Hnat Domenichelli, il nostro DS

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da cimice77 » 12 apr 2022, 11:07

Penso che proporre un hockey offensivo (CMS di offensivo aveva solo il forecheck) non precluda il fatto di avere un sistema difensivo che funzioni.

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6299
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lightning » 12 apr 2022, 11:08

Jean Valjean ha scritto:
12 apr 2022, 10:35
se prendiamo il portiere straniero, non vedo come si possa pensare di tenere Schlegel

Si esatto, anche a me sembra ovvio. Inoltre, teniamo presente che se dovesse salire il Kloten, avrebbero assoluta necessità di un portiere dal momento che non si fidano più di Zürkirchen che ne ha combinate di cotte e di crude (ricordo che qui si sosteneva si potesse andar avanti con lui) mentre Wolf (che sta giocando) è di proprietà dell’Ajoie e tornerà nel Giura a fine stagione.
Di conseguenza, potrebbero essere molto interessati a Schlegel (potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione per loro) dal momento che, probabilmente, avranno bisogno di rinforzare la rosa prendendo sei stranieri di movimento (altri 4 oltre ai due buoni che hanno) e non puntando sul portiere straniero.

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da sampei » 12 apr 2022, 11:11

Jean Valjean ha scritto:
12 apr 2022, 10:37
sampei ha scritto:
12 apr 2022, 9:57
Abby ha scritto:
12 apr 2022, 9:36

Stiamo mischiando le carte o c’è tantissima confusione. Un portiere straniero forte e Schlegel sono sostenibili? 1+1+4 e quando gioca Schlegel si aggiunge Josephs all’attacco? Mi sembra uno scenario molto costoso.
Che confusione che confusione....

Non voglio che le uscite di Hnat e Werder alla tele riguardanti la differenza fra i portieri nella serie con lo Zugo sia più per difendere l allenatore. Ora la stampa ci ricama sopra queste parole e MCS esce ancora bene nonostante il sistema difensivo ha ballato la samba.....
il catenaccio di Ireland non andava bene, CMS che propone un hockey offensivo non va bene (perché chiaramente la fase difensiva ne risente).
sarebbe bello capire cosa volete. :D
Basta che si vince, poi tutto bene x me. Pretendo poco

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Grog » 12 apr 2022, 11:13

Jean Valjean ha scritto:
12 apr 2022, 10:37
sarebbe bello capire cosa volete. :D
la mia posizione è sempre costante, un allenatore con un paio di titoli nel palmares (di leghe medio importanti, SHL/Liiga/KHL/NL, ma anche AHL/DEL), sui 45-50 anni. Magari un allenatore che non era anche direttore sportivo così da non potersi licenziare :D vedi Kapanen, McSorley.
Poi lo stile di gioco penso un allenatore così lo trova in base ai giocatori.

McSorley non ha ne' il palmares ne' l'età, e non sarebbe durato a ginevra se non fosse che era anche capo e padrone :D inoltre non sono sicuro noi avevamo un roster (portiere compreso) per il tipo di gioco offensivo che voleva proporre....quindi non ha saputo adattarlo al roster.
Ma ormai lui c'è, non si cambia quindi gli auguro ogni bene e successo e spero Dome possa trovare sul mercato quello che serve a McSorley, visto che non sono sicuro McSorley sa tirare fuori il meglio da ogni giocatore e dallo stile di gioco per il roster che abbiamo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 15 set 2022, 20:41

Ospite a Fuorigioco stasera, sono uscite alcune cose interessanti:

- Non ha escluso la possibilità di mandare uno dei due giovani portieri in prestito, non mi sembrava preoccupato.
- Granlund sarebbe potuto arrivare già tre anni fa, ma poi ha scelto la Russia
- Su Carr un po’ il pinocchietto mi sa che l’ha fatto, si aspetta che rientri al top però.
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 15 set 2022, 21:16

Dimenticavo: Bennett ha messo parecchio in difficoltà lo staff tecnico, probabile che come previsto sarà lui lo straniero per i Rockets, ma potrebbe giocare più del previsto a Lugano.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9689
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 15 set 2022, 21:52

Thor41 ha scritto:
15 set 2022, 20:41
Ospite a Fuorigioco stasera, sono uscite alcune cose interessanti:

- Non ha escluso la possibilità di mandare uno dei due giovani portieri in prestito, non mi sembrava preoccupato.
- Granlund sarebbe potuto arrivare già tre anni fa, ma poi ha scelto la Russia
- Su Carr un po’ il pinocchietto mi sa che l’ha fatto, si aspetta che rientri al top però.
Domenichelli ha detto: "sono preoccupato per Daniel perchè non mi piace quando qualcuno non sta bene", "non possiamo forzare il giocatore a giocare, la sua malattia non è una cosa leggera, mi auguro che possa rientrare presto" !!

Questo dimostra che:

1) Carr non sta bene.
2) E' difficile capire se e quando starà nuovamente bene (proprio come ho detto io).
3) Non c'è una cura, ma qualcosa nella testa e nel fisico di Daniel deve accadere affinché guarisca (e non c'è la certezza che ciò accada).
4) Non sanno quando rientrerà a giocare (l'ultima volta in TV Hnat aveva detto che sarebbe stato pronto per l'inizio del campionato, sapendo di mentire).
5)Hanno preso Connolly per sostituirlo (Hnat ha detto che non erano intenzionati a prendere un altro straniero, quindi è chiaro che l'hanno preso per sostituire Carr il quale non si sa quando, come e se potrà rientrare).

Fra due/tre mesi ne riparliamo e mi metterò sui ceci se avrò sbagliato, ma sono piuttosto sicuro che non sarà così (a quel punto vi spiegherò il perché, ora non posso e non voglio farlo).

5aprile1999
Messaggi: 790
Iscritto il: 13 ott 2021, 14:40

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da 5aprile1999 » 15 set 2022, 22:12

Barabitt, tra quello che hai scritto in questo thread stasera e negli altri, c’è da preoccuparsi. Ma un briciolo di ottimismo mai?

barabitt
Messaggi: 9689
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da barabitt » 15 set 2022, 22:22

...come ho già detto, è un meccanismo di autodifesa, in modo che se poi capita davvero non ci rimango più così male !!

Comunque quella di Connolly è solo una preoccupazione mia, mentre quella riguardante Carr viene da qualcuno che la sa sicuramente molto più lunga di me ed è per questo che ci credo. Poi come detto, se voi volete essere fiduciosi fate pure, io ho sentito che c'è poco da stare tranquilli !

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da cimice77 » 15 set 2022, 23:11

Con la parlantina che ha avrebbe piu successo nel campo politico....

Dai se quest anno va male puó rifarsi alle cantonali

Rispondi