Pagelle Stagione 2018/2019

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13093
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Thor41 » 15 mar 2019, 1:14

Dal momento che non ci credo più e non vedo veramente l’ora della fine, mi porto avanti. Che poi magari si va avanti e mi tocca rifare tutto :D

Portieri:
Elvis: spesso salvatore della patria, altrettanto spesso vittima di se stesso. Auguri per l’avventura nordamericana. Voto 4.5

Müller: meritava molto più ghiaccio, peccato. Gestito malissimo dallo staff tecnico. Non mi sento di dargli un voto ma non è comunque sufficiente.

Difensori:
Vauclair: vecchio leone, troppo vecchio per sopportare ancora una stagione. Voto 4

Ronchetti: semplicemente non è il suo sport. Voto 3

Jecker: ha un buon potenziale ma ha bisogno di giocare. Acquistato tanto per averne uno in difesa, ma se lo si usa così... Voto 3.5

Chorney: l’ho sempre difeso e probabilmente potrei anche avere qualche ragione nel farlo. Purtroppo sì è sempre più spento dove lo si attendeva maggiormente. In una squadra che gioca ad hockey sicuramente può fare molto bene. Voto 3.5

Ulmer: la sua evoluzione si è fermata a quella stagione dove ha fatto un sacco di punti. Da lì non è più progredito, anzi. Uomo Roland, chiudere le valigie. Voto 3

Chiesa: ha fatto addirittura più di quello che poteva, leader vero. Voto 5

Sartori: auguri per tutto.

Riva: spesso è stato il miglior difensore, ha tutta la carriera davanti. Voto 5

Loeffel: tanti punti ma sostanzialmente mai decisivo. Una marea di errori e, forse, una gestione della preparazione non ottimale. Ora arriva il suo periodo preferito, le vacanze! Voto 4.5

Wellinger: l’unico rimasto sui livelli della scorsa stagione. Voto 4.5

Attaccanti:
Bertaggia: quando si parla bene di lui è perché il resto è di una mediocrità pazzesca. Credo che nello spogliatoio sia più leader di quanto crediamo e sul ghiaccio malgrado i limiti lo dimostra. Voto 5

Cunti: non sapremo mai la verità di quelle 5 settimane diventate due mesi, poi stagione finita. Personalmente non lo rimpiangerò. Voto 3.5

Haussener: altra grande pescata del Roland, nemmeno con i rockets fermi da un mese ha avuto occasioni. Un peccato? Vedremo... senza voto

Hofmann: un piacere averlo visto con la nostra maglia, buona fortuna a Zugo, si divertirà come un matto! Peccato per essersi perso anche lui nei playoff. Voto 5.5

Fazzini: complice un problema non da poco in preparazione non è mai tornato sui livelli dello scorso campionato. A mio avviso giustamente relegato, per dieci gol fatti sono undici subiti... voto 4

Haapala: probabilmente è anche un bel giocatore, ma equivale alla ciugnata presa a metà prezzo alle 18.45 alla Migros. Verrà ricordato come quello “affamato”. Voto 3.5

Jörg: come detto a più riprese, non serve a un cazzo. Nemmeno quando la squadra gioca meglio del solito lo si nota. Voto 2.5

Morini: può ancora migliorare ma ha fatto un gran passo avanti. A volte è un po’ troppo arruffone ancora. Voto 4.5

Lajunen: tutt’altro giocatore rispetto alla scorsa stagione, voglio credere che l’operazione d’urgenza abbia influito pesantemente sul resto della stagione. Lo confermerei per l’età, non è bollito. Voto 3.5

Lapierre: la delusione più assoluta. Come per Cunti, non sapremo mai la verità sul suo stato di salute ma è l’unica spiegazione che mi do al suo netto calo. Non è neanche più trascinatore. Voto 3

Reuille: grazie di tutto. Spesso è stato addirittura dannoso. Voto 3

Sannitz: stagione incredibile, giocatore che col tempo ha sviluppato un’intelligenza che tanti alla sua età perdono. Voto 5+

Vedova: non avrebbe fatto peggio di un Jörg, anzi. Senza voto, purtroppo.

Romanenghi: un grande boh. In una società seria non avrebbe mai ottenuto il rinnovo. Voto 2, e fare peggio di Jörg è tutto dire.

