Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 19:24

Thor41 ha scritto:
16 giu 2022, 18:59
Barabitt, però non dire così perché sei sull’onda dell’eventuale entusiasmo dovuto all’arrivo di Koskinen, per poi ritrattare alla prima difficoltà.
No assolutamente no perché io il portiere straniero non lo volevo, ma se prendiamo un ottimo straniero davanti, un decente svizzero per la terza linea e non abbiamo quattromila infortuni simultaneamente possiamo giocarcela per il quarto posto! Sicuramente Zugo e Zurigo sono più forti, Berna e Losanna probabilmente anche, mentre contro le altre saremmo competitivi a mio avviso.

Stamkos84
Messaggi: 3168
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Stamkos84 » 16 giu 2022, 19:28

Ragazzi ma i Mantegazza mica hanno creato una fondazione per L hcl?almeno, così mi risultava…parlando mesi fa con uno che ne sa molto più di me, mi diceva appunto che per almeno 20/30 anni non c erano problemi

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 19:48

Stamkos84 ha scritto:
16 giu 2022, 19:28
Ragazzi ma i Mantegazza mica hanno creato una fondazione per L hcl?almeno, così mi risultava…parlando mesi fa con uno che ne sa molto più di me, mi diceva appunto che per almeno 20/30 anni non c erano problemi
A quanto pare per un tot di anni, dopo che il Geo non ci sarà, più saranno garantiti dei soldi per l'Hcl, ma non credo che sia per un periodo così lungo.

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 19:53

barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 19:24
Thor41 ha scritto:
16 giu 2022, 18:59
Barabitt, però non dire così perché sei sull’onda dell’eventuale entusiasmo dovuto all’arrivo di Koskinen, per poi ritrattare alla prima difficoltà.
No assolutamente no perché io il portiere straniero non lo volevo, ma se prendiamo un ottimo straniero davanti, un decente svizzero per la terza linea e non abbiamo quattromila infortuni simultaneamente possiamo giocarcela per il quarto posto! Sicuramente Zugo e Zurigo sono più forti, Berna e Losanna probabilmente anche, mentre contro le altre saremmo competitivi a mio avviso.
Il Friborgo non credo che disputerà una stagione come quella passata e, come detto, se non avremo milioni di infortuni contro Davos, Bienne, Servette, Rapperswil, ce la giochiamo più o meno alla pari. Ambri, Kloten, Ajoie e Tigers li vedo più deboli.

Non lasciamoci confondere troppo dal nono posto di quest'anno che è anche frutto del milione di infortuni e dei continui cambiamenti/adattamenti che abbiamo dovuto fare e del roster troppo corto.
Siamo onesti dai, avessimo avuto Schlegel tutto l'anno e la metà dei feriti, anche questa stagione saremmo potuti arrivare almeno sesti.

nyrangers1
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da nyrangers1 » 16 giu 2022, 21:08

barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 19:53
barabitt ha scritto:
16 giu 2022, 19:24
Thor41 ha scritto:
16 giu 2022, 18:59
Barabitt, però non dire così perché sei sull’onda dell’eventuale entusiasmo dovuto all’arrivo di Koskinen, per poi ritrattare alla prima difficoltà.
No assolutamente no perché io il portiere straniero non lo volevo, ma se prendiamo un ottimo straniero davanti, un decente svizzero per la terza linea e non abbiamo quattromila infortuni simultaneamente possiamo giocarcela per il quarto posto! Sicuramente Zugo e Zurigo sono più forti, Berna e Losanna probabilmente anche, mentre contro le altre saremmo competitivi a mio avviso.
Il Friborgo non credo che disputerà una stagione come quella passata e, come detto, se non avremo milioni di infortuni contro Davos, Bienne, Servette, Rapperswil, ce la giochiamo più o meno alla pari. Ambri, Kloten, Ajoie e Tigers li vedo più deboli.

