Hnat Domenichelli, il nostro DS

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 17 ott 2021, 17:37

falko ha scritto:
17 ott 2021, 17:32
barabitt ha scritto:
17 ott 2021, 16:46
joof ha scritto:
17 ott 2021, 16:25


"ci svegliamo tutte le mattine per provare a vincere il titolo" è esattamente il tipo di frase che non va interpretata letteralmente (cosi come "grandi traguardi", che tra l'altro tu stesso ammetti che è una definizione personale), ha la stessa valenza dei cartelli con scritto "stiamo lavorando per voi".
Scusa ma se non riesci a vedere sta cosa finiamola qui, non puoi prendere ogni parola come se fosse in un tribunale (specialmente quelle del coach pre/post partita).

Il paragone col Langnau non sta in piedi proprio per le dichiarazioni a lungo termine, si è detto "vogliamo puntare a vincere in 3-5 anni" (mi pare), quindi alla domanda "e quest'anno?" cosa deve rispondere? "No no tranquilli, quest'anno non ci proviamo, anzi ritiriamo la squadra". Ma in che mondo vivi? È sport, mica matematica.
Son convinto che frasi del genere le dicono coach e presidenti di tutto il mondo, pensa a Losanna come si sentono.
....si guarda finiamola qui, perchè giriamo sempre sullo stesso argomento. Per me le parole devono essere misurate e ritengo questo importante, per te no !!

Secondo me alla domanda "quest'anno" potevano semplicemente rispondere: stiamo costruendo una squadra per poter provare a vincere tra 3/5 anni, senza aggiungere che questa stagione faremo il possibile per vincere; perchè dal mio punto di vista, fare il possibile per cercare di vincere (se sei il Lugano) implica anche uno sforzo finanziario, che invece in questo momento non stiamo facendo !!!

Comunque fermiamoci qui, l'argomento è interessante ma dovrei scriverti paginate per farti capire il mio pensiero e decisamente non ne ho voglia.

Giudicherò tra 3/5 anni come ho sempre detto, comunque questa situazione (comunicativa) mi sta deludendo, mi aspettavo o più furbizia comunicativa, o più capacità a livello di DS, da parte di Domenichelli.
Barabitt fino a ieri hai difeso a spada e tratta tutta la società (a parte la signora Presidente) "teniamo i soldi per l'anno prossimmo" e bla bla, oggi spari a zero su tutti e in particolare su HD. Ti voglio dare un piccolo consiglio di prendere come esempio il proverbio del "bel tacer non fu mai scritto".
No no caro, io sto sparando su Hnat e basta perchè questa volta l'ha fatta grossa, e quindi merita di essere criticato, punto !! Sono ancora convintissimo del progetto Domenichelli/Mc Sorley, ma questo non significa che si possa rimanere delusi da alcune operazioni/dichiarazioni da loro fatte ultimamente.

Poi che cavolo volete, adesso diventa una crociata contro di me; sono mica io che ho speculato per fare una squadra.

Ripeto, il progetto Hnat / Chris per me è ottimo, ma le decisioni dell'ultimo mese sono per me difficili da comprendere.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13114
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 17 ott 2021, 17:44

Si stanno toccando punte che nemmeno il gruppo FB dei supporter comunque.
Immagine

nyrangers1
Messaggi: 530
Iscritto il: 21 lug 2020, 4:15

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da nyrangers1 » 17 ott 2021, 17:59

Jean Valjean ha scritto:
17 ott 2021, 11:55
Kenta ha scritto:
17 ott 2021, 11:40

E con chi li sostituiresti i signori Mantegazza?
ottima domanda. però è chiaro che aldilà dell'eterna gratitudine verso la famiglia Mantegazza per quanto hanno fatto per l'HC Lugano, cominciano a sorgere perplessità, a cominciare dalla gestione (su cui tutti abbiamo chiuso uno o entrambi gli occhi, perché chi mette i soldi può anche mettere Liechsteiner nel CdA..., ecc...). Se però si riduce il budget, chiedendo il sostengo del pubblico, beh... allora forse vale la pena cominciare a sondare se qualcuno potrebbe essere interessato al club.
Dice: "il mio sogno e' di vincere un campionato per il mio papa''" e poi continua a tagliare il budget. Ovviamente c'e' qualcosa che non va..

