Hnat Domenichelli, il nostro DS

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da lobj » 2 apr 2022, 23:38

.....il problema portiere lo hanno diverse squadre in svizzera (vedi Zurigo, Bienne), Genoni in Svizzera é unico quindi ogni paragone con tutti gli altri è deficitario per quest'ultimi .....ma noi ora siamo incartati con 4 portieri, tre son giovani e devono giocare per migliorare, chi si tiene come secondo? Markkanen lo tieni come terzo e lo fai giocare a Biasca? poi rimangono Fatton e Fadani uno fa il secondo facendolo giocare in modo regolare il secondo deve andare in prestito in squadre come a Langnau, Ajoie o una top di B.....se prendiamo subito il portiere straniero ( un top) cosa si fa con le nostre dichiarate promesse? ...per il nostro DS una bella gatta da pelare :wacko: :wacko: :wacko:

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lightning » 2 apr 2022, 23:57

I nostri portieri sono tre attualmente: Schlegel, Fatton e Fadani. Markkanen, invece, non è di proprietà del Lugano ma dei Pelicans.

In ogni caso, finora, non ho ancora sentito un solo membro della società difendere Schlegel o comunque affermare che lui è il nostro portiere. Mi pare quindi chiaro che non siano soddisfatti di lui (solitamente vi sono le solite parole di circostanza che parlano bene del giocatore e provano a difenderlo) e che quindi la volontà sia quella di virare su un portiere straniero.

Barin
Messaggi: 217
Iscritto il: 12 nov 2020, 21:06

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Barin » 3 apr 2022, 7:55

Vero parlavano bene perfino dell’ oratore….

barabitt
Messaggi: 9685
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 3 apr 2022, 8:21

Se prendi un portiere straniero, senza trovare uno svizzero forte da mettere in attacco, ti ritroveresti con queste linee, sarebbe peggio di adesso !!


Josephs Arcobello Fazzini
Turki Centro Straniero Carr
Stoffel Mueller Morini
Walker Herburger Gerber

o ancora peggio:

Josephs Arcobello Fazzini
Mueller Turki Carr
Stoffel Centro Straniero Morini
Walker Herburger Gerber

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11781
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Jean Valjean » 3 apr 2022, 9:55

Lo so che in tanti storceranno il naso, ma Morini-Arco-Fazzini hanno fatto bene. Vero, non nei PO, ma lì il problema principale è stato Fazzini, nullo.

barabitt
Messaggi: 9685
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 3 apr 2022, 10:09

Jean Valjean ha scritto:
3 apr 2022, 9:55
Lo so che in tanti storceranno il naso, ma Morini-Arco-Fazzini hanno fatto bene. Vero, non nei PO, ma lì il problema principale è stato Fazzini, nullo.
Io sono uno di quelli, Morini in prima non si può vedere mi dispiace !! Lui è un lavoratore con discrete mani ed è un giocatore perfetto per la 3. !
Un lavoratore ci potrebbe stare in prima, ma dovrebbe essere molto più fisico e aggressivo di Morini e con delle mani migliori (un Abdelkader più giovane, un Lapierre) allora farebbe sicuramente un gioco utile per quella linea; ma il buon Giovanni non ne ha abbastanza né in uno né nell'altro senso.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lightning » 3 apr 2022, 10:21

barabitt ha scritto:
3 apr 2022, 8:21
Se prendi un portiere straniero, senza trovare uno svizzero forte da mettere in attacco, ti ritroveresti con queste linee, sarebbe peggio di adesso !!


Josephs Arcobello Fazzini
Turki Centro Straniero Carr
Stoffel Mueller Morini
Walker Herburger Gerber

o ancora peggio:

Josephs Arcobello Fazzini
Mueller Turki Carr
Stoffel Centro Straniero Morini
Walker Herburger Gerber
Ma io sono d’accordo che mancano più tasselli e saremmo ancora lontani dalle squadre di vertici.
Io sono uno di quelli che reputano imprescindibile un portiere straniero in grado di dare sicurezza alla squadra e salvarla in alcuni frangenti della partita.
Detto ciò, con questa politica di fare un passettino alla volta (spendendo ma non molto) non possiamo veramente pensare di vincere il titolo. Come mostrato da te, l’attacco sarebbe deficitario (ancora!) e mancherebbe qualità. Di questo passo, non saremo mai veramente competitivi (ed appunto qui ci ricolleghiamo alla discussione Viglezio-Vicky dove concordo pienamente con il primo, mi dispiace ma è la verità).

