Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da cimice77 » 17 giu 2022, 14:53

barabitt ha scritto:
17 giu 2022, 13:06
Tutti hanno avuto infortuni, ma nessuno aveva simultaneamente fuori 8 titolari tra cui il portiere !!!
Inutile di parlare coi i se e ma perché si può dire tutto e il contrario di tutto.
Ogni squadra pianifica la stagione in modo diverso (c'é chi preferisce partire forte per incamerare punti per avere poi una flessione in dicembre ed essere di nuovo al top a marzo, altre invece che cercano di essere al top per il mese di novembre e dicembre). Altre che modificano il programma anche in base agli impegni di Champion...
Alla fine quello che contano sono i risultati.....e da 2 anni sono negativi (quindi non solo quest'anno).
Altro aspetto é il gioco. Anche con la squadra al completo non é che il gioco espresso mi ha entusiasmato.

barabitt
Messaggi: 9516
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 17 giu 2022, 16:20

cimice77 ha scritto:
17 giu 2022, 14:53
barabitt ha scritto:
17 giu 2022, 13:06
Tutti hanno avuto infortuni, ma nessuno aveva simultaneamente fuori 8 titolari tra cui il portiere !!!
Inutile di parlare coi i se e ma perché si può dire tutto e il contrario di tutto.
Ogni squadra pianifica la stagione in modo diverso (c'é chi preferisce partire forte per incamerare punti per avere poi una flessione in dicembre ed essere di nuovo al top a marzo, altre invece che cercano di essere al top per il mese di novembre e dicembre). Altre che modificano il programma anche in base agli impegni di Champion...
Alla fine quello che contano sono i risultati.....e da 2 anni sono negativi (quindi non solo quest'anno).
Altro aspetto é il gioco. Anche con la squadra al completo non é che il gioco espresso mi ha entusiasmato.
Cimice non stiamo parlando del fatto se il gioco ci piace o no, ma se sarà efficace per vincere. Comunque tu dovresti saperlo dai, se hai così tanti infortuni puoi pianificare quello che vuoi, che ottenere i risultati è difficile. Sicuramente, anche solo con Schlegel a disposizione, avremmo fatto almeno dieci punti in più il che ci avrebbe fatto avanzare almeno almeno (se non di più) di 2 posizioni.

barabitt
Messaggi: 9516
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 17 giu 2022, 16:28

5aprile1999 ha scritto:
17 giu 2022, 13:31
Abby ha scritto:
17 giu 2022, 12:55
barabitt ha scritto:
17 giu 2022, 11:23
Io non credo che le squadre da te citate siano molto superiori a noi, quindi secondo me ce la giochiamo senza problemi. Ti ricordo che l’anno scorso siamo stati una delle squadre con più infortuni, non li avessimo avuti avremmo sicuramente conquistato diversi punti in più. Come detto, se non avremo infortuni contro quelle realtà possiamo dire la nostra. Aspettiamo di avere la squadra al completo e poi vedremo, dimentichiamoci comunque i primi tre posti!
Tutti hanno avuto infortuni. Il problema è che anche al completo non abbiamo quasi mai battuto squadre davanti a noi in classifica.
Hai ragione e forse proprio per questo avere la posizione del portiere coperta sempre é un vantaggio non da poco. E' vero che per il portiere sacrifichiamo un attaccante che ci faceva molto comodo, ma se Koskinen dovesse parare ai livelii di Genoni potrebbe anche rubare qualche partita, come faceva Elvis. Ed é molto piu' facile rubare una partita con la prestazione maiuscola del portiere che con quella di un attaccante (per dire, quante triplette ha fatto Carr lo scorso anno)? Comunque l'attaccante svizzero forte in piu' ci vuole veramente. HD nell'intervista relativa a Koskinen ha detto: "terremo Schlegel perché non vogliamo rischiare di andare in difficoltà al primo infortunio e dover essere in giro in autunno a cercare un portiere per correre ai ripari". Se è coerente vale anche per gli attaccanti, che ora sono decisamente pochi e non di sufficiente qualità. Per dire, se non arrivasse un altro attaccante svizzero da top six e a novembre si dovessero infortunare Thurkauf e Morini, con la squadra di adesso con 6 stranieri davanti saremmo messi cosi:

Fazzini Arcobello nuovo straniero
Carr Mueller Josephs
Stoffel Herburger Gerber
Walker Cortiana Patry (Vedova, Werder)

Il top six andrebbe ancora bene, ma a livello di bottom six, salvo esplosione di uno o piu' dei giovani, saremmo messi quasi come quest'anno rispetto al bottom six degli altri concorrenti per un posto ai playoffs. E' vero che Gerber e Patry saranno sicuramente migliori rispetto a Tschumi ed Haussener e che Stoffel dovrebbe migliorare, ma anche i bottom six delle altre squadre sono migliorati rispetto alla scorsa stagione.
HD e la società questo lo sanno: un attaccante svizzero forte (Benjamin Baumgartner probabilmente, ma non escluderei a priori Galchenyuk o un altro nome attualmente sotto contratto) arriverà.
Concordo con quello che dici, anche se io avrei provato a dare ancora fiducia a Schlegel. Comunque prendere Koskinen può starci, magari come dici tu è un mago e ci farà vincere delle partite guadagnando punti in più, vedremo.
Come detto non mi stresso, ho capito la strategia della società (non vinceremo quindi il titolo prossimamente), ma voglio vedere se con le loro idee riusciremo a fare dei campionati dignitosi.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da joof » 17 giu 2022, 19:21

Mah, l'impatto del portiere straniero sta (se c'è) tutto nei playoff, in RS alla fine anche lo stesso Genoni è forte sì, ma resta in statistiche umane, per cui non penso che vedremo chissà che cambiamento a classifica rispetto ad avere Schlegel (chiaro, considerando che l'anno scorso però si è rotto).
Vedremo a marzo (forse) di che pasta è fatto, le premesse sembrano buone, ma di Genoni ce n'è uno.

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da glen93 » 17 giu 2022, 19:24

Oddio koskienen sulla carta penso sia più forte di genoni, poi dovrà dimostrarlo

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 17 giu 2022, 19:40

joof ha scritto:
16 giu 2022, 19:15
Sunmi ha scritto:
16 giu 2022, 14:39

Completamente d'accordo, ma!!
Dici: Se fossi un miliardario,......quindi valuti da quel punto di vista e ci sta'.
Dico però:
Un tifoso, che segue l'HCL dagli inizi degli anni 70 del 900 del millenio scorso(🤣) quando giocavano Larionov o Nummelin oppure Andersson padre o Nylander con fior di Svizzeri come Jeanin o Eberle o Bertaggia padre o Giovanni Conte Vrabec e via dicendo, le tessere alla Resega rinnovata, nei posti in rettilineo Ovest ora carpiti da tale Artioli , le tessere dicevo, costavano 360 fr. playoff esclusi e ancora 120fr +/- per i play off nei quali si andava sovente fino in fondo. Con 6 vittorie su 10 finali.
Ora i posti predati dal Sig. Artioli non so quanto costano ma l'anno precedente il suo arrivo il costo della tessera era salito a 1200fr play off esclusi.
Ebbene da tifoso io sono grato alla Famiglia per le condizioni offerte fin Li'.
Ma credo che gli aumenti potevano contribuire a migliorare la situazione economica. Parliamo del 300% di aumento accertato per quel settore.
Questo per dire che ovviamente un tifoso e qui parliamo di quei 3'000/3'500 che sono lo zoccolo duro, che hanno vissuto quelle condizioni, storcano il naso sulla situazione attuale. Perche' funzioni un'offerta, vige una sola regola per tutti prodotti. L'ultima proposta deve essere migliore e meno cara delle precedente, e in questo caso non ci siamo proprio. Vista da parte del tifoso .(ovvio)
Non é giusto chiamare alla cassa chi da almeno 15 anni sta pagando un prodotto che non li vale e lo fa in buona parte per riconoscenza. Qui vado oltre le tue conclusioni e direi:
situazione veramente difficile.
Mai sentito di quella cosina chiamata inflazione? Dire che c'è un aumento del 300% è completamente disonesto nonché proprio sbagliato, 360 franchi nel 1970 non sono 360 franchi nel 2022.
Ti consiglio, prima di tacciare di disonesta una persona, (che non é una bella cosa), di leggere quanto ha scritto.
E non fare il solito Toro che parte a testa bassa davanti alla muleta se solo vede il nome Sumi.
Se invece hai letto e non hai capito, beh il problema mi sembra più grande, e magari potresti farti aiutare.
Per me discussione chiusa qui con te .
Mi permetto di sottolineare solo che non sono io nemmeno in questo caso, quello che offende o oltraggia altri utenti.

