Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 0:0

Messaggio da Jean Valjean » 31 ott 2018, 0:49

Lord Burg ha scritto: Pero ditemi una cosa, mi sono per caso perso il miglior tempo della stagione del Lugano per quanto riguarda il 5vs5?? Ho infatti visto che a parità numerica abbiamo tirato piu de doppio (9-4) del Berna! :shock:
con una fondamentale differenza, i loro erano tiri pericolosi ;-)
secondo me pessimo primo tempo, con pochi giocatori da salvare. Chorney osceno.

Poi l'abbiamo messa sul ritmo ed il fisico e sono emerse le nostre caratteristiche migliori.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Jean Valjean » 31 ott 2018, 0:50

nylanderfan ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:
Thor41 ha scritto:Cosa ne dite del primo goal loro?
Mi sembrava irregolare.
Peccato anche se giochiamo malino
Disco deviato da Sciaroni che aveva la paletta del bastone all’altezza del Bre.
visto ora in tele. solo un cieco o qualcuno in malafede può dare sto gol.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Solo Lugano » 31 ott 2018, 1:04

Ciao a tutti, new entry,
in realtà vi seguo da un po' di tempo, in religioso silenzio.
Però ora vorrei ri-portarvi al focolare.
Ho letto tante critiche prima delle partite con il Davos. Mi sono mangiato la lingua nelle 2 partite back to back. Ora però vorrei ricaricarvi e dire la mia.
Cito:
"Signore e signori, vi presento LE LINEE DELLO SCHIFO:

Hofmann-Sannitz-Haapala
Klasen-Morini-Bürgler
Jörg-Lapierre-Walker
Reuille-Romanenghi-Fazzini
Vedova

Chorney-Chiesa
Vauclair-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Jecker-Ronchetti

Penso che siano le linee peggiori che io abbia mai visto schierare da Ireland."

Consiglio: da futuro giornalista, dare quasi mai la tua opinione.
Queste "linee dello schifo" hanno vinto 3 partite di fila. Ok contro il davos, ma contro il berna era la conferma. Io ho visto una buona alchimia e un buon equilibrio.

Sannitz che da equilibrio a Hofmann e Haapala,
Morini che da equilibrio a Klasen e Bürgler
Lapierre che eleva il gioco di Jörg e Walker
Reuille, che fa da chioccia a Fazzini e Roma
Vedova per la carica

Inoltre, non capisco il vostro astio per Chorney. Stasera ha chiuso ciò che doveva. In difesa sempre pulito, d'accordo che in impostazione c'è da migliorare, ma difensivamente mi sembra valido. Arriva comunque da un lungo periodo di stop. Non si può ricevere tutto e subito.
PP da sistemare, e sono d'accordo. Ma gli schemi devono esserci nei playoff. Prima è inutile, salvo che vogliamo farceli studiare dalle altre squadre. Sì! si potrebbero fare degli schemi semplici da cambiare nel corso della stagione, ma dubito che non lo stiano facendo. Trovo che bisogna vincere le partite a 5vs5 in questo periodo della stagione.
poi altro?
Fazz. a chi criticava la posizione in 4a linee. spero abbiate capito perchè. Ognuno deve conquistarsi il suo posto
Ronchetti al posto di Jecker? problema fisico? interno? chi lo sa? forse voi lo sapete, sicuramente, dall'esterno :pleasantry:
sarà raccomandato, ma ha il fisico :drinks:

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Thor41 » 31 ott 2018, 1:06

Jean Valjean ha scritto:
nylanderfan ha scritto:
Jean Valjean ha scritto:Mi sembrava irregolare.
Peccato anche se giochiamo malino
Disco deviato da Sciaroni che aveva la paletta del bastone all’altezza del Bre.
visto ora in tele. solo un cieco o qualcuno in malafede può dare sto gol.
La cosa assurda è che l’hanno dato a Andersson, come se Sciaroni non l’avesse deviata. Veramente incomprensibile.

Beh dai, senza questo gol e il nostro regalo, possiamo dire di aver fatto una gran partita contro una squadra molto più ordinata della nostra. Essere belli serve a poco, ora bisogna assolutamente essere più efficaci. Come detto, senza power play si va poco lontano.

E sul power play apriamo un capitolo: a un certo punto eravamo dentro senza centri. Come caspita è possibile??? Per me basterebbe rassemblare i blocchi e tornerebbe a funzionare.
Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da wyoming » 31 ott 2018, 1:08

Benvenuto. :drinks:
Immagine

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Thor41 » 31 ott 2018, 1:12

Solo Lugano ha scritto:Ciao a tutti, new entry,
in realtà vi seguo da un po' di tempo, in religioso silenzio.
Però ora vorrei ri-portarvi al focolare.
Ho letto tante critiche prima delle partite con il Davos. Mi sono mangiato la lingua nelle 2 partite back to back. Ora però vorrei ricaricarvi e dire la mia.
Cito:
"Signore e signori, vi presento LE LINEE DELLO SCHIFO:

Hofmann-Sannitz-Haapala
Klasen-Morini-Bürgler
Jörg-Lapierre-Walker
Reuille-Romanenghi-Fazzini
Vedova

Chorney-Chiesa
Vauclair-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Jecker-Ronchetti

Penso che siano le linee peggiori che io abbia mai visto schierare da Ireland."