Stamkos84
Messaggi: 3193
Iscritto il: 26 ott 2017, 14:59

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Stamkos84 » 3 apr 2022, 10:29

Purtroppo un portiere straniero penso tutti abbiano capito sia imprescindibile …schlegel è troppo incostante e spesso infortunato ..
Il vero problema sarà: cosa facciamo con Schlegel? Si scioglie il contratto?non possiamo tenerlo come secondo con il suo contratto…
Quindi , visto che nessuno attualmente ha bisogno di schlegel, dubito che inizieremo con il portiere straniero…
Altro punto delicatissimo, se arrivasse il portiere straniero, sono obbligati a prendere un top player CH in attacco e, ad oggi, non c è nessuno libero.. L unico sarebbe galchenyuk ma non è possibile quindi HD ha la sua bella gatta da pelare

joof
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 gen 2019, 12:07

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da joof » 3 apr 2022, 10:34

Il problema del portiere straniero è che il portiere non è una posizione su cui conviene investire, alla fine dei conti un portiere forte in RS ha un impatto limitato rispetto a uno "normale". Quello che conta è nei playoff, ma nei playoff più che il portiere forte ti serve uno che fa il salto al momento giusto, e quello va anche un po' a culo, perché quelli che lo fanno consistentemente tutti gli anni (come Genoni) sono rari nel mondo, non solo in CH.
Guardate in NHL quanto hanno tirato insieme le squadre che hanno messo fortune nei portieri, New York e Montréal (e Vancouver con Luongo) non hanno vinto nulla, mentre St.Louis ha vinto con uno relativamente debole perché ha avuto la playoff-run della vita. Chicago ha vinto 3 stanley con Niemi e Crawford, non certo fenomeni dominanti.
Inoltre un "portiere forte" è una cosa molto relativa, il rendimento è sempre per forza di cose altalenante, quindi non è che prendendo un mostro ti assicuri, la variabilità ci sarà sempre.

A questo aggiungete l'incognita che il portiere anche solo sulla carta dominante bisogna trovarlo, se già è difficile azzeccare gli stranieri di movimento figuratevi i portieri.
Inoltre vorrei far notare che nonostante tutto il letame che si è beccato in questi giorni Schlegel (non dico per forza in questo forum) non è che abbiamo perso per colpa sua, col Ginevra ci ha tenuti in piedi, mentre se guardiamo alla serie con lo Zugo (comunque la squadra con l'attacco più dominante):
- Gara 1: giocata benissimo
- Gara 2: fino al nostro crollo giocata benissimo, i nostri hanno smesso di spingere dopo la doppia inferiorità, ma col box play che ci siamo ritrovati non vedo come si possa incolpare Schlegel
- Gara 3: i 2 gol del pareggio che ci hanno tagliato le gambe arrivano su rimbalzi fortunosi e/o PP (di nuovo)
- Gara 4: d'accordo si poteva sperare che mettesse il muro, ma di nuovo abbiamo beccato come cani in inferiorità, questo non è un problema di goalie
Senza contare che in regular season il calo è coinciso col suo infortunio, non a caso.

Quindi in sostanza, in un mondo ideale si fa la RS con Schlegel e al massimo si prende un fenomeno per i playoff. Nel mondo reale ora dei playoff i fenomeni sono andati, al che io direi piuttosto di aggiustare la squadra di movimento e farla magari lavorare un po' meglio, così che non serva per forza un fenomeno per andare avanti.
E qui mi spiace, ma una grossa fetta di responsabilità/lavoro va McS, io capisco voler fare lo stile scoppiettante e aggressivo, ma con i difensori che abbiamo non è accettabile una resa difensiva come quella di quest'anno, e il box play nei playoff è stato vergognoso (e qui capisco anche se Hnat dovesse andare a prendere un centro straniero, con Walker verosimilmente fuori e Chiesa ritirato siamo fottuti).
In questo senso preoccupante anche che Andersson sia visto come il sostituto di Chiesa e non di Loeffel, difensivamente Calle vale una frazione di Chiesa, quindi se proprio si deve andare a prendere un difensore straniero bisognerebbe prendere qualcuno che tenga in piedi la baracca più che un altro Loeffel.
Oppure si potrebbe finalmente dare a Guerra il ghiaccio che merita e non prendere un D straniero, che mi sembra più logico (dove minchia li mettiamo tutti sti difensori?). Anche perché stiamo buttando via il talento di Ugazzi senza neanche mai provarlo.

barabitt
Messaggi: 9685
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 3 apr 2022, 10:43

...per una volta, a parte l'ultima parte su Andersson, sono completamente d'accordo con te.
Non credo però che Andersson sia difensivamente così tanto inferiore a Chiesa, sicuramente è più veloce e può recuperare meglio, fisicamente è comunque in grado di competere. Ricordiamoci che Kalle è reduce da un paio di anni no a Berna, magari da noi rinasce e ritorna ad essere quello che abbiamo ammirato alcuni anni orsono. Il difensore straniero che prenderemo dovrà essere uno in grado di fare bene sia la fase difensiva che quella in attacco, l'esempio di Hannsson dello Zugo o di Tommernes mi sembra perfetto pensando al nostro Target.

Rispondi