito-sotto" sembrano non accorgersi di nulla... l'orchestrina suona... va tutto bene!
Io dopo l'Assemblea di ottobre mi porto dentro un senso di malessere, per ciò che ho avuto modo di sentire ( :( ), di "assorbire" e di percepire... ho molti dubbi, tanta tristezza e un senso di rassegnazione perché non esiste un vero senso critico e una volontà di guardare le cose da un altro punto di vista... che sia ben chiaro, non è detto sia più valido del loro, ma perlomeno gli permetterebbe di forse, finalmente, valutare la bontà del loro operato.

Oggi Viglezio lo dice chiaramente (qui i passaggi più significativi):

E - per quel che concerne il prossimo futuro - sarà fondamentale per il club fissare obiettivi chiari e, soprattutto, raggiungibili. Perché tante incomprensioni - e anche qualche figuraccia a livello di comunicazione - nascono proprio da questo equivoco. L’ambizione di riportare un titolo a Lugano - stando alle parole della presidente - potrebbe diventare più semplicemente un sogno. Come abbia fatto l’HCL o come ancora faccia - a pensare alla conquista del titolo nonostante una costante riduzione del budget, rimane un mistero.

Il popolo bianconero ha bisogno di chiarezza, in questi mesi intrisi di dubbi e delusioni. E di un’autocritica che fino ad oggi è stata pressoché inesistente. Vicky Mantegazza non vede - o preferisce non vedere - la disaffezione di un pubblico sempre più sconcertato. E sempre più abituato alla sconfitta. Il Lugano dovrebbe essere grato dei fischi che riceve: significa che c’è ancora un cuore che batte in tribuna, che si ribella alla mediocrità dei risultati. Il giorno in cui tutti lasceranno la Cornèr Arena in silenzio, dopo una sconfitta, ci sarà davvero da preoccuparsi.


Mah... io la vedo grigia :bur:
Io non ci sono stato all'assemblea, ma non ricordo se ci hai raccontato il perché del tuo malessere.
Ho evidenziato però quella che è anche la mia impressione dall'esterno. Per cui Viglezio diventa il nemico brutto e cattivo idem i forumisti, ecc...

Ci si chiude a riccio e più gli altri attaccano, più ci si mette sulla difensiva. sono trappole della nostra mente, purtroppo. Ma in un gruppo di persone, dovrebbe prevalere la capacità verso il senso critico ed il mettersi di continuo in discussione (ma non a parole), confrontandosi con chi la pensa diversamente.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 3 feb 2023, 19:03

Jean Valjean ha scritto:
3 feb 2023, 18:39
Bernie ha scritto:
3 feb 2023, 11:06
Sunmi... ormai credo tu conosca (virtualmente) chi sono e cosa rappresenta per me l'HCLugano, quanto io ci tenga a questa società, alla sua storia e ciò che siamo e/o dovremmo essere.
Non sono presidente...
Sono una piccola, piccolissima, microscopica finanziatrice...
Sono una tifosa, e di questo ne vado fiera... ma questo non può e non deve per forza "vietarmi" di avanzare critiche e di arrabbiarmi. Qui non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di salvare una nave che sta affondando, una nave dove il capitano con i suoi "subito-sotto" sembrano non accorgersi di nulla... l'orchestrina suona... va tutto bene!
Io dopo l'Assemblea di ottobre mi porto dentro un senso di malessere, per ciò che ho avuto modo di sentire ( :( ), di "assorbire" e di percepire... ho molti dubbi, tanta tristezza e un senso di rassegnazione perché non esiste un vero senso critico e una volontà di guardare le cose da un altro punto di vista... che sia ben chiaro, non è detto sia più valido del loro, ma perlomeno gli permetterebbe di forse, finalmente, valutare la bontà del loro operato.

