Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
dzurilla
Messaggi: 1001
Iscritto il: 31 ott 2011, 12:37

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da dzurilla » 10 mar 2019, 0:18

Non sono d’accordo
Il problema non è il primo tempo: sotto nel 3. tempo fino al gol di loeffel avremo fatto tre tiri in porta
Lo zugo ci ha dominato e avrebbe sicuramente meritato un risultato più rotondo.
Comunque nei p-o può succedere di tutto, vedi noi lo scorso anno o il GS stasera 2-0 a Berna
Non mollare e tutti alla Corner martedì, sperando che mettendola in battaglia la differenza tra le due squadre si noti di meno!!!

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da nyrangers » 10 mar 2019, 2:06

E' tutta la stagione che facciamo cagare, peggiore box play delle lega e power play tra i peggiori. Ma dove squadra da play offs??

nyrangers
Messaggi: 944
Iscritto il: 18 set 2010, 20:45

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da nyrangers » 10 mar 2019, 2:08

wyoming ha scritto:Concordo....loro tanto gioco, pressione....ma alla fine gli eravamo attaccati al sedere. Senteler penalità di partita....spero nel video e nella squalifica....

Ci siamo è mancato poco, se lo Zugo è quello di stasera la serie la giriamo e la chiudiamo a nostro favore senza problemi. Senza Klasen per due tempi....tra l'altro. Avanti così.
ma dove attacati al sedere??

barabitt
Messaggi: 9504
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da barabitt » 10 mar 2019, 10:05

nyrangers ha scritto:
wyoming ha scritto:Concordo....loro tanto gioco, pressione....ma alla fine gli eravamo attaccati al sedere. Senteler penalità di partita....spero nel video e nella squalifica....

Ci siamo è mancato poco, se lo Zugo è quello di stasera la serie la giriamo e la chiudiamo a nostro favore senza problemi. Senza Klasen per due tempi....tra l'altro. Avanti così.
ma dove attacati al sedere??

....attaccati al sedere, ma con due giri di ritardo !!! :lol:

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da ciccio33 » 10 mar 2019, 11:06

IL 3 a 2 va molto stretto a loro, come mole di gioco e occasioni avrebbero meritato di vincere più largamente, ci è andata bene che il passivo è stato contenuto. Ok si può anche batterli ma bisogna cambiare marcia.
Immagine

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Sabato 09.03.2019 - Gara 1 | EV Zug - HC Lugano 3:2

Messaggio da Cusco Quint » 10 mar 2019, 11:09

Lo Zugo ha sicuramente meritato ieri, però:
- Hanno pressato come dannati, voglio vedere se riusciranno a tenere tutta la serie in questo modo (vedi Bienne l'anno scorso). Ho l'impressione che volessero assolutamente vincere la prima, anche per una questione mentale di fiducia. È vero che a fine partita abbiamo aumentato il ritmo, ma i loro attaccanti erano veramente stremati. D'altra parte mi sembra che loro abbiano più profondità e possano giocare tranquillamente a 4 linee, noi mica tanto. Con il rientro di Vauclair e Riva (?), se Klasen non si fosse fatto male, si sarebbe quasi potuto provare a giocare con 4 attaccanti stranieri, per aumentare la profondità.
- Il nostro pp sembra in crescita, nonostante loro giochino anche in bp come dei forsennati. E in bp dobbiamo assolutamente bloccare i passagi trasversali e tenere lo slot pulito, in modo da costringerli a tirare dalla blu. Diaz e Alatalo non hanno un tiro eccezionale. E la disciplina si può sicuramente migliorare.

Di negativo resta principalmente il fatto che non abbiamo risposte al loro pressing asfissiante. Ci vorrebbero dei passaggi dai nostri difensori a saltare i loro attaccanti, anche per poi sfruttare dei 3v3 o 3v2. Purtroppo non abbiamo difensori con un buon primo passaggio sotto pressione. A questo proposito, con Hofmann e Bertaggia io sparerei il disco in liberazione. I loro difensori stanno all'altezza dell'ingaggio centrale, penso che loro due potrebbero arrivare prima a recuperarlo, soprattutto se in pista c'è Zgraggen. Purtroppo gli altri difensori dello Zugo sono abbastanza veloci. Con loro però si potrebbe provare a metterla sul fisico con disco negli angoli e ruzzare. In questo caso, però, resta il problema dell'uscita dal nostro terzo.

Insomma, mi sembra che ci sia del margine di manovra, che, a mio parere, dovrebbe essere sfruttato, perchè ieri poteva finire ben peggio se loro fossero stati un minimo più concreti.

Bloccato