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da cimice77 » 17 ott 2021, 18:35

Io sto con Barabitt ma a differenza sua il progetto societario nn mi convince per nulla

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da sampei » 17 ott 2021, 19:15

cimice77 ha scritto:
17 ott 2021, 18:35
Io sto con Barabitt ma a differenza sua il progetto societario nn mi convince per nulla
Barabitt ha sempre scritto su come HD voleva gettare le basi sulla squadra del futuro sperando di portare il titolo a Lugano. Se si potevano capire certe operazioni iniziali quanto fatto nell'ultimo mese no. Abbiamo atteso i tagli nhl ma il ceco lo si poteva prendere subito. Questo attendismo di HD e della società rischia di costarci il campionato attuale e un po' d'immagine visto che non ne esci bene davanti al tifoso.
In società ci sono troppo persone al posto sbagliato e per me HD una di queste

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da cimice77 » 17 ott 2021, 19:43

Ohh qualcun altro che inizia a guardare le cose obiettivamente

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 17 ott 2021, 19:44

sampei ha scritto:
17 ott 2021, 19:15
cimice77 ha scritto:
17 ott 2021, 18:35
Io sto con Barabitt ma a differenza sua il progetto societario nn mi convince per nulla
Barabitt ha sempre scritto su come HD voleva gettare le basi sulla squadra del futuro sperando di portare il titolo a Lugano. Se si potevano capire certe operazioni iniziali quanto fatto nell'ultimo mese no. Abbiamo atteso i tagli nhl ma il ceco lo si poteva prendere subito. Questo attendismo di HD e della società rischia di costarci il campionato attuale e un po' d'immagine visto che non ne esci bene davanti al tifoso.
In società ci sono troppo persone al posto sbagliato e per me HD una di queste
...su HD sono ancora positivo (anche se come detto questo ultimo mese non mi è piaciuto per nulla), ma per tutto il resto hai ragione.

barabitt
Messaggi: 9664
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 17 ott 2021, 19:45

cimice77 ha scritto:
17 ott 2021, 18:35
Io sto con Barabitt ma a differenza sua il progetto societario nn mi convince per nulla
Grazie, ne abbiamo discusso tanto quest'estate, e come detto sono ancora convinto che abbiamo fatto la scelta giusta, però le ultime uscite davvero non le ho capite.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6297
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lightning » 17 ott 2021, 20:01

Mi auguro vivamente che Mc sia molto influente nelle future scelte di mercato, sia per le sue conoscenze (in tanti anni ha portato giocatori estremamente funzionali al suo stile e raramente ha sbagliato con gli stranieri) sia per il fatto di cercare giocatori adatti al suo credo hockeystico (butto qui un nome: Kuenzle sarebbe sicuramente uno di questi).

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da sampei » 17 ott 2021, 20:47

barabitt ha scritto:
17 ott 2021, 19:44
sampei ha scritto:
17 ott 2021, 19:15
cimice77 ha scritto:
17 ott 2021, 18:35
Io sto con Barabitt ma a differenza sua il progetto societario nn mi convince per nulla
Barabitt ha sempre scritto su come HD voleva gettare le basi sulla squadra del futuro sperando di portare il titolo a Lugano. Se si potevano capire certe operazioni iniziali quanto fatto nell'ultimo mese no. Abbiamo atteso i tagli nhl ma il ceco lo si poteva prendere subito. Questo attendismo di HD e della società rischia di costarci il campionato attuale e un po' d'immagine visto che non ne esci bene davanti al tifoso.
In società ci sono troppo persone al posto sbagliato e per me HD una di queste
...su HD sono ancora positivo (anche se come detto questo ultimo mese non mi è piaciuto per nulla), ma per tutto il resto hai ragione.
Sarebbe da capire quanto la società ha influito in questo ultimo mese nelle sue scelte. Per come si é mosso nelle stagioni scorse gli hanno dato meno spazio di movimento. È bello vedere in squadra i Näser e Werder, ma poi i risultati? Per me una squadra che punta ad essere nelle parte alta della classifica(non titolo) anche con 3 infortuni deve poter schierare un line up decente. Noi purtroppo non l abbiamo. In più quest anno abbiamo perso diverse pedine in attacco e non sono state rimpiazzate. Quindi Hnat vedi di darti da fare per la prossima stagione

Rispondi