Hnat Domenichelli, il nostro DS

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

sampei
Messaggi: 2311
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da sampei » 18 gen 2023, 16:34

Abbiamo il 6 o 7 budget della Lega ma siamo, abbiamo davanti altri clun con budget più bassi
I soldi ci sono, sono spesi malissimo

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Kirk » 18 gen 2023, 16:40

Thor41 ha scritto:
18 gen 2023, 15:25
Qua penso che qualche colpa in più del solito ce l’abbia, ma non è il responsabile principale.

Nella ricostruzione, anche se è quello che ce ne può meno, anche la sua posizione andrebbe rivista: è a un bivio, o gli si conferma la fiducia e lo si appoggia come si deve oppure è meglio troncare.
Al momento non vedo (ancora) una ricostruzione bensì un continuo smantellamento ;)
Ero partito molto fiducioso con HD ma ora come ora la lista degli errori è ben più lunga di quella delle cose buone.
Anch’io oggi dico basta HD.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6310
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Grog » 18 gen 2023, 16:56

Siamo una sorta di club formatore, continuiamo a prendere gente non qualificata per ruoli importanti. Il DS non aveva mai fatto il DS prima, l'allenatore non aveva mai fatto l'allenatore prima, il CEO non aveva mai fatto il CEO prima etc. Non c'è una progressione logica basata sui meriti.

Se cambiamo Dome, il Giana salta. La prima cosa che un DS deve fare è scegliere l'allenatore giusto per la sua idea di gioco.
Quindi mi piacerebbe liberarmi del Dome, dopo averlo difeso fino a un annetto fa, ma c'è qualcosa del Giana che mi piace e mi dispiacerebbe se il nuovo DS lo riporta agli juniors per mettere il suo uomo.magari però sarebbe la strada giusta

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2023, 16:57

Kirk ha scritto:
18 gen 2023, 16:40
Thor41 ha scritto:
18 gen 2023, 15:25
Qua penso che qualche colpa in più del solito ce l’abbia, ma non è il responsabile principale.

Nella ricostruzione, anche se è quello che ce ne può meno, anche la sua posizione andrebbe rivista: è a un bivio, o gli si conferma la fiducia e lo si appoggia come si deve oppure è meglio troncare.
Al momento non vedo (ancora) una ricostruzione bensì un continuo smantellamento ;)
Ero partito molto fiducioso con HD ma ora come ora la lista degli errori è ben più lunga di quella delle cose buone.
Anch’io oggi dico basta HD.
Che finisca il prima possibile la stagione, poi a bocce ferme si ricostruisce, ma bisogna farlo in maniera molto coscienziosa.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da cimice77 » 18 gen 2023, 17:02

Per ricostruire nella stagione 23/24 non puoi permetterti di aspettare ne le bocce ferme. Altrimenti vorrebbe dire che (semmai) la ricostruzione sportiva la inizi nel 24/25. Questo é un problema

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13113
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 18 gen 2023, 17:20

Per poi prendere l’ennesima decisione di pancia o presa per calmare la piazza?

Domenichelli è la punta dell’iceberg, l’unico che ha fatto autocritica e ci ha messo la faccia. Deve fare una squadra da titolo (visto che ci si alza ogni mattina con questo obiettivo, parafrasando qualcuno) e ha un budget da metà/bassa classifica.

La colpa più grande sua sta nell’aver scelto i giocatori senza guardare gli uomini, il lato umano, e ora paghiamo il prezzo con probabilmente una squadra anche di talento, perché non è una squadra di brocchi, che però non sa affrontare le difficoltà, anche le più minime.

Però purtroppo temo che qualcuno metta il becco anche nei suoi affari…
Immagine

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da formaggino » 18 gen 2023, 17:24

sampei ha scritto:
18 gen 2023, 16:34
Abbiamo il 6 o 7 budget della Lega ma siamo, abbiamo davanti altri clun con budget più bassi
I soldi ci sono, sono spesi malissimo
la verità è che nessuno vuole venire a Lugano, perché l'immagine che l'hcl ha in dentro è pessima, fidati!!!..questa per diversi motivi. Puoi sostituire il ds ma la cosa non cambierebbe di una virgola.
Come fai quindi a spendere bene i soldi se nessuno vuole venire a Lugano?

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da formaggino » 18 gen 2023, 17:27

cimice77 ha scritto:
18 gen 2023, 17:02
Per ricostruire nella stagione 23/24 non puoi permetterti di aspettare ne le bocce ferme. Altrimenti vorrebbe dire che (semmai) la ricostruzione sportiva la inizi nel 24/25. Questo é un problema
pure utopia ricostruire se ci saranno li sopra sempre le solite facce...mettici il tuo preferito di DS ma ti assicuro che non cambia nulla. te lo do per certo

Stamkos84
Messaggi: 3189
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Stamkos84 » 18 gen 2023, 18:01

formaggino ha scritto:
18 gen 2023, 17:24
sampei ha scritto:
18 gen 2023, 16:34
Abbiamo il 6 o 7 budget della Lega ma siamo, abbiamo davanti altri clun con budget più bassi
I soldi ci sono, sono spesi malissimo
la verità è che nessuno vuole venire a Lugano, perché l'immagine che l'hcl ha in dentro è pessima, fidati!!!..questa per diversi motivi. Puoi sostituire il ds ma la cosa non cambierebbe di una virgola.
Come fai quindi a spendere bene i soldi se nessuno vuole venire a Lugano?
Non è vero…arrivano i giocatori che vogliono andare in vacanza sul lago

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11777
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Jean Valjean » 18 gen 2023, 22:15

Grog ha scritto:
18 gen 2023, 16:56
Siamo una sorta di club formatore, continuiamo a prendere gente non qualificata per ruoli importanti. Il DS non aveva mai fatto il DS prima, l'allenatore non aveva mai fatto l'allenatore prima, il CEO non aveva mai fatto il CEO prima etc. Non c'è una progressione logica basata sui meriti.
Verissimo, e verifichiamo sistematicamente il principio di Peter :lool:
Grog ha scritto:
18 gen 2023, 16:56
Se cambiamo Dome, il Giana salta. La prima cosa che un DS deve fare è scegliere l'allenatore giusto per la sua idea di gioco.
Quindi mi piacerebbe liberarmi del Dome, dopo averlo difeso fino a un annetto fa, ma c'è qualcosa del Giana che mi piace e mi dispiacerebbe se il nuovo DS lo riporta agli juniors per mettere il suo uomo.magari però sarebbe la strada giusta
Il Giana è stato davvero scelto da HD? Non ne sono certo, anzi.

Rispondi