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da joof » 17 giu 2022, 23:16

Sunmi ha scritto:
17 giu 2022, 19:40
Ti consiglio, prima di tacciare di disonesta una persona, (che non é una bella cosa), di leggere quanto ha scritto.
E non fare il solito Toro che parte a testa bassa davanti alla muleta se solo vede il nome Sumi.
Se invece hai letto e non hai capito, beh il problema mi sembra più grande, e magari potresti farti aiutare.
Per me discussione chiusa qui con te .
Mi permetto di sottolineare solo che non sono io nemmeno in questo caso, quello che offende o oltraggia altri utenti.
"Parliamo del 300% di aumento accertato per quel settore.", l'hai scritto tu, niente da interpretare, ed è semplicemente sbagliato siccome il valore dei soldi è cambiato insieme ai prezzi. O non lo sapevi (lecito, ma ne dubito) o lo sai benissimo (e allora disonesto). 🤷‍♂️

glen93
Messaggi: 4340
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:36

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da glen93 » 18 giu 2022, 11:52

Ragazzi abbiamo i prezzi più accessibili della Svizzera per l’hockey, su questo non dobbiamo dire proprio niente, poi chiaro che adesso altre piste offrono molto di più e questo ə un punto troppo carente per noi, sopratutto la ristorazione, io per esempio mangio sempre di corsa a casa prima della partita perché alla pista sopratutto in curva nord non c’è scelta per il cibo, i panini subway 9 franchi anche no

Kenta25
Messaggi: 232
Iscritto il: 20 gen 2018, 23:59

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Kenta25 » 18 giu 2022, 11:58

Ed a questo proposito mi chiedo se non aveva più senso destinare i futuri nuovi spazi alla ristorazione piuttosto che alla parte amministrativa!

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sunmi » 21 giu 2022, 5:40

joof ha scritto:
17 giu 2022, 23:16
Sunmi ha scritto:
17 giu 2022, 19:40
Ti consiglio, prima di tacciare di disonesta una persona, (che non é una bella cosa), di leggere quanto ha scritto.
E non fare il solito Toro che parte a testa bassa davanti alla muleta se solo vede il nome Sumi.
Se invece hai letto e non hai capito, beh il problema mi sembra più grande, e magari potresti farti aiutare.
Per me discussione chiusa qui con te .
Mi permetto di sottolineare solo che non sono io nemmeno in questo caso, quello che offende o oltraggia altri utenti.
"Parliamo del 300% di aumento accertato per quel settore.", l'hai scritto tu, niente da interpretare, ed è semplicemente sbagliato siccome il valore dei soldi è cambiato insieme ai prezzi. O non lo sapevi (lecito, ma ne dubito) o lo sai benissimo (e allora disonesto). 🤷‍♂️
Infrango ,come al solito i miei propositi perchè vedo che nessuno ti da una mano.
Mi ripeto, se leggessi o se fosti capace di leggere un testo noteresti che dico:

A - Un tifoso, che segue l'HCL dagli inizi degli anni 70 del 900.......
B- quando giocavano Larionov o Nummelin oppure Andersson padre o Nylander .......
C - le tessere alla Resega rinnovata, nei posti in rettilineo Ovest.......

quindi non parlo del prezzo della tessera della tribuna ovest nel 1970, che non compravo e non esisteva.
Non esprimo, volutamente, l'opinione che ho sulle persone che non leggono i testi, o forse meglio, non riescono a capire e sparano insulti senza senso e senza, come loro stessi valore, ma per cortesia
mòcala (dal dialetto significato, piantala o smettila)!!!!!

Rispondi