Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da cimice77 » 3 feb 2023, 9:34

Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 6:59
seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
Sono pienamente d'accordo.
Rispetto per Wicki Mantegazza!!!
Oltre che il Presidente del Lugano é Finanziatrice e Tifosa.
Puo' aver commesso errori e ne commetterà ancora, come tutti, ma é molto più facile riempire di bla bla bla le pagine di un forum, che dirigere e finanziare l'HCL.
Grazie Presidente Wicki , da parte mia a parte l'incazzatura per questa terribile stagione, forza Lugano come sempre per sempre.
Ho piu volte sottolineato che per l'intera famiglia ci deve essere rispetto e gratitudine.
Permettimi permettimi però di dire :
1) il rispetto verso una persona lo mostri anche scrivendo correttamente il suo nome
2) la stagione terribile non é solo questa

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 3 feb 2023, 9:52

Per me la cosa più sconcertante è aver ribadito che era già previsto che dopo CMS sarebbe stata la volta di Gianinazzi.

Due allenatori agli antipodi

Con tutti gli annessi e connessi (giocatori che si adattano meno ad uno stile, ecc….)

Va bene cambiare idea in corsa, ma pianificare così…

5aprile1999
Messaggi: 779
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da 5aprile1999 » 3 feb 2023, 10:16

Jean Valjean ha scritto:
3 feb 2023, 9:52
Per me la cosa più sconcertante è aver ribadito che era già previsto che dopo CMS sarebbe stata la volta di Gianinazzi.

Due allenatori agli antipodi

Con tutti gli annessi e connessi (giocatori che si adattano meno ad uno stile, ecc….)

Va bene cambiare idea in corsa, ma pianificare così…
Su questo hai pienamente ragione. Il tipo di gioco di McS è l'opposto di quello che predica Gianinazzi. Se sono sinceri (io ho dei dubbi) e avevano pianificato che dopo i 3 anni di McS si passava il timone al Giana la cosa è dilettantesca per due motivi: primo, il Giana si sarebbe trovato una squadra e dei giocatori non adatti al suo gioco e non pronti alla transizione. Secondo, il gioco del Giana lo si conosce e se punti su di lui per il futuro non dovevano ingaggiare McS ma un allenatore con una filosofia simile.

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 3 feb 2023, 10:59

cimice77 ha scritto:
3 feb 2023, 9:34
Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 6:59
seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
Sono pienamente d'accordo.
Rispetto per Wicki Mantegazza!!!
Oltre che il Presidente del Lugano é Finanziatrice e Tifosa.
Puo' aver commesso errori e ne commetterà ancora, come tutti, ma é molto più facile riempire di bla bla bla le pagine di un forum, che dirigere e finanziare l'HCL.
Grazie Presidente Wicki , da parte mia a parte l'incazzatura per questa terribile stagione, forza Lugano come sempre per sempre.
Ho piu volte sottolineato che per l'intera famiglia ci deve essere rispetto e gratitudine.
Permettimi permettimi però di dire :
1) il rispetto verso una persona lo mostri anche scrivendo correttamente il suo nome
2) la stagione terribile non é solo questa
Rispetto e gratitudine vanno bene, e questo non lo diementichiamo di certo, ma quando uno è palesemente incapace forse sarebbe meglio lasciare il posto a qualcun altro.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Bernie » 3 feb 2023, 11:06

Sunmi ha scritto:
3 feb 2023, 6:59
seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
Sono pienamente d'accordo.
Rispetto per Wicki Mantegazza!!!
Oltre che il Presidente del Lugano é Finanziatrice e Tifosa.
Puo' aver commesso errori e ne commetterà ancora, come tutti, ma é molto più facile riempire di bla bla bla le pagine di un forum, che dirigere e finanziare l'HCL.
Grazie Presidente Wicki , da parte mia a parte l'incazzatura per questa terribile stagione, forza Lugano come sempre per sempre.
Sunmi... ormai credo tu conosca (virtualmente) chi sono e cosa rappresenta per me l'HCLugano, quanto io ci tenga a questa società, alla sua storia e ciò che siamo e/o dovremmo essere.
Non sono presidente...
Sono una piccola, piccolissima, microscopica finanziatrice...
Sono una tifosa, e di questo ne vado fiera... ma questo non può e non deve per forza "vietarmi" di avanzare critiche e di arrabbiarmi. Qui non si tratta di mancanza di rispetto, si tratta di salvare una nave che sta affondando, una nave dove il capitano con i suoi "subito-sotto" sembrano non accorgersi di nulla... l'orchestrina suona... va tutto bene!
Io dopo l'Assemblea di ottobre mi porto dentro un senso di malessere, per ciò che ho avuto modo di sentire ( :( ), di "assorbire" e di percepire... ho molti dubbi, tanta tristezza e un senso di rassegnazione perché non esiste un vero senso critico e una volontà di guardare le cose da un altro punto di vista... che sia ben chiaro, non è detto sia più valido del loro, ma perlomeno gli permetterebbe di forse, finalmente, valutare la bontà del loro operato.

