Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Repe » 20 mar 2019, 15:40

Come fate a dire Kapanen top? Con il Kalpa disastro a parte il torneo amichevole della Spengler. Nessuno in Finlandia sta facendo follie per averlo. Se non fosse proprietario del Kalevan Pallo lo avrebbero già lincenziato in novembre. Le critiche dei commentatori di hockey abbastanza pesanti verso il suo operato. A livello di gioco ci saranno pochissimi cambiamenti rispetto a Ireland.

Bianconero#19
Messaggi: 2680
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Bianconero#19 » 20 mar 2019, 15:52

Repe ha scritto:Come fate a dire Kapanen top? Con il Kalpa disastro a parte il torneo amichevole della Spengler. Nessuno in Finlandia sta facendo follie per averlo. Se non fosse proprietario del Kalevan Pallo lo avrebbero già lincenziato in novembre. Le critiche dei commentatori di hockey abbastanza pesanti verso il suo operato. A livello di gioco ci saranno pochissimi cambiamenti rispetto a Ireland.
Quindi tu sconsiglieresti Kapanen?

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Repe » 20 mar 2019, 15:58

Bianconero#19 ha scritto:
Repe ha scritto:Come fate a dire Kapanen top? Con il Kalpa disastro a parte il torneo amichevole della Spengler. Nessuno in Finlandia sta facendo follie per averlo. Se non fosse proprietario del Kalevan Pallo lo avrebbero già lincenziato in novembre. Le critiche dei commentatori di hockey abbastanza pesanti verso il suo operato. A livello di gioco ci saranno pochissimi cambiamenti rispetto a Ireland.
Quindi tu sconsiglieresti Kapanen?
Vivamente. I tifosi del KalPa non vedono l'ora di liberarsene. C'é chi scrive che andare in CH sarebbe un bel apprendistato per Sami, e così quando ritorna in Finlandia magari riesce a dare qualcosa di più rispetto al niente di questa stagione. Esiste un argomento sul suo licenziamento già da agosto 2017.

Licenziamento a Kapanen?
https://keskustelu.jatkoaika.com/thread ... lle.66545/

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Cusco Quint » 20 mar 2019, 16:05

cimice77 ha scritto:Nummy sarebbe la classica operazione nostalgia per tirarsi buoni i tifosi.....non mi piace per nulla. Non dimentichiamoci anche i capricci che il folletto faceva a Lugano....

Come allenatori i miei preferiti sono : Kapanen, Westerlund (mi convince meno), Manner (ma se non erro é blindatissimo), Jussi Tapola (giovane ma con un profilo interessante...ha allenato squadre del settore giovanile, assitente in nazionale, headcoach e direttore sportivo in Liiga...quest'anno é stato licenziona dal Kulun a metà gennaio), Pekka Virta (profili meglio di quello di Hannu). Miko Pennanen (anche lui giovane ma con esperienza su piu fronti....non so la durata contrattuale), Kalle Kaskinen.

Come assistente piu che Nummy vedrei bene Kimmo Rintanen che ricopre questo ruolo già da piu tempo.

Potrebbe essere interessante il fatto che Kaskinen lavori a Turku sia con Kimmo che con Nummy....
Intendi Antti Pennanen? In teoria aveva firmato nel 2016 un contratto di tre anni, quindi sarebbe ora in scadenza. Non so se nel frattempo abbia già rinnovato o se rinnoverà a fine stagione. Tapola ha sicuramente un palmares interessante (finalista per sei anni consecutivi tra le varie posizioni ricoperte), e conoscerebbe già Lajunen e Haapala :D

Connesso
sampei
Messaggi: 2277
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da sampei » 20 mar 2019, 23:01

Stando a Sciarini se arriva Kapanen si cambiano pure degli stranieri....

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6291
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Grog » 20 mar 2019, 23:39

Jussi tapola interessantissimo, non è poi nemmeno così giovane età perfetta 44 anni.
Sarebbe il mio candidato numero 1.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da nyrangers » 20 mar 2019, 23:51

E se assieme a Zurkirchen arrivasse anche Peltonen?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2019, 23:59

Per quale motivo il Losanna dovrebbe licenziarlo o quanto meno separarsi?

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Repe » 21 mar 2019, 8:38

Grog ha scritto:Jussi tapola interessantissimo, non è poi nemmeno così giovane età perfetta 44 anni.
Sarebbe il mio candidato numero 1.

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Jussi Tapola decisamente molto meglio di Kapanen.Jussi dell'hockey sa tutto. E' stato pure direttore della Finnhockey School!

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da cimice77 » 21 mar 2019, 9:25

Ohh mi fa piacere che il primo test da DS con i miei collaboratori del Forum sia passato :lol: :lol:

Rispondi