Rinnovi

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Rispondi
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Rinnovi

Messaggio da Lord Burg » 10 ott 2018, 14:25

Lord Burg ha scritto:L’anno scorso la maggior parte dei rinnovi era arrivato tra fine settembre e fine ottobre.

Dato che quest’anno non si è ancora mosso niente (tranne il rinnovo di Wellinger, che comunque non era in scadenza) e dato che siamo in periodo, mi aspetto i primi annunci a breve. Anche perché abbiamo ben 14(!!) giocatori in scadenza...
Come scritto sopra, dovremmo star entrando in periodo di rinnovi.

I 14 giocatori in scadenza sono i seguenti:

- Merzlikins

- Ulmer
- Vauclair
- Chorney (USA, opzione a nostro favore)

- Cunti
- Haapala
- Hofmann
- Lajunen (FIN)
- Lapierre (CAN)
- Morini
- Reuille
- Romanenghi
- Sannitz
- Walker

Pensieri, riflessioni?
Con chi rinnovereste e con chi no?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Rinnovi

Messaggio da Lord Burg » 10 ott 2018, 14:37

Personalmente penso che i giocatori assolutamente da rinnovare siano solamente 2: Hofmann e Morini.

Sarebbe poi molto bello riuscire a già a rinnovare (o perlomeno a trovare un accordo) con Elvis, in modo che quando tornerà dal Nordamerica saremo già sicuri di averlo di nuovo in squadra.

Con Romanenghi rinnoverei. Giocatore utile, generoso e duttile.

Con Sannitz e Walker c’è da considerare l’età. All’inizio del prossimo campionato il primo avrà 36 anni, il secondo 33. In ogni caso se non chiedono la luna (sia in termini di stipendio che di durata di contratto) rinnoverei con tutti e 2.

Con Cunti e Ulmer al momento direi più no che si, ma c’è da considerare chi potremmo prendere al loro posto. Se non siamo sicuri di riuscire a prendere di meglio, forse è meglio rinnovare.

Vauclair e Reuille penso che si ritirino. Ma comunque basta, non rinnoverei in nessun caso.

Discorso più complesso per gli stranieri.
C’è prima da capire come vogliamo risolvere la situazione portieri e se riusciamo a tenere Hofmann.
Aspetterei quindi il più possibile prima di prendere una decisione.
In ogni caso quello con cui sarei più propenso a rinnovare è Lapierre, ma anche qui c’è da fare un discorso sulla lunghezza del contratto. All’inizio del prossimo campionato infatti avrà già 34 anni.
Lajunen è un giocatore utile, ma sarà da vedere se potremo ancora permetterci di usare una licenza per un centro two-ways.
Chorney adesso come adesso assolutamente non rinnoverei.
Haapala ingiudicabile.

Connesso
falko
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Rinnovi

Messaggio da falko » 10 ott 2018, 14:41

Di quelli che hai citato non rinnoverei a:
Vauclair
Chorney
Happala (non sappiamo nemmeno se è al 100%)
Reuille.
Rinnoverei a Ulmer al ribasso.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Rinnovi

Messaggio da nylanderfan » 10 ott 2018, 14:45

- Merzlikins - inutile rinnovare, andrà in NHL. A meno di non fargli un contratto con la clausola liberatoria.

- Ulmer - giocatore che deve cambiare ambiente, forse si ritrova
- Vauclair - pensione e ritiro della maglia
- Chorney (USA, opzione a nostro favore) - troppo presto per valutare e non è il rinnovo più urgente. se ne riparlerà, forse, a fine stagione

- Cunti - giocatore di talento ma sembra avviato sul viale del tramonto
- Haapala - troppo presto per valutare e non è il rinnovo più urgente. se ne riparlerà, forse, a fine stagione
- Hofmann - il rinnovo più importante
- Lajunen (FIN) - il secondo rinnovo più importante
- Lapierre (CAN) - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Morini - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Reuille - pensione e ritiro della maglia
- Romanenghi - da rinnovare per tenere ampia la rosa
- Sannitz - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Walker - mi aspetto un rinnovo senza problemi
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Rinnovi

Messaggio da Misko » 10 ott 2018, 14:45

Io rinnoverei sicuramente Merzlikins (giustamente, come dici, almeno se torna dalle Americhe è nostro). Dei difensori citati... tendenzialmente non rinnoverei nessuno (Vauclair per motivi d'età).

Proverei a tenere Cunti, Hofmann, Lapierre, Morini, Roma, Sannitz e Walker (gli ultimi due magari con contratti brevi...). In forse Lajunen, dipende molto dalle strategia future.