Oggi Viglezio lo dice chiaramente (qui i passaggi più significativi):

E - per quel che concerne il prossimo futuro - sarà fondamentale per il club fissare obiettivi chiari e, soprattutto, raggiungibili. Perché tante incomprensioni - e anche qualche figuraccia a livello di comunicazione - nascono proprio da questo equivoco. L’ambizione di riportare un titolo a Lugano - stando alle parole della presidente - potrebbe diventare più semplicemente un sogno. Come abbia fatto l’HCL o come ancora faccia - a pensare alla conquista del titolo nonostante una costante riduzione del budget, rimane un mistero.

Il popolo bianconero ha bisogno di chiarezza, in questi mesi intrisi di dubbi e delusioni. E di un’autocritica che fino ad oggi è stata pressoché inesistente. Vicky Mantegazza non vede - o preferisce non vedere - la disaffezione di un pubblico sempre più sconcertato. E sempre più abituato alla sconfitta. Il Lugano dovrebbe essere grato dei fischi che riceve: significa che c’è ancora un cuore che batte in tribuna, che si ribella alla mediocrità dei risultati. Il giorno in cui tutti lasceranno la Cornèr Arena in silenzio, dopo una sconfitta, ci sarà davvero da preoccuparsi.


Mah... io la vedo grigia :bur:
Io non ci sono stato all'assemblea, ma non ricordo se ci hai raccontato il perché del tuo malessere.
Ho evidenziato però quella che è anche la mia impressione dall'esterno. Per cui Viglezio diventa il nemico brutto e cattivo idem i forumisti, ecc...

Ci si chiude a riccio e più gli altri attaccano, più ci si mette sulla difensiva. sono trappole della nostra mente, purtroppo. Ma in un gruppo di persone, dovrebbe prevalere la capacità verso il senso critico ed il mettersi di continuo in discussione (ma non a parole), confrontandosi con chi la pensa diversamente.


A me sembra che "gli altri" attacchino per interesse non certo per contribuire alla causa.
E ci mancherebbe!!
Viglezio è un giornalista sportivo, non un dirigente del Lugano.
Penso che ognuno debba stare nel suo ruolo, e chi compra un biglietto o una tessera, puo' dire certe cose se ha la volonta' e la capacita' di rilevare chi comanda.
Se no é solo aria fritta.
Come, quanto dico e scrivo io, su HD o sull'inarrivabile Arcobello.
Siamo seri per cortesia.
La Presidente ha commesso commette e commetterà errori, ma si da il caso che sia Lei al comando. E che a quanto dice non intende mollare in un momento difficile. Cosa per altro ammirevole.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 3 feb 2023, 19:18

Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 19:03
Jean Valjean ha scritto:
3 feb 2023, 18:39
Bernie ha scritto:
3 feb 2023, 11:06
Sunmi... ormai credo tu conosca (virtualmente) chi sono e cosa rappresenta per me l'HCLugano, quanto io ci tenga a questa società, alla sua storia e ciò che siamo e/o dovremmo essere.
Non sono presidente...
Sono una piccola, piccolissima, microscopica finanziatrice...
Sono una tifosa, e di questo ne vado fiera... ma questo non può e non deve per forza "vietarmi" di avanzare critiche e di arrabbiarmi. Qui non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di salvare una nave che sta affondando, una nave dove il capitano con i suoi "subito-sotto" sembrano non accorgersi di nulla... l'orchestrina suona... va tutto bene!
Io dopo l'Assemblea di ottobre mi porto dentro un senso di malessere, per ciò che ho avuto modo di sentire ( :( ), di "assorbire" e di percepire... ho molti dubbi, tanta tristezza e un senso di rassegnazione perché non esiste un vero senso critico e una volontà di guardare le cose da un altro punto di vista... che sia ben chiaro, non è detto sia più valido del loro, ma perlomeno gli permetterebbe di forse, finalmente, valutare la bontà del loro operato.

Oggi Viglezio lo dice chiaramente (qui i passaggi più significativi):

E - per quel che concerne il prossimo futuro - sarà fondamentale per il club fissare obiettivi chiari e, soprattutto, raggiungibili. Perché tante incomprensioni - e anche qualche figuraccia a livello di comunicazione - nascono proprio da questo equivoco. L’ambizione di riportare un titolo a Lugano - stando alle parole della presidente - potrebbe diventare più semplicemente un sogno. Come abbia fatto l’HCL o come ancora faccia - a pensare alla conquista del titolo nonostante una costante riduzione del budget, rimane un mistero.