Oggi Viglezio lo dice chiaramente (qui i passaggi più significativi):

E - per quel che concerne il prossimo futuro - sarà fondamentale per il club fissare obiettivi chiari e, soprattutto, raggiungibili. Perché tante incomprensioni - e anche qualche figuraccia a livello di comunicazione - nascono proprio da questo equivoco. L’ambizione di riportare un titolo a Lugano - stando alle parole della presidente - potrebbe diventare più semplicemente un sogno. Come abbia fatto l’HCL o come ancora faccia - a pensare alla conquista del titolo nonostante una costante riduzione del budget, rimane un mistero.

Il popolo bianconero ha bisogno di chiarezza, in questi mesi intrisi di dubbi e delusioni. E di un’autocritica che fino ad oggi è stata pressoché inesistente. Vicky Mantegazza non vede - o preferisce non vedere - la disaffezione di un pubblico sempre più sconcertato. E sempre più abituato alla sconfitta. Il Lugano dovrebbe essere grato dei fischi che riceve: significa che c’è ancora un cuore che batte in tribuna, che si ribella alla mediocrità dei risultati. Il giorno in cui tutti lasceranno la Cornèr Arena in silenzio, dopo una sconfitta, ci sarà davvero da preoccuparsi.


Mah... io la vedo grigia :bur:

Connesso
sampei
Messaggi: 2282
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da sampei » 3 feb 2023, 11:27

Le parole di Viglezio sopprattutto il paragrafo con la parola titolo dobbiamo scordarcela a Lugano. Se si vuole davvero tornare competitivi si deve alzare il budget e basta ed operare sul mercato come si deve. La squadra va puntellata e sistemata, la società deve dare un segnale forte verso tutti noi e parlare chiaro. Il resto può venire dopo ma la partr sportiva deve essere messa al centro. Se vogliono vincere il titolo ci vogliono 4 linee forti, una buona difesa ed i tempi dei josephs titolari e morini in seconda linea sono finiti

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Thor41 » 3 feb 2023, 11:40

Finché si specula sull’introduzione del salary cap non si vincerà niente, però almeno che lo dicano chiaramente.
Immagine

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da formaggino » 3 feb 2023, 12:03

seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
cosa doveva fare di più?.. per il bene del suo amato Lugano dimettersi con tutti i suoi seguaci del cda e ceo

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da cimice77 » 3 feb 2023, 12:04

sampei ha scritto:
3 feb 2023, 11:27
Le parole di Viglezio sopprattutto il paragrafo con la parola titolo dobbiamo scordarcela a Lugano. Se si vuole davvero tornare competitivi si deve alzare il budget e basta ed operare sul mercato come si deve. La squadra va puntellata e sistemata, la società deve dare un segnale forte verso tutti noi e parlare chiaro. Il resto può venire dopo ma la partr sportiva deve essere messa al centro. Se vogliono vincere il titolo ci vogliono 4 linee forti, una buona difesa ed i tempi dei josephs titolari e morini in seconda linea sono finiti
Vincere il titolo é difficilissimo (per tutti) ma con il budget che c'é, se spendi bene quello che hai e sai fare bene il tuo lavoro, in semifinale ci puoi arrivare

formaggino
Messaggi: 3771
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da formaggino » 3 feb 2023, 12:13

TOTALMENTE in sintonia con Viglezio
per questo motivo lui è detestato dai piani alti...stranamente? direi di no, dice le cose che tutti vedono ma che in alto non vogliono far vedere o meglio cercano di "nascondere" i problemi con false profezie, promesse fuori da ogni logica.
La gente ha capito, ma loro non vedono o peggio non vogliono ammettere che c'è disaffezione, che siamo mediocri, dei senza palle dentro e fuori dal ghiaccio

grazie alla famiglia ovviamente per tutto! ma ora occorre il cambiamento in toto.

Rispondi