Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 3 feb 2023, 12:13

formaggino ha scritto:
3 feb 2023, 12:03
seppi ha scritto:
3 feb 2023, 1:27
Penso che abbia fatto bene.
È stata in silenzio finora come giusto che fosse.
Ha spiegato perché è stata in silenzio rimandando tutto a fine stagione dove verranno fatti i compiti.
Che doveva fare di più?
I panni si lavano in casa e non sulla piazza pubblica.
In primavera ci sarà pulizia.
La sola cosa che gli si può imputare è che nei piani alti vi sono troppi ex giocatori e questo è il problema!
Meno ex giocatori attorno alla prima squadra e andrà tutto meglio.
cosa doveva fare di più?.. per il bene del suo amato Lugano dimettersi con tutti i suoi seguaci del cda e ceo
Concordo !!

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 3 feb 2023, 12:14

formaggino ha scritto:
3 feb 2023, 12:13
TOTALMENTE in sintonia con Viglezio
per questo motivo lui è detestato dai piani alti...stranamente? direi di no, dice le cose che tutti vedono ma che in alto non vogliono far vedere o meglio cercano di "nascondere" i problemi con false profezie, promesse fuori da ogni logica.
La gente ha capito, ma loro non vedono o peggio non vogliono ammettere che c'è disaffezione, che siamo mediocri, dei senza palle dentro e fuori dal ghiaccio

grazie alla famiglia ovviamente per tutto! ma ora occorre il cambiamento in toto.
Riconfermo il mio totale assenso a quello che dici !! ;)

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da sampei » 3 feb 2023, 12:27

cimice77 ha scritto:
3 feb 2023, 12:04
sampei ha scritto:
3 feb 2023, 11:27
Le parole di Viglezio sopprattutto il paragrafo con la parola titolo dobbiamo scordarcela a Lugano. Se si vuole davvero tornare competitivi si deve alzare il budget e basta ed operare sul mercato come si deve. La squadra va puntellata e sistemata, la società deve dare un segnale forte verso tutti noi e parlare chiaro. Il resto può venire dopo ma la partr sportiva deve essere messa al centro. Se vogliono vincere il titolo ci vogliono 4 linee forti, una buona difesa ed i tempi dei josephs titolari e morini in seconda linea sono finiti
Vincere il titolo é difficilissimo (per tutti) ma con il budget che c'é, se spendi bene quello che hai e sai fare bene il tuo lavoro, in semifinale ci puoi arrivare
Ne abbiamo già discusso in lungo ed in largo. Il budget per fare bene ci sarebbe...titolo no ma play off diretti si

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da ciccio33 » 3 feb 2023, 12:38

formaggino ha scritto:
3 feb 2023, 12:13
TOTALMENTE in sintonia con Viglezio
per questo motivo lui è detestato dai piani alti...stranamente? direi di no, dice le cose che tutti vedono ma che in alto non vogliono far vedere o meglio cercano di "nascondere" i problemi con false profezie, promesse fuori da ogni logica.
La gente ha capito, ma loro non vedono o peggio non vogliono ammettere che c'è disaffezione, che siamo mediocri, dei senza palle dentro e fuori dal ghiaccio

grazie alla famiglia ovviamente per tutto! ma ora occorre il cambiamento in toto.
Quotone.... Qui il Titanic HCL sta imbarcando acqua da tutte le parti ma nessuno ai piani altri sembra voler intervenire, chiaro non è una cosa facile, anzi, ma attenzione a non finire come a Cornaredo che ci son sempre giù i soliti 3 gatti....
Immagine

sampei
Messaggi: 2275
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da sampei » 3 feb 2023, 12:43

Ma mi spiegate chi riprenderebbe la società? In un cantone dove si fa fatice nel trovare sponsor per una gara podistica per esempio. Dopo anni di pandemia pure i carnevali diminuiscono le serata o aumentano i prezzi.

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da formaggino » 3 feb 2023, 12:45

sampei ha scritto:
3 feb 2023, 12:27
cimice77 ha scritto:
3 feb 2023, 12:04
sampei ha scritto:
3 feb 2023, 11:27
Le parole di Viglezio sopprattutto il paragrafo con la parola titolo dobbiamo scordarcela a Lugano. Se si vuole davvero tornare competitivi si deve alzare il budget e basta ed operare sul mercato come si deve. La squadra va puntellata e sistemata, la società deve dare un segnale forte verso tutti noi e parlare chiaro. Il resto può venire dopo ma la partr sportiva deve essere messa al centro. Se vogliono vincere il titolo ci vogliono 4 linee forti, una buona difesa ed i tempi dei josephs titolari e morini in seconda linea sono finiti
Vincere il titolo é difficilissimo (per tutti) ma con il budget che c'é, se spendi bene quello che hai e sai fare bene il tuo lavoro, in semifinale ci puoi arrivare
Ne abbiamo già discusso in lungo ed in largo. Il budget per fare bene ci sarebbe...titolo no ma play off diretti si
mah.."il budget ci sarebbe" non sono cosi convinto, tieni presente che ad oggi l'hcl ha un immagine particolarmente negativa per svariati motivi verso la ch tedesca e francese...molti giocatori, se non quasi tutti, per questo motivo declinano, quindi risulta praticamente impossibile costruire bene (come dite voi) una squadra se non hai tasselli da poter inserire. Resta solo la possibilità: pagarli molto di più e per più anni.. quindi rosa corta, mal assortita eccetera eccetera
questo è il nostro amato hcl oggi