Il popolo bianconero ha bisogno di chiarezza, in questi mesi intrisi di dubbi e delusioni. E di un’autocritica che fino ad oggi è stata pressoché inesistente. Vicky Mantegazza non vede - o preferisce non vedere - la disaffezione di un pubblico sempre più sconcertato. E sempre più abituato alla sconfitta. Il Lugano dovrebbe essere grato dei fischi che riceve: significa che c’è ancora un cuore che batte in tribuna, che si ribella alla mediocrità dei risultati. Il giorno in cui tutti lasceranno la Cornèr Arena in silenzio, dopo una sconfitta, ci sarà davvero da preoccuparsi.


Mah... io la vedo grigia :bur:
Io non ci sono stato all'assemblea, ma non ricordo se ci hai raccontato il perché del tuo malessere.
Ho evidenziato però quella che è anche la mia impressione dall'esterno. Per cui Viglezio diventa il nemico brutto e cattivo idem i forumisti, ecc...

Ci si chiude a riccio e più gli altri attaccano, più ci si mette sulla difensiva. sono trappole della nostra mente, purtroppo. Ma in un gruppo di persone, dovrebbe prevalere la capacità verso il senso critico ed il mettersi di continuo in discussione (ma non a parole), confrontandosi con chi la pensa diversamente.


A me sembra che "gli altri" attacchino per interesse non certo per contribuire alla causa.
E ci mancherebbe!!
Viglezio è un giornalista sportivo, non un dirigente del Lugano.
Penso che ognuno debba stare nel suo ruolo, e chi compra un biglietto o una tessera, puo' dire certe cose se ha la volonta' e la capacita' di rilevare chi comanda.
Se no é solo aria fritta.
Come, quanto dico e scrivo io, su HD o sull'inarrivabile Arcobello.
Siamo seri per cortesia.
La Presidente ha commesso commette e commetterà errori, ma si da il caso che sia Lei al comando. E che a quanto dice non intende mollare in un momento difficile. Cosa per altro ammirevole.
Quindi secondo te se uno vuole esprimere la sua opinione alle assemblee o spedendo lettere (raccomandate, scelta mia) sta perdendo solo tempo perché da tifoso si deve fare il robottino e obbedire a tutto ciò che la società fa, giusto o sbagliato che sia? Pensi davvero che ci sia gente che è disposta a buttare via tempo perché ha voglia di dire la sua e proporre delle soluzioni? La vedi come una perdita di tempo un tentativo di risolvere i problemi assieme a loro?

Tu il tuo contributo lo dai non facendo più la tessera e lo rispetto, non lo condivido ma lo rispetto. Però prima di dire che il tifoso deve starsene buono perché non può rilevare la proprietà pensiamoci bene a cosa stiamo dicendo e a chi lo stiamo dicendo, perché c’è gente che ha ancora a cuore il Lugano e vuole fare tutto quello che è possibile fare per risollevarci.
Immagine

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 3 feb 2023, 20:12

Thor41 ha scritto:
3 feb 2023, 19:18
Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 19:03
Jean Valjean ha scritto:
3 feb 2023, 18:39


Io non ci sono stato all'assemblea, ma non ricordo se ci hai raccontato il perché del tuo malessere.
Ho evidenziato però quella che è anche la mia impressione dall'esterno. Per cui Viglezio diventa il nemico brutto e cattivo idem i forumisti, ecc...

Ci si chiude a riccio e più gli altri attaccano, più ci si mette sulla difensiva. sono trappole della nostra mente, purtroppo. Ma in un gruppo di persone, dovrebbe prevalere la capacità verso il senso critico ed il mettersi di continuo in discussione (ma non a parole), confrontandosi con chi la pensa diversamente.