Klasen: classe e attaccamento alla maglia come pochi. Se non fosse che la famiglia sta da Dio qua da noi sarebbe andato via da un pezzo, comprensibilmente. Voto 5.5

Bürgler: avevo il timore che il suo infortunio fosse il più grave dei tre di Davos, e in effetti ha faticato tremendamente. Sarà importante recuperarlo bene per la prossima stagione. Voto 3.5

Walker: più prezioso di quello che si pensi. Voto 4+

Staff tecnico: in una società seria sarebbe cambiato da un paio di mesi almeno. Altri hanno pagato per molto meno. Non sapremo mai che ruolo ha avuto mr. OUTSTANDING!! Voto 1

Dirigenza: una florida ditta di famiglia portata alla deriva dagli eredi, DEVONO cambiare molte cose. Voto 1
Immagine

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11250
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da ciccio33 » 15 mar 2019, 9:05

Mi porto avanti anch’io. Non farò nessun pagellone giocatore x giocatore ma in generale.
Di questa sciagurata stagione salvo solo Riva, Chiesa, Hofmann, Sannitz e Morini, tutti gli altri bocciati alla grande. Staff tecnico flop dei flop, ds e dirigenza un bel 0 non glielo leva nessuno.
Immagine

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Massimo » 15 mar 2019, 9:44

ciccio33 ha scritto:Di questa sciagurata stagione salvo solo Riva, Chiesa, Hofmann, Sannitz e Morini, tutti gli altri bocciati alla grande. Staff tecnico flop dei flop, ds e dirigenza un bel 0 non glielo leva nessuno.
Aggiungo Wellinger alla lista di quelli da salvare. Magari non ha alzato il suo livello rispetto allo scorso anno, come quelli da te citati, ma quantomeno non ha deluso.

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Jean Valjean » 15 mar 2019, 10:05

Massimo ha scritto:
ciccio33 ha scritto:Di questa sciagurata stagione salvo solo Riva, Chiesa, Hofmann, Sannitz e Morini, tutti gli altri bocciati alla grande. Staff tecnico flop dei flop, ds e dirigenza un bel 0 non glielo leva nessuno.
Aggiungo Wellinger alla lista di quelli da salvare. Magari non ha alzato il suo livello rispetto allo scorso anno, come quelli da te citati, ma quantomeno non ha deluso.
sufficienti anche Walker e Bertaggia, in parte pure Klasen (ma pesa la notte di Göteborg).

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da cimice77 » 15 mar 2019, 10:17

Uno dei momenti più belli dell'anno.....

Elvis : 4.5. Se abbiamo fatto i PO é grazie a lui che ha tenuto in piedi la baracca specialmente in novembre/dicembre. Dopo l'infortunio non riesce più a fare la differenza anche perché dai movimenti sembra che non sia ancora al 100%
Mueller : 4. Un talento gestito con i piedi

Chorney : 3- un bidone annunciato gia in agosto
Loeffel: 3.5.......media tra il 5 per l'appoggio offensivo e 2 per l'aspetto difensivo
Vauclair: 3.....l'ulteriore rinnovo é una presa per i fondelli
Riva : 5......sprecato in una squadra del genere e con uno staff del genere
Chiesa: 5....vero capitano, non molla mai
Wellinger : 4+.....non é un fenomeno ma almeno non cerca nemmeno di farlo
Ulmer : 2.5.......da accompagnare alla stazione FFS da diversi anni
Ronchetti : 3....debole, ci mette l'impegno.
Jecker : 4.....a mio avviso é un buon acquisto ma anche qui...lo staff tecnico fa altre scelte

Hofmann : 5.5.....il vero straniero del Lugano. Mancherà come il pane anche se é molto egoista
Lapierre : 3......é tornato il Lapierre che avevamo conosciuto....inutile
Lajunen : 3......impalpabile. L'ombra dello Jani che abbiamo ammirato nei PO
Haapala: 3.....il suo voto é merito di chi la preso. Inutile specialmente per il "gioco" voluto da Ireland
Sannitz : 5.....altro esempio di dedizione alla causa
Bertaggia : 4.....pattina ma combina poco
Joerg : 2.......grande colpo di mercato del DS......
Walker : 4....fa il suo, nulla da rimprovargli
Romanenghi : 3....quest'anno ha avuto ghiaccio ma si é dimostrato troppo soft....
Reuille :3......la stagione di troppo
Cunti : 4.....grandissimo talento di cui si conoscono pregi e difetti...lo staff tecnico fa di tutto per evidenziare i difetti e ignorare i pregi
Haussener :.....lo cercano a Chi l'ha visto. Chi é il agente ?
Morini : 4.5....buonissimo inizio di stagione poi anche lui in calo
Fazzini : 4.5....si dimostra uno sniper quando messo nelle condizioni. Anche in questo caso complimenti allo staff per buttare nel cesso un talento
Buergler : 3....l'ombra del Buergler....soft guy...
Klasen : 5.5....esempio di professionismo....mai una polemica ma solo lavoro sodo e quando chiamato in causa prende per mano il Lugano e grazie ai suoi punti si arriva ai PO.