5aprile1999
Messaggi: 778
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da 5aprile1999 » 3 feb 2023, 12:47

barabitt ha scritto:
3 feb 2023, 12:14
formaggino ha scritto:
3 feb 2023, 12:13
TOTALMENTE in sintonia con Viglezio
per questo motivo lui è detestato dai piani alti...stranamente? direi di no, dice le cose che tutti vedono ma che in alto non vogliono far vedere o meglio cercano di "nascondere" i problemi con false profezie, promesse fuori da ogni logica.
La gente ha capito, ma loro non vedono o peggio non vogliono ammettere che c'è disaffezione, che siamo mediocri, dei senza palle dentro e fuori dal ghiaccio

grazie alla famiglia ovviamente per tutto! ma ora occorre il cambiamento in toto.
Riconfermo il mio totale assenso a quello che dici !! ;)
Idem. Ancora 10 giorni fa ne ho parlato con qualcuno vicinissimo alla dirigenza, spiegando che la mia visione era identica a quella di Viglezio e che moltissimi tifosi la pensano allo stesso modo: ne ho sentite di tutti i colori! "Viglezio è un frustrato che ce l'ha a morte con il Lugano, scrive sempre in negativo e non elogia mai quando le cose vanno bene, siete sempre qui a lamentarvi ma dimenticate le due finali di pochi anni fa, Losanna, Bienne, Friborgo e Servette non hanno mai vinto niente e hanno la pista piena". Viglezio ha ragione al 100%. O torniamo ad investire o altrimenti che si facciano da parte. Meglio la B che continuare con questa piottizzazione!

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 3 feb 2023, 12:57

sampei ha scritto:
3 feb 2023, 12:43
Ma mi spiegate chi riprenderebbe la società? In un cantone dove si fa fatice nel trovare sponsor per una gara podistica per esempio. Dopo anni di pandemia pure i carnevali diminuiscono le serata o aumentano i prezzi.
Qualcuno con magari meno soldi, ma che fa le cose in maniera più seria ed oculata, a me non farebbe nulla dovessimo ripartire da una categoria più bassa. Poi come detto, persone interessate ce n'erano almeno 2 (magari con meno capitali a disposizione, ma come detto per me questo non sarebbe un problema). Io la prola titolo è un po' che non la associo più ad HCL, a me piacerebbe accostare la parola rinascita, ma rinascita vera però (via TUTTE le vecchie abitudini, via i tifosi che non ci credono perchè vengono solo se abbiamo la possibilità di vincere un titolo, via tutti i barlafüs che girano in pista e che non sanno nemmeno come funziona l'hockey).

Di esempi ne abbiamo parecchi, diverse squadre sono finite in B e poi sono rinate alla grande dopo qualche anno : Davos, Bienne, Rapperswil, Kloten, Langnau. Io preferirei questo scenario, che andare avanti in questa maniera per altri anni, così non li sopporto più !!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11715
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 3 feb 2023, 13:04

Certo che altri hanno la pista piena, perché non sono club in declino. Inoltre rappresentano l’intero Cantone Bienne a parte, che però credo spenda meno di noi).
Certi ragionamenti mi fanno imbufalire.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da cimice77 » 3 feb 2023, 13:09

Qualcuno con magari meno soldi, ma che fa le cose in maniera più seria ed oculata, a me non farebbe nulla dovessimo ripartire da una categoria più bassa. Poi come detto, persone interessate ce n'erano almeno 2 (magari con meno capitali a disposizione, ma come detto per me questo non sarebbe un problema). Io la prola titolo è un po' che non la associo più ad HCL, a me piacerebbe accostare la parola rinascita, ma rinascita vera però (via TUTTE le vecchie abitudini, via i tifosi che non ci credono perchè vengono solo se abbiamo la possibilità di vincere un titolo, via tutti i barlafüs che girano in pista e che non sanno nemmeno come funziona l'hockey).

Di esempi ne abbiamo parecchi, diverse squadre sono finite in B e poi sono rinate alla grande dopo qualche anno : Davos, Bienne, Rapperswil, Kloten, Langnau. Io preferirei questo scenario, che andare avanti in questa maniera per altri anni, così non li sopporto più !!
[/quote]

In proporzione mantenere un club in B é quasi piu difficile che mantenerlo in A.
Non a caso il Langenthal chiude i battenti e l'Olten si é dato tempo ancora 1 anno per salire altrimenti chiude i battenti....
La B é un scenario catastrofico che non vorrebbe dire rinascita.
Io sono convinto che il Lugano con i Mantegazza e delle persone giuste sul carretto potrebbe avere successo (che non vuol dire forzatamente vincere il titolo)

Rispondi