A me sembra che "gli altri" attacchino per interesse non certo per contribuire alla causa.
E ci mancherebbe!!
Viglezio è un giornalista sportivo, non un dirigente del Lugano.
Penso che ognuno debba stare nel suo ruolo, e chi compra un biglietto o una tessera, puo' dire certe cose se ha la volonta' e la capacita' di rilevare chi comanda.
Se no é solo aria fritta.
Come, quanto dico e scrivo io, su HD o sull'inarrivabile Arcobello.
Siamo seri per cortesia.
La Presidente ha commesso commette e commetterà errori, ma si da il caso che sia Lei al comando. E che a quanto dice non intende mollare in un momento difficile. Cosa per altro ammirevole.
Quindi secondo te se uno vuole esprimere la sua opinione alle assemblee o spedendo lettere (raccomandate, scelta mia) sta perdendo solo tempo perché da tifoso si deve fare il robottino e obbedire a tutto ciò che la società fa, giusto o sbagliato che sia? Pensi davvero che ci sia gente che è disposta a buttare via tempo perché ha voglia di dire la sua e proporre delle soluzioni? La vedi come una perdita di tempo un tentativo di risolvere i problemi assieme a loro?

Tu il tuo contributo lo dai non facendo più la tessera e lo rispetto, non lo condivido ma lo rispetto. Però prima di dire che il tifoso deve starsene buono perché non può rilevare la proprietà pensiamoci bene a cosa stiamo dicendo e a chi lo stiamo dicendo, perché c’è gente che ha ancora a cuore il Lugano e vuole fare tutto quello che è possibile fare per risollevarci.
Calma, calma, ci sono già passato e non voglio repliche.
Io ho detto come la vedo, non cosa deve o non deve fare un tifoso.
Io non prendo la tessera perchè, non concordo ( l'ho scritto molte volte) quasi con nulla di quanto fatto dal 2007.
Credo che l'unico messaggio che possa passare sia quello economico.
Bisogna "colpirli" dove sentono dolore, nel portamonete.
Questo é ciò che faccio Io.
Non mi servono ne legittimazioni ne qualsiasi forma di condiscendenza.
Non serve ad una pippa questa scelta, lo so, ma almeno il messaggio è chiaro.
Per concludere, credo sia finito il romanticismo di giocare per la maglia ecc ecc .
L'HCL vende spettacoli, piace-compro non piace-non compro.
A loro di offrire prodotti decenti.
Schlusspunkt!!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 9 mar 2023, 23:33

Un pochino polemica stasera….
Ah, non cambierà nulla (ma neanche se avessimo perso)

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1417
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da stewes » 9 mar 2023, 23:34

Immagino ce l’avesse con Viglezio.
Giusto? Era lui che spesso scriveva di circo sul cdt.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 9 mar 2023, 23:40

stewes ha scritto:
9 mar 2023, 23:34
Immagino ce l’avesse con Viglezio.
Giusto? Era lui che spesso scriveva di circo sul cdt.
Non solo con lui, ma sicuramente sì.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3159
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da RonSeven » 9 mar 2023, 23:48

Io voglio bene alla Vicky ma ancora una volta l'ha fatta un pò fuori dal vaso... dice ancora che lei gira sempre nei corridoi delle interviste e che nessuno gli ha mai chiesto qualcosa, ok ma la scena dopo il derby perso che scappa sbuffando quando vede la videocamera non la si scorda facilmente...
Immagine

barabitt
Messaggi: 9518
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 9 mar 2023, 23:52

RonSeven ha scritto:
9 mar 2023, 23:48
Io voglio bene alla Vicky ma ancora una volta l'ha fatta un pò fuori dal vaso... dice ancora che lei gira sempre nei corridoi delle interviste e che nessuno gli ha mai chiesto qualcosa, ok ma la scena dopo il derby perso che scappa sbuffando quando vede la videocamera non la si scorda facilmente...
...il circo andrà anche avanti, ma rimane sempre un circo e tu sei il primo pagliaccio cara Vicky !!

Rispondi