Non lasciamoci confondere troppo dal nono posto di quest'anno che è anche frutto del milione di infortuni e dei continui cambiamenti/adattamenti che abbiamo dovuto fare e del roster troppo corto.
Siamo onesti dai, avessimo avuto Schlegel tutto l'anno e la metà dei feriti, anche questa stagione saremmo potuti arrivare almeno sesti.
Gia', ma quello che conta sono i play-offs... :)

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da barabitt » 16 giu 2022, 21:27

Ho detto che Zugo e Zurigo sono di un altro pianeta, se fossimo arrivati sesti o quinti non avremmo pescato lo Zugo e magari saremmo usciti solo in semifinale. ;)

Connesso
sampei
Messaggi: 2282
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da sampei » 16 giu 2022, 21:28

Stamkos84 ha scritto:
16 giu 2022, 19:28
Ragazzi ma i Mantegazza mica hanno creato una fondazione per L hcl?almeno, così mi risultava…parlando mesi fa con uno che ne sa molto più di me, mi diceva appunto che per almeno 20/30 anni non c erano problemi
sentito qualcosa in questo senso

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Jean Valjean » 16 giu 2022, 23:59

Lightning ha scritto:
16 giu 2022, 16:19
joof ha scritto:
16 giu 2022, 10:26
Kenta25 ha scritto:
15 giu 2022, 23:30
Mai pensato che comunque la figlia non possa avere libero accesso al patrimonio di famiglia?
Il giocattolo Lugano costava un tot con Geo e con quel tot si è fatta una grande squadra…. oggi per tornare a primeggiare quel tot sarebbe molto più alto e sicuramente fuori portata anche per una famiglia ricca che comunque non deve avere solo (giustamente) l’hcl nella testa.
Ecco perché una società ambiziosa per avere un futuro non dovrebbe dipendere dalla forza finanziaria di una sola famiglia (parafrasando un vecchio proverbio…..passato il “santo” è finita la festa).
Sono d'accordo che la famiglia abbia tutti i diritti del mondo a dosare il proprio investimento e scegliere come usare i propri soldi, però non parliamo di "portata" per piacere, i Mantegazza sono letteralmente miliardari. Un miliardo sono 1000 milioni, e loro ne hanno più di uno. Quando parliamo di stipendi alti qui in CH diciamo che toccano un milione.
È lo steso mio pensiero, joof. Sicuramente non siamo noi o altre persone a dire come e dove sarebbe meglio investire i soldi di altri ma non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra. Parliamo comunque di una famiglia multimiliardaria (avevo letto del patrimonio stimato intorno ai 4 miliardi o anche di più, non so se corrisponda al vero). Avete una vaghissima idea anche solo di cosa voglia dire? Per noi comuni mortali già qualche milione sono cifre astronomiche rispetto al nostro modo di vivere…qualche miliardo poi sono numeri mega galattici. Che poi non abbia accesso all’intero patrimonio (come vale per tutti gli altri), ti rispondo con un “ci mancherebbe altro”, dal momento che è stato Geo ed il fratello (se non erro) ha creare questa fortuna. Poi, lo dico in maniera del tutto sincera, preferirei tutta la vita che facciano beneficienza e creino benessere per le persone con il loro patrimonio piuttosto che “buttarli” nell’HC Lugano, su questo sono assolutamente categorico.
un tempo erano sui 5 miliardi, se non sbaglio, ma nel frattempo sono scesi di parecchio, credo a 1 e mezzo.
https://www.tio.ch/economia/svizzera/60 ... a-in-testa

https://www.tio.ch/ticino/attualita/154 ... nari-colpo

sempre ricchissimi, ma....

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6279
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Lightning » 17 giu 2022, 8:46

Grazie mille Jean per il chiarimento!
Di conseguenza, mi verrebbe da dire “anche i ricchi piangono…” (tra l’altro non è mica un film? 🎥 🍿).
Certo che però rimangono cifre assolutamente inimmaginabili

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Metro the best » 17 giu 2022, 9:23

I soldi tanti o pochi che siano devi spenderli bene, il problema principale è che non c'è un'identità chiara in cui il tifoso si possa, scusate il gioco di parole, identificare. Un tempo bastava essere quello che spendeva di più, oggi non è sufficiente, ovviamente più ne hai e più sei avvantaggiato ma se li spendi male non vinci lo stesso. È un lavoro molto più grande e quindi a mio parere a questo punto più che i soldi mancano le capacità.

Rispondi