Consiglio: da futuro giornalista, dare quasi mai la tua opinione.
Queste "linee dello schifo" hanno vinto 3 partite di fila. Ok contro il davos, ma contro il berna era la conferma. Io ho visto una buona alchimia e un buon equilibrio.

Sannitz che da equilibrio a Hofmann e Haapala,
Morini che da equilibrio a Klasen e Bürgler
Lapierre che eleva il gioco di Jörg e Walker
Reuille, che fa da chioccia a Fazzini e Roma
Vedova per la carica

Inoltre, non capisco il vostro astio per Chorney. Stasera ha chiuso ciò che doveva. In difesa sempre pulito, d'accordo che in impostazione c'è da migliorare, ma difensivamente mi sembra valido. Arriva comunque da un lungo periodo di stop. Non si può ricevere tutto e subito.
PP da sistemare, e sono d'accordo. Ma gli schemi devono esserci nei playoff. Prima è inutile, salvo che vogliamo farceli studiare dalle altre squadre. Sì! si potrebbero fare degli schemi semplici da cambiare nel corso della stagione, ma dubito che non lo stiano facendo. Trovo che bisogna vincere le partite a 5vs5 in questo periodo della stagione.
poi altro?
Fazz. a chi criticava la posizione in 4a linee. spero abbiate capito perchè. Ognuno deve conquistarsi il suo posto
Ronchetti al posto di Jecker? problema fisico? interno? chi lo sa? forse voi lo sapete, sicuramente, dall'esterno :pleasantry:
sarà raccomandato, ma ha il fisico :drinks:
Benvenuto!

D’accortissimo su Chorney. Ingiustamente criticato, è qui per altri motivi, non per fare il fenomeno.

D’accordo sulle linee, d’altronde il materiale a disposizione attualmente è quello e avere un superblocco e altri mediocri, tanto vale smistare le forze.

Su Ronchetti, vero che ha il fisico, ma bisogna anche saperlo usare, e purtroppo anche in questo pur avendolo deficita parecchio. Jecker perlomeno pastrugna molto meno.
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Lord Burg » 31 ott 2018, 1:47

Solo Lugano ha scritto:Consiglio: da futuro giornalista, dare quasi mai la tua opinione.
Queste "linee dello schifo" hanno vinto 3 partite di fila. Ok contro il davos, ma contro il berna era la conferma. Io ho visto una buona alchimia e un buon equilibrio.
Benvenuto anche da parte mia, fa sempre piacere avere nuovi forumisti e nuovi pensieri!

E tra l’altro grazie per la fiducia, spero tu abbia ragione sul mio futuro :D

Grazie anche per il consiglio, sicuramente in buona fede. Però purtroppo non posso seguirlo, infatti non vedo il senso di essere su un forum (in cui sono presente da anni, ancora prima di iniziare a pensare a cosa volessi fare “da grande”) senza poter dare la propria opinione.
Penso che il bello di un forum sia proprio questo: dare la propria opinione (giusta o sbagliata che sia), confrontarsi e, perché no, vedersi poi venir smentiti dai fatti. Personalmente poi, se vengo smentito su una cosa che avevo criticato, tanto meglio.

In ogni caso non avremo mai la controprova sulla bontà o meno delle linee. Con un line-up diverso infatti avremmo forse vinto tutte e 3 le partite con il risultato di 10-0, cosa che mi avrebbe dato ragione :lol:

Comunque se, come hai scritto, ci segui da un po’, avrai notato anche tu che qua sul forum sulla mia “fissazione” per le linee ci scherziamo su.
Tanto è vero che poco dopo il messaggio che hai messo tu, io stesso ho scritto quest’altro messaggio:
Lord Burg ha scritto:Poi boh, probabilmente vinciamo 8-0 e ogni linea mette 2 gol, come accade sempre quando critico così tanto :D

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Sunmi » 31 ott 2018, 2:17

Solo Lugano ha scritto:poi altro?
Fazz. a chi criticava la posizione in 4a linee. spero abbiate capito perchè. Ognuno deve conquistarsi il suo posto
Non capisco, il Fazz quindi é in quarta a farsi rompere fisicamente dalle linee di trussatori per punizione in quanto l'anno scorso é stato il miglior marcatore svizzero?
Ho capito bene? Le reti marcate l'anno scorso sono una colpa oppure é solo merito di Ireland. Il Fazz non c'entrava per niente ah,,,,,,,pero', Sono confuso.

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Sunmi » 31 ott 2018, 2:19

Dimenticato la conclusione :D
Quindi lo scopo dei Coach é non far segnare il Fazz,
Perchè credo che al posto di Happala il Fazz oggi forse farebbe meglio visto che non é stato in ospedale 5 mesi.

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Repe » 31 ott 2018, 7:11

Sunmi ha scritto: Happala .
ehm... Haapala. ;) :lol:

Bloccato