Ireland : 1.......non occorrono parole per descrivere i limiti di questo allenatore
De Piero : 1....errore nell'acquisto che costa caro
Silander : 3.....messo da parte ingiustamente
Habisreutinger : non merita nemmeno ne un voto, ne una parola
Tifosi : 5......anche quando sono palesi gli errori societari e i limiti della squadra non fanno mancare il sostegno. Chapeau....mi spiace davvero per la pedata nel c**o che ricevono in cambio

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Massimo » 15 mar 2019, 10:19

Jean Valjean ha scritto:sufficienti anche Walker e Bertaggia, in parte pure Klasen (ma pesa la notte di Göteborg).
Vero

Avatar utente
Repe
Messaggi: 1544
Iscritto il: 25 ago 2010, 21:36
Località: Finlandia

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Repe » 15 mar 2019, 11:03

Non esagriamo con i voti su Klasen. Durante la prima partita dei play-off in televisione Tiziano Gianini, che forse "qualcuno" tra i nostri forumisti pure adula, ha detto che Klasen serve nel PP ma nel 5c5 non e' un giocatore che fa la differenza. Non lo dice il sottoscritto ma qualcuno che ha giocato a hockey nel massimo campionato. Si merita un 4.5 e niente di più. I falli contro il Frölunda ancora ben presenti nella mia mente. Per l'anno prossimo andrebbero cambiati tutti gli stranieri e per favore niente nani da giardino tirolesi della AHL.

Il vero Haapala non si e' visto. E' l'ombra dello sniper ammirato nel campionato finlandese. Purtroppo l'infortunio subito e' più grave del previsto.

Lugano formato 18/19 disastro nota: 2 => il 7posto finale in campionato esprime il valore di questa squadra. Anzi a dire il vero anche dal Ginevra e dallo Zurigo abbiamo ricevuto bocconi amari. Siamo da nono posto.

Per fortuna che anche questa squadra andrà in archivio e speriamo anche qualche dirigente.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Abby » 15 mar 2019, 11:25

Klasen quante partite ha saltato per infortunio? Inaffidabile. Potendo schierare solo 2 attaccanti stranieri dovrebbero mandare via anche lui o al massimo tenerlo come quinto, visto che comunque con gli arrivi di Lammer, Suri e Zangger in teoria servono 2 centri.
Immagine

edr10
Messaggi: 3477
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da edr10 » 15 mar 2019, 11:41

Dirigenza: 0 (zero), a meno che l'1 lo dia lo stato
Coaching: 0 (zero), a meno che l'1 lo dia lo stato

Avatar utente
Cusco Quint
Messaggi: 448
Iscritto il: 4 nov 2013, 15:18

Re: Pagelle Stagione 2018/2019

Messaggio da Cusco Quint » 15 mar 2019, 11:55

Abby ha scritto:Klasen quante partite ha saltato per infortunio? Inaffidabile. Potendo schierare solo 2 attaccanti stranieri dovrebbero mandare via anche lui o al massimo tenerlo come quinto, visto che comunque con gli arrivi di Lammer, Suri e Zangger in teoria servono 2 centri.
Ma dai, gli infortuni di Klasen sono dovuti sicuramente al gioco di Ireland.
Scherzi a parte, quello che mi preoccupa è anche il numero di partite di cui ha bisogno per ritrovare un buon ritmo. Non gli si può concedere 10-15 partite ogni volta che recupera da un infortunio. Alla fine della regular season l'ho visto meglio, però da uno straniero così, mi aspetto che sappia trascinare perlomeno la propria linea, cosa che non gli ho mai visto fare praticamente. Gli va comunque concesso che il gioco di Ireland non gli sia congeniale al massimo. In ogni caso, da un'ala offensiva straniera mi aspetto ben più di 5 goal in 30 partite (se solo avesse tirato un po' più spesso...). Tutto ciò per dire che, in base all'allenatore della prossima stagione, una bella riflessione sul suo contratto ci sta tutta, così come per Lapierre.

Rispondi