Reuille direi che è vicino alla pensione...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Rinnovi

Messaggio da ciccio33 » 10 ott 2018, 14:48

Per Elvis se va in USA è difficile rinnovare, però potrebbbero fargli firmare un accordo che se l'avventura americana dovesse andar male torni da noi .
Ulmer NO. Più infortunato che sul ghiaccio.
Vaulclair NO (ormai è piuttosto stagionato e con le varie commozioni che ha preso...).
Chorney, per come sta giocando adesso NO anzi lo spedirei subito. :D
Cunti, Lapierre e Lajunen SI, anche se il primo mi sa che non è nelle corde del ns allenatore.
Morini SI, a me pare che sta facendo bene e che migliora di anno in anno.
Walker e Sannitz beh, direi di SI.
Hofmann certo che SI, difficile comunque il rinnovo visto che è un pezzo pregiato del mercato.
Romanaenghi SI, per la quarta linea va più che bene.
Reuille SI perche è sempre un gran lottatore, NO per l'età, non è più un giovincello, qui sono un po' indeciso. :D
Hapaala, boh, non mi esprimo, non l'ho ancora visto giocare.
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Rinnovi

Messaggio da cimice77 » 10 ott 2018, 14:52

Rinnoverei a Hofmann, Sannitz, Cunti (se non si vuole partecipare all'asta per Corvi) e Morini.
Per Elvis cercherei di fare un contratto che lo blindi quando rientra in Europa

Gli altri CH li lascerei andare

Per gli stranieri attenderei....non sono la priorità perché il mercato offre sempre qualcosa di buono (a patto che si sappia scegliere)

Avatar utente
Lightning
Messaggi: 6277
Iscritto il: 22 ago 2014, 23:14

Re: Rinnovi

Messaggio da Lightning » 10 ott 2018, 15:09

Personalmente, riguardo ai difensori in scadenza non rinnoverei a nessuno senza pensarci nemmeno un secondo (a meno che Chorney esploda con passare delle partite).

Riguardo agli attaccanti: Hofmann, Morini, Sannitz e Walker assolutamente da rinnovare (gli ultimi due son giocatori su cui puoi sempre contare nei playoff...dovessi andare in guerra son giocatori che vorrei sempre avere dalla mia parte). Gli stranieri Lapierre e Lajunen sono anch'essi prioritari (ma credo si trovino bene a Lugano e non ci siano grossi problemi nel restare se il club è d'accordo.. e penso lo sia).

Chiaramente, vorrei tanto trattenere Elvis, ma credo che voglia tentare l'avventura americana a tutti i costi (sarebbe molto importante fargli firmare un contratto esclusivo per i diritti europei).

Gli altri li lascerei partire senza rancore, ovviamente bisognerebbe trovare un bel centro (male che vada si potrebbe anche giocare con Lapierre al centro prendendo una bella ala CH).

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Rinnovi

Messaggio da Massimo » 10 ott 2018, 15:13

nylanderfan ha scritto:- Merzlikins - inutile rinnovare, andrà in NHL. A meno di non fargli un contratto con la clausola liberatoria.

- Ulmer - giocatore che deve cambiare ambiente, forse si ritrova
- Vauclair - pensione e ritiro della maglia
- Chorney (USA, opzione a nostro favore) - troppo presto per valutare e non è il rinnovo più urgente. se ne riparlerà, forse, a fine stagione

- Cunti - giocatore di talento ma sembra avviato sul viale del tramonto
- Haapala - troppo presto per valutare e non è il rinnovo più urgente. se ne riparlerà, forse, a fine stagione
- Hofmann - il rinnovo più importante
- Lajunen (FIN) - il secondo rinnovo più importante
- Lapierre (CAN) - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Morini - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Reuille - pensione e ritiro della maglia
- Romanenghi - da rinnovare per tenere ampia la rosa
- Sannitz - mi aspetto un rinnovo senza problemi
- Walker - mi aspetto un rinnovo senza problemi
Quoto tutto, ed aggiungo:

- Chorney: non nutro alcuna speranza
- Cunti: non so cosa pensare...
- Sannitz: occhio alla durata, l'età avanza, un biennale sarebbe la soluzione migliore
- Lapierre/Lajunen: con gli stranieri è buona abitudini firmare contratti corti, nel caso di Lapierre l'aspetto anagrafico è una ulteriore motivazione

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Rinnovi

Messaggio da nylanderfan » 10 ott 2018, 15:24

Sulla durata dei rinnovi non mi esprimo perchè subentrano diversi fattori, a volte anche difficili da valutare dall'esterno.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi