Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 1:3

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3425
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da Bernie » 26 feb 2019, 12:44

ciccio33 ha scritto:
Bernie ha scritto:Ancora non mi capacito di come abbiamo potuto sottovalutare la questione relativa ad un eventuale indisponibilità di Elvis nel momento clou della stagione… Si sapeva ormai da mesi che la lotta per entrare nelle prime otto sarebbe stata dura… si sapeva (e qui, cari miei, il grave errore è già stato commesso quando si è deciso di mollare Manzato…) che Müller, visto quanto mostrato nelle poche partite da lui affrontate, non sarebbe stato in grado, in caso di necessità, di sostenere questo tipo di partite.

Morale della favola? Una squadra (una società) che dice di voler puntare in alto, avrebbe potuto e dovuto intervenire sul mercato, perché era chiaro e lampante che in caso di assenza di Elvis ci saremmo ritrovati nella palta.

...quanta approssimazione… :roll:
Straquoto. :good: :good: Solo approssimazione? Mmmmh... secondo me c'è anche molta arroganza o presunzione.
Mia nonna, nei momenti di difficoltà soleva dire… "Un quai sant pruvedarà!"

Probabile abbiano ragionato anche loro così…" Some saint will provide!"

Infatti abbiamo il buon San Gregorio, protettore di tutti i Topscorer, i santissimi Giulio e Raffale, della serie... Cara Grazia, San Linus e San Luca, della serie… non tutti i santi sono in paradiso… :D

Amen :pope:

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da barabitt » 26 feb 2019, 12:57

ciccio33 ha scritto:
Bernie ha scritto:Ancora non mi capacito di come abbiamo potuto sottovalutare la questione relativa ad un eventuale indisponibilità di Elvis nel momento clou della stagione… Si sapeva ormai da mesi che la lotta per entrare nelle prime otto sarebbe stata dura… si sapeva (e qui, cari miei, il grave errore è già stato commesso quando si è deciso di mollare Manzato…) che Müller, visto quanto mostrato nelle poche partite da lui affrontate, non sarebbe stato in grado, in caso di necessità, di sostenere questo tipo di partite.

Morale della favola? Una squadra (una società) che dice di voler puntare in alto, avrebbe potuto e dovuto intervenire sul mercato, perché era chiaro e lampante che in caso di assenza di Elvis ci saremmo ritrovati nella palta.

...quanta approssimazione… :roll:
Straquoto. :good: :good: Solo approssimazione? Mmmmh... secondo me c'è anche molta arroganza o presunzione.

...proprio per questo motivo i playout farebbero un gran bene. Si abbassano le alette, si inizia a programmare a lungo termine e si medita su TUTTI gli errori commessi.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da manzato83 » 26 feb 2019, 13:19

Dopo la finale persa tutti troppi arrogante. ....anche i tifosi....

Avatar utente
Sunmi
Messaggi: 2339
Iscritto il: 24 set 2012, 20:29

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da Sunmi » 26 feb 2019, 13:30

Bernie ha scritto:Ancora non mi capacito di come abbiamo potuto sottovalutare la questione relativa ad un eventuale indisponibilità di Elvis nel momento clou della stagione… Si sapeva ormai da mesi che la lotta per entrare nelle prime otto sarebbe stata dura… si sapeva (e qui, cari miei, il grave errore è già stato commesso quando si è deciso di mollare Manzato…) che Müller, visto quanto mostrato nelle poche partite da lui affrontate, non sarebbe stato in grado, in caso di necessità, di sostenere questo tipo di partite.

Morale della favola? Una squadra (una società) che dice di voler puntare in alto, avrebbe potuto e dovuto intervenire sul mercato, perché era chiaro e lampante che in caso di assenza di Elvis ci saremmo ritrovati nella palta.

...quanta approssimazione… :roll:
Non c'è nulla di approssimato, proprio nulla.
Basta leggere con la giusta chiave.
Una società che vuole (non dice) puntare in alto non si comporta di certo così. Concordo.
Ma una società che da tre anni ad agosto dice che non vuol spendere, si comporta esattamente così.
Per cui, va tutto secondo i piani(alti).

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da Kirk » 26 feb 2019, 13:34

Mi sa che anche facendo i playout non cambierà nulla..vedo già i “una stagione storta puo capitare” o i “paghiamo lo scotto della finale”...
Tornando in tema partita,la squadra è andata a Friborgo già ieri..spero siano piu carichi di noi tifosi perchè mi sembra bello moscio l’ambiente :D
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da manzato83 » 26 feb 2019, 13:43

L ambiente tra tifosi e il risultato di loro performanze

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da Thor41 » 26 feb 2019, 13:49

L’ambiente è moscio perché la gente non si riconosce più nella società. Finché sui social vengono a parlarti di emozioni dopo aver preso 5 reti in casa, lasciamo perdere da chi, ma già il fatto di prendere 5 gol in casa la dice lunga, significa che chi è lì non si rende conto nemmeno di cosa sta succedendo. Uniamo tutti i silenzi, e il paciugo è servito.
Immagine

barabitt
Messaggi: 9510
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da barabitt » 26 feb 2019, 14:00

Kirk ha scritto:Mi sa che anche facendo i playout non cambierà nulla..vedo già i “una stagione storta puo capitare” o i “paghiamo lo scotto della finale”...
Tornando in tema partita,la squadra è andata a Friborgo già ieri..spero siano piu carichi di noi tifosi perchè mi sembra bello moscio l’ambiente :D
Se invece facciamo i PO diranno che la stagione è stata positiva, ecc. ecc. Con i play out invece siamo proprio noi tifosi a dover richiedere delle giustificazioni sensate e che abbiano un capo e una fine, non dovremmo accontentarci, come dici tu del: "è stata una stagione storta", dovremmo pretendere delle spiegazioni più complete.

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3158
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da RonSeven » 26 feb 2019, 14:19

Non dimentichiamoci che xo Manzato era criticatissimo!!!! Qua sul forum era tartassato e non poco, non stava sicuramente giocando sui livelli di quest anno! Quindi per conto mio la società a suo tempo ha fatto bene a mandarlo via ( con il senno di poi siamo tutti fortissimi ), ovviamente non sostituirlo a dovere in caso di infortunio di Elvis beh, avete già detto tutto! Gestione dilettantesca
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Martedì 26.02.2019; HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 0:0

Messaggio da ciccio33 » 26 feb 2019, 15:01

Bernie ha scritto:Mia nonna, nei momenti di difficoltà soleva dire… "Un quai sant pruvedarà!"

Probabile abbiano ragionato anche loro così…" Some saint will provide!"

Infatti abbiamo il buon San Gregorio, protettore di tutti i Topscorer, i santissimi Giulio e Raffale, della serie... Cara Grazia, San Linus e San Luca, della serie… non tutti i santi sono in paradiso… :D

Amen :pope:
E speriamo che stasera giochi Elvis perchè in caso contrario temo che nemmeno tutti i santi del paradiso serviranno a evitare la sconfitta. :D :ave: :help:
Immagine

Bloccato