Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

lobj
Messaggi: 1333
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da lobj » 19 mar 2019, 15:04

.......il profilo del nuovo allenatore deve essere come Dan Tangnes giovane, con fame di vittoria, che porti una nuova ventata di idee ormai si deve ripartire da zero, la prossima dovrà per forza essere di transizione visto che sulla "carta" abbiamo la squadra più debole degli ultimi anni. io resto deluso (fino a prova contraria) del dilettantismo della società dimostrato ad non essere preparata su situazioni già previste da tempo come portiere e difensori non vagliando per tempo i mercato svizzero trovandosi ora con il reparto arretrato molto debole, trovandosi mani e piedi legati per i giocatori stranieri è assurdo. :blush: :blush: :blush:

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Jean Valjean » 19 mar 2019, 15:13

Grog ha scritto:Di tutti i nomi buttati in giro spero in westerlund, mi sembra il meno peggio. Più leggo di kapanen e più vengono i brividi

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
vero che di chiunque si possono trovare commenti negativi, però di solito anche positivi ;-)
qualche cosa di positivo si è scritto da qualche parte riguardo a Kapanen?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Lord Burg » 19 mar 2019, 16:41

Misko ha scritto:
Repe ha scritto:Kapanen ha una lunga carriera nella NHL ed il suo modo di allenare e' basato sui dischi lunghi e la cultura del lavoro. Prevedo vita corta a Lugano. Dirigenza fermatevi! siete ancora in tempo. Lo so che non leggete il forum, però non si sa mai.

Leggetevi questo (in finlandese):
https://www.hameensanomat.fi/kiekko/kal ... ta-309825/

"Kapanen ha l'aria di non sapere dare consigli".
o ancora
"Quando le cose vanno male e' colpa dei giocatori che non lavorano abbastanza sul ghiaccio".
Non mi piace quello che leggo...
Come già detto, nemmeno a me, neanche un po’.

D’altra parte però bisogna dire che quanto meno sarebbe una scelta coerente. Si continuerebbe con il lavoro e la filosofia di Ireland, e anche la squadra (al 95% già formata) potrebbe essere adatta a Kapanen e il suo gioco.

Se quindi per finire dovesse davvero essere Kapanen, speriamo almeno che – per quanto simile a Ireland – sia almeno un po’ meno testardo.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da nylanderfan » 19 mar 2019, 16:43

Dipende anche da chi sarà affiancato.
Nessuno mi toglie dalla testa che molte delle stramberie hockeystiche di Ireland, che già era strambo di suo, arrivavano da De Piero.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da wyoming » 19 mar 2019, 16:44

Per me non sarà nessuno dei nomi fatti fino ad ora.....
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11792
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Jean Valjean » 20 mar 2019, 13:23

nylanderfan ha scritto:Con Virta ai playoff si arriva al 6. overtime.
il vero obiettivo è il record della partita più lunga di sempre, non in Svizzera, nell'Universo :lool:

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da wyoming » 20 mar 2019, 14:14

De Piero coach e l'uccellino assistente......

Io spero in un nordico.
Immagine

snake
Messaggi: 2384
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da snake » 20 mar 2019, 14:28

Bhe visto chi ha allenato Westerlund al Salavat non mi dispiacerebbe li portasse qui ahahah.

Avatar utente
Canucks
Messaggi: 1366
Iscritto il: 27 ago 2010, 7:23

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Canucks » 20 mar 2019, 14:47

kapanen sarebbe top, però anche westerlund mi piacerebbe gli altri no grazie.
Nummy solo assistente ma non HC, basta con gli ex giocatori...
"... in ogni scontro è colui il quale è disposto a morire che guadagnerà un centimetro, ..."
Al Pacino in "Ogni maledetta domenica"

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da cimice77 » 20 mar 2019, 15:08

Nummy sarebbe la classica operazione nostalgia per tirarsi buoni i tifosi.....non mi piace per nulla. Non dimentichiamoci anche i capricci che il folletto faceva a Lugano....

Come allenatori i miei preferiti sono : Kapanen, Westerlund (mi convince meno), Manner (ma se non erro é blindatissimo), Jussi Tapola (giovane ma con un profilo interessante...ha allenato squadre del settore giovanile, assitente in nazionale, headcoach e direttore sportivo in Liiga...quest'anno é stato licenziona dal Kulun a metà gennaio), Pekka Virta (profili meglio di quello di Hannu). Miko Pennanen (anche lui giovane ma con esperienza su piu fronti....non so la durata contrattuale), Kalle Kaskinen.

Come assistente piu che Nummy vedrei bene Kimmo Rintanen che ricopre questo ruolo già da piu tempo.

Potrebbe essere interessante il fatto che Kaskinen lavori a Turku sia con Kimmo che con Nummy....

Rispondi