Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1546
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Repe » 31 ott 2018, 7:15

Bene, fa piacere vedere che malgrado tutti i problemi iniziali ed attuali, a parità di partite ovvero 14, siamo solo a 5 punti da Berna e Zugo e potenzialmente a 6 punti dal primo posto, ed abbiamo già superato i P88....

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Jean Valjean » 31 ott 2018, 8:22

wyoming ha scritto:Benvenuto. :drinks:
Mi associo :drinks:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Jean Valjean » 31 ott 2018, 8:32

Anche voi avete avuto l'impressione di un ambiente dimesso ad inizio partita in una pista semideserta (curva inclusa che si è poi un pò riempita strada facendo)?
Non eravamo in 4'000 effettivi secondo me.

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Metro the best » 31 ott 2018, 9:06

Solo Lugano ha scritto:Ciao a tutti, new entry,
in realtà vi seguo da un po' di tempo, in religioso silenzio.
Però ora vorrei ri-portarvi al focolare.
Ho letto tante critiche prima delle partite con il Davos. Mi sono mangiato la lingua nelle 2 partite back to back. Ora però vorrei ricaricarvi e dire la mia.
Cito:
"Signore e signori, vi presento LE LINEE DELLO SCHIFO:

Hofmann-Sannitz-Haapala
Klasen-Morini-Bürgler
Jörg-Lapierre-Walker
Reuille-Romanenghi-Fazzini
Vedova

Chorney-Chiesa
Vauclair-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Jecker-Ronchetti

Penso che siano le linee peggiori che io abbia mai visto schierare da Ireland."

Consiglio: da futuro giornalista, dare quasi mai la tua opinione.
Queste "linee dello schifo" hanno vinto 3 partite di fila. Ok contro il davos, ma contro il berna era la conferma. Io ho visto una buona alchimia e un buon equilibrio.

Sannitz che da equilibrio a Hofmann e Haapala,
Morini che da equilibrio a Klasen e Bürgler
Lapierre che eleva il gioco di Jörg e Walker
Reuille, che fa da chioccia a Fazzini e Roma
Vedova per la carica

Inoltre, non capisco il vostro astio per Chorney. Stasera ha chiuso ciò che doveva. In difesa sempre pulito, d'accordo che in impostazione c'è da migliorare, ma difensivamente mi sembra valido. Arriva comunque da un lungo periodo di stop. Non si può ricevere tutto e subito.
PP da sistemare, e sono d'accordo. Ma gli schemi devono esserci nei playoff. Prima è inutile, salvo che vogliamo farceli studiare dalle altre squadre. Sì! si potrebbero fare degli schemi semplici da cambiare nel corso della stagione, ma dubito che non lo stiano facendo. Trovo che bisogna vincere le partite a 5vs5 in questo periodo della stagione.
poi altro?
Fazz. a chi criticava la posizione in 4a linee. spero abbiate capito perchè. Ognuno deve conquistarsi il suo posto
Ronchetti al posto di Jecker? problema fisico? interno? chi lo sa? forse voi lo sapete, sicuramente, dall'esterno :pleasantry:
sarà raccomandato, ma ha il fisico :drinks:
Benvenuto. L'unica cosa che non capisco, segui da un po' ma hai aspettato che gli eventi ti dessero gli argomenti per "ricaricarci" e dirci la tua? Un po' facile dopo un inizio pessimo come quello di questa stagione. Ovviamente se il Lugano vince e convince qui ne siamo solo che contenti.

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da edr10 » 31 ott 2018, 10:08

Il primo PP abbiamo preso gol, il secondo l'abbiamo giocato per non prendere gol.
Secondo me è tutta una tattica e depistaggio, lo stiamo lavorando per i PlayOff :jump:

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 0:0

Messaggio da Misko » 31 ott 2018, 10:11

Misko ha scritto:Secondo me invece è essenziale vincere. Se perdiamo - anche se contro il grande e cattivo Berna - tornerà subito il dubbio che nel weekend abbiamo vinto solo perché giocavamo contro dei cadaveri. Psicologicamente rischiamo di pagarla cara!
Mi auto quoto solo per dire che la partita di ieri è stata esattamente quello che speravo di vedere. Ora si può dire che un cambiamento si comincia a vedere (ma c'è ancora molto lavoro da fare).

Sono felicissimo del fatto che Linus sia tornato a segnare. Giocatore illuminante, c'è poco da dire, un valore aggiunto che dobbiamo assolutamente sfruttare.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da nylanderfan » 31 ott 2018, 10:12

Repe ha scritto:Bene, fa piacere vedere che malgrado tutti i problemi iniziali ed attuali, a parità di partite ovvero 14, siamo solo a 5 punti da Berna e Zugo e potenzialmente a 6 punti dal primo posto, ed abbiamo già superato i P88....
La classifica diventerà più reale dopo la fine del secondo turno. Vedremo a quel punto dove saremo.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da cimice77 » 31 ott 2018, 10:20

Solo Lugano ha scritto:Ciao a tutti, new entry,
in realtà vi seguo da un po' di tempo, in religioso silenzio.
Però ora vorrei ri-portarvi al focolare.
Ho letto tante critiche prima delle partite con il Davos. Mi sono mangiato la lingua nelle 2 partite back to back. Ora però vorrei ricaricarvi e dire la mia.
Cito:
"Signore e signori, vi presento LE LINEE DELLO SCHIFO:

Hofmann-Sannitz-Haapala
Klasen-Morini-Bürgler
Jörg-Lapierre-Walker
Reuille-Romanenghi-Fazzini
Vedova

Chorney-Chiesa
Vauclair-Loeffel
Wellinger-Ulmer
Jecker-Ronchetti

Penso che siano le linee peggiori che io abbia mai visto schierare da Ireland."

