Luca Fazzini

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Fazzini

Messaggio da cimice77 » 11 apr 2012, 14:30

ma proviamo a farci una domanda : mio figlio ha 16 e si trova nella situazione del Fazzini di turno. Cosa gli consiglio e cosa gli faccio fare (visto che ha 16 anni un po di autorità parentale c é ancora immagino).
io vi posso dire che mio figlio, se vuole giocare a hockey, almeno un diploma oltre alla scuola media deve farlo. Che sia commercio...che sia liceo...che sia apprendistato (anche di giocatore di hockey) un diploma o una scuola deve farla. Diluisci gli studi su 3, 4 o 5 anni ma oltre all'hockey fai qualcosa !
Ti alleni 3 ore al giorno e il resto della giornata cosa fai ?? A 16 anni puoi essere un talento ma le variabili che ti offre la vita sono ancora troppe.
Vi ricordate di Stüssi.....era un super talento, draftato quando era giovane. Purtroppo la tecnica e il talento non hanno seguito la tecnica e Stüssi é finito a giocare in 2° divisione !

Molti di voi parlano degli USA....non dimentichiamoci che negli USA puoi giocare nei college unicamente se, oltre alle doti tecniche, porti anche i risultati scolastici !
Questo per me é un sistema corretto ed educativo.

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Luca Fazzini

Messaggio da wyoming » 11 apr 2012, 14:33

sono daccordo con te. Un diploma ci vuole e una scuola che ti permette di concigliare studi e sport la si trova, anche privata.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Lord Burg » 11 apr 2012, 14:46

Secondo me invece qua dobbiamo parlare di ciò che fa vedere sul ghiaccio, il resto è affar suo e della sua famiglia.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Luca Fazzini

Messaggio da weswalz » 11 apr 2012, 15:47

Io ho un esempio concreto.

Un ragazzo che ha giocato nel Lugano qualche hanno fa e che aveva un discreto talento. Il Lugano gli ha chiesto di rinunciare all'Università lui ha deciso per il suo futuro che era meglio continuare gli studi. Ha giocato diversi anni in prima squadra e poi ha giocato anche nel Losanna.
Scegliendo di abbandonare l'università avrebbe fatto probabilmente una carriera hockeystica brillante.

Ora è mio collega in banca ed è Director all' Investment Banking a Zurigo.

Io lo stimo molto in pochi anni guadagnerà di più di quanto avrebbe guadagnato giocando a hockey per 15 anni

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Misko » 11 apr 2012, 16:10

Non fate gli svizzeri, non esistono solo i soldi e la sicurezza.

Se uno ha la possibilità di seguire i propri sogni, è giusto che lo faccia. Ognuno gestisce la propria vita come vuole. Non devono diventare tutti impiegati...

Giocando sempre sul sicuro, a volte non si ottiene proprio niente.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
weissbier
Messaggi: 1027
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:37

Re: Luca Fazzini

Messaggio da weissbier » 11 apr 2012, 16:12

Molto calzante l'esempio di weswalz.
Importante comunque a prescindere raggiungere un certo livello di istruzione.
Prost. Kippis. Kia Ora.

weswalz
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 nov 2010, 17:53

Re: Luca Fazzini

Messaggio da weswalz » 11 apr 2012, 16:17

A 16 anni i maschi sono ancora dei bambini, a 16 anni io volevo fare il pompiere ahahahahhahahah per fortuna che i miei mi hanno spinto a fare il liceo e l'uni ora sono davvero felice di quello che faccio.

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Swissfan » 11 apr 2012, 17:04

weswalz ha scritto:50'000 CHF all'anno non mi sembra un salario fantastico, tutt'altro
Era una media. Metti che in 10 anni uno guadagna 2 milioni, fa fuori 100'000 all'anno (o anche 150'000, se sono sposati pure le compagne/mogli possono lavorare) e arriva a 35 anni con 1'000'000 e passa da investire nel futuro. L'università si può fare anche a 35 anni. Comunque ha ragione chi dice che sono cavoli loro, e anche Misko con il suo carpe diem. Basta che non mi si venga a dire che un giocatore professionista farà fatica dopo la carriera sportiva.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Luca Fazzini

Messaggio da cimice77 » 11 apr 2012, 18:12

Eh purtroppo gli esempi sono sempre negativi.
Quanti sportivi, anche molto conosciuti alle nostre latitudini, hanno sperperato i lauti guadagni fatti ?

È fuori di dubbio che alcuni giocatori guadagnino molto ma é anche evidente che alcuni hanno un tenore di vita elevatissimo ed il reale risparmio che riescono a fare é minimo.

L'uni la si può fare giustamente anche a 35 anni ma per fare l'uni bisogna fare il liceo (o una scuola superiore) prima.....per questo dicevo che é importante avere in mano almeno un diploma trovo che i club stessi dovrebbero esigerlo !
Non esiste che un ragazzo di 16 anni fa 3 ore di allenamento al giorno e poi passa la giornata a giocare alla playstation !! Ma in che mondo viviamo ??

Altri esempi positivi sono Manuele Celio e Mona o in tempi più recenti Simion o Hofmann. Entrambi hanno avuto una bellissima carriera, specialmente il primo. Eppure si é diplomato al poli di Zurigo !
Bisogna prendere questi esempi per i nostri ragazzi !

Avatar utente
Swissfan
Messaggi: 2242
Iscritto il: 27 ago 2010, 14:09
Località: Lugano

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Swissfan » 11 apr 2012, 21:20

cimice77 ha scritto: È fuori di dubbio che alcuni giocatori guadagnino molto ma é anche evidente che alcuni hanno un tenore di vita elevatissimo ed il reale risparmio che riescono a fare é minimo.
Assolutamente d'accordo con tutto il resto..però il tenore di vita in questo caso é una scelta. Non è che se prendi 15'000 franchi al mese sei obbligato a farli fuori tutti.
"Lucky for me, unlucky for you."

Detroit's Pavel Datsyuk on why he wears No. 13.

Rispondi