Nuovo allenatore

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da nylanderfan » 25 mar 2019, 12:10

Mi sembra difficile strapparlo ai Toronto. Però magari potrebbe allettarlo un'esperienza all'estero.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da ciccio33 » 25 mar 2019, 12:27

RonSeven ha scritto:Lo scouting lo lascio fare a voi che siete molto più bravi, l’unica cosa che dico basta con minestre riscaldate

:good: :good: :good:
Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11714
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Nuovo allenatore?

Messaggio da Jean Valjean » 25 mar 2019, 13:19

snake ha scritto:Westerlund o un canadese mi sa che sarà il nostro prossimo allenatore. Kapanen da quello che so non ha convinto molto.
Grazie snake.

Ero incuriosito da Kapanen, ma dopo i commenti di Repe sono diventato piuttosto timoroso e scettico (anche se difficilmente esistono allenatori che non vengano mai criticati, però lui con una sola esperienza forse era davvero un rischio toppo azzardato).

barabitt
Messaggi: 9508
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da barabitt » 28 mar 2019, 10:23

cimice77 ha scritto:Cereda andrebbe bene anche a Lugano perché é una persona competente ed é un bravissimo allenatore.
Invidio i cugini che hanno un allenatore del genere e credimi per avere credibilità non forzatamente devi avere vinto qualcosa.
Kossmann secondo i tuoi parametri sarebbe l'allenatore ideale quando in realtà non é cosi

Sugli interessi in Finlandia bisogna vedere cosa sono gli accordi. Dubito che le cose sono effettivamente conciliabili e sono certo che questo sia anche un tema di discussione.
Non dimentichiamoci che Kapanen ha preso il club per salvarlo dal fallimento...quindi adesso che é risanato sarebbe magari anche nei suoi interessi cederlo.

...Cereda è sicuramente un buon allenatore me non so se ha il carisma per allenare un Lugano (nel quale ci sono giocatori più difficili da tenere sotto controllo rispetto ad Ambri). Credo che gestire un Trisconi o Mazzolini di turno sia più facile che avere a che fare con Linus, Max, o il Vauclair di turno.
Kossmann ha vinto ma non credo che sia un allenatore abbastanza preparato tecnicamente per quello che serve a noi. Io non voglio dire che un buon allenatore deve aver vinto e basta, ma credo che debba avere un mix di cose per essere veramente bravo:

-tecnicamente preparato, rispettato nel mondo del hockey, con una filosofia chiara, con forte personalità ma capace di comunicare e, come detto, che abbia già vinto qualcosa in modo da avere più carte da giocare nei confronti dei propri giocatori (se hai vinto probabilmente un po' di rispetto in più te lo guadagni, no ?)

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da cimice77 » 28 mar 2019, 10:28

Ripeto Cereda é uno dei pochi allenatori che avrebbe le carte giuste per far bene ovunque.
È un allenatore completissimo

Avatar utente
Under Ashes
Messaggi: 1937
Iscritto il: 30 ago 2010, 13:31

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da Under Ashes » 28 mar 2019, 10:33

barabitt ha scritto: -tecnicamente preparato, rispettato nel mondo del hockey, con una filosofia chiara, con forte personalità ma capace di comunicare e, come detto, che abbia già vinto qualcosa in modo da avere più carte da giocare nei confronti dei propri giocatori (se hai vinto probabilmente un po' di rispetto in più te lo guadagni, no ?)
Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da Misko » 28 mar 2019, 10:39

Comunque non possiamo nemmeno esagerare con il pessimismo se dovessimmo confermare Kapanen.

Anche io ho ascoltato i pareri di Repe e le polemiche in Finalndia, ma bisogna anche dare al nuovo coach il beneficio del dubbio, e non cominciare subito a dargli addosso.

Quasi nessuno di noi conosce la situazione della squadra che gestisce in Finlandia, è difficile giudicare da qua. Per quel che ne so io si tratta di un allenatore giovane che comunque ha salvato una squadra messa male. Quindi, magari, in una nuova realtà come Lugano potrebbe fare molto bene.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

barabitt
Messaggi: 9508
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da barabitt » 28 mar 2019, 10:40

cimice77 ha scritto:Ripeto Cereda é uno dei pochi allenatori che avrebbe le carte giuste per far bene ovunque.
È un allenatore completissimo

...secondo me gli manca ancora il carisma nei confronti di giocatori molto forti e che hanno già vinto qualcosa o che hanno avuto allenatori più "famosi" o più vincenti di lui.
Ripeto, non sono sicuro che possa avere le stesse qualità come ad Ambri, anche con giocatori più scafati e rognosi.

barabitt
Messaggi: 9508
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da barabitt » 28 mar 2019, 10:41

Under Ashes ha scritto:
barabitt ha scritto: -tecnicamente preparato, rispettato nel mondo del hockey, con una filosofia chiara, con forte personalità ma capace di comunicare e, come detto, che abbia già vinto qualcosa in modo da avere più carte da giocare nei confronti dei propri giocatori (se hai vinto probabilmente un po' di rispetto in più te lo guadagni, no ?)
Praticamente la botte piena e la moglie ubriaca

..eh beh, se vogliamo fare il salto di qualità dobbiamo prendere il meglio possibile che possiamo trovare sul mercato, e quindi bisogna fare una scelta veramente oculata (magari spendendo anche qualcosina in più).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Nuovo allenatore

Messaggio da cimice77 » 28 mar 2019, 10:42

Infatti....se non sbaglio c'era gente che all'annuncio di Tagnes a Zugo aveva riso perché non aveva mai vinto una serie di PO.....eppure qui sta facendo bene e sopratutto ci hanno eliminato in 4 partite....

Rispondi