Consiglio: da futuro giornalista, dare quasi mai la tua opinione.
Queste "linee dello schifo" hanno vinto 3 partite di fila. Ok contro il davos, ma contro il berna era la conferma. Io ho visto una buona alchimia e un buon equilibrio.

Sannitz che da equilibrio a Hofmann e Haapala,
Morini che da equilibrio a Klasen e Bürgler
Lapierre che eleva il gioco di Jörg e Walker
Reuille, che fa da chioccia a Fazzini e Roma
Vedova per la carica

Inoltre, non capisco il vostro astio per Chorney. Stasera ha chiuso ciò che doveva. In difesa sempre pulito, d'accordo che in impostazione c'è da migliorare, ma difensivamente mi sembra valido. Arriva comunque da un lungo periodo di stop. Non si può ricevere tutto e subito.
PP da sistemare, e sono d'accordo. Ma gli schemi devono esserci nei playoff. Prima è inutile, salvo che vogliamo farceli studiare dalle altre squadre. Sì! si potrebbero fare degli schemi semplici da cambiare nel corso della stagione, ma dubito che non lo stiano facendo. Trovo che bisogna vincere le partite a 5vs5 in questo periodo della stagione.
poi altro?
Fazz. a chi criticava la posizione in 4a linee. spero abbiate capito perchè. Ognuno deve conquistarsi il suo posto
Ronchetti al posto di Jecker? problema fisico? interno? chi lo sa? forse voi lo sapete, sicuramente, dall'esterno :pleasantry:
sarà raccomandato, ma ha il fisico :drinks:
Dopo queste 3 vittorie rimango sempre molto pessimista
Nelle 2 partite contro il Davos, a portieri invertiti, non avremmo mai fatto 6 punti.
Ieri un pochino meglio nel secondo e terzo tempo ma di un gioco proprio non c'é traccia.

Anche riguardo le linee nutro delle perplessità.
Da un futuro giornalista mi attenderei delle motivazioni più concrete invece di un semplice "da equilibro", "fa da chioccia" (tra l'altro Romanenghi e Fazz hanno bisogno di qualcuno che faccia da chioccia ???...mi preoccuperei se fosse cosi).
Pe Chorney commento direttamente sotto il post del giocatore

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Solo Lugano » 31 ott 2018, 13:32

Rispondo un po' a tutti insieme
Grazie per il benvenuto :) :drinks: :drinks: :drinks: :drinks:
Lord, si penso hai ragione. Ognuno ha la sua idea e mi sono fatto prendere un po' dall'euforia di ieri sera per rinfacciare ai più pessimisti la vittoria. Io sono (e sono stato da inizio stagione) sempre positivo, fiducioso del fatto che si sarebbero ripresi. Ci vuole tempo.
Tra l'altro, ho apprezzato la tua intervista di oggi su hshs al cabis... Proprio le domande giuste che tutti vogliono sentire.. Ma è veramente così arrogante come si può intravvedere nello scritto?
Fazzini in 4a linea sono daccordo che non serva, però con il suo stato di forma attuale, capisco che gli vengano giustamente preferiti le 4 ali nelle prime 2 linee... Ireland si è trovato a dover iniziare a fare punti, e si è affidato ai giocatori più in forma al momento. Sono sicuro che Fazzini riceverà la sua possibilità, ma deve pur sempre guadagnarsela.
Difesa: possibile che Jecker abbia saltato le 2 partite per un lieve infortunio/risentimento muscolare? che il club magari non ha voluto far uscire a mezzo stampa. Oppure è stato chiaramente detto che era in sovrannumero per scelta tecnica?

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11786
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 30.10.2018; HC Lugano - SC Bern 4:2

Messaggio da Jean Valjean » 31 ott 2018, 22:53

cimice77 ha scritto: Dopo queste 3 vittorie rimango sempre molto pessimista
Nelle 2 partite contro il Davos, a portieri invertiti, non avremmo mai fatto 6 punti.
Ieri un pochino meglio nel secondo e terzo tempo ma di un gioco proprio non c'é traccia.
se tu sei pessimista è un ottimo segnale :D

paradossalmente Elvis molto più decisivo contro il Davos che contro gli orsi.
riguardo al gioco, beh, è quello del secondo e terzo tempo di ieri. ci aspettiamo dei miglioramenti in PP, ma lo stile è quello. non cambierà.

Bloccato