HC Lugano 2019/2020

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3441
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Bernie » 18 mar 2019, 14:51

Thor41 ha scritto:A me interessa che ci sia qualcuno di competente e che piazzi persone altrettanto competenti nei vari settori. Figura manageriale ok, sono il primo a dire che sia estremamente necessario, ma ricordiamoci che anche Silvio Laurenti lo era, e sappiamo tutti cosa ha combinato.

...Laurenti… Sarà stato un luminare delle penne a sfera ma per dirigere una società sportiva ci vuole ben altro background e ben altre competenze... :dirol:

Di lui ricordo solo la "chicca di Codey Burki"... :lool:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da cimice77 » 18 mar 2019, 15:02

Bernie ha scritto:
Thor41 ha scritto:A me interessa che ci sia qualcuno di competente e che piazzi persone altrettanto competenti nei vari settori. Figura manageriale ok, sono il primo a dire che sia estremamente necessario, ma ricordiamoci che anche Silvio Laurenti lo era, e sappiamo tutti cosa ha combinato.

...Laurenti… Sarà stato un luminare delle penne a sfera ma per dirigere una società sportiva ci vuole ben altro background e ben altre competenze... :dirol:

Di lui ricordo solo la "chicca di Codey Burki"... :lool:
Era opera sua o di Roland ? nel 2010/11 c'era gia lui...

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13124
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Thor41 » 18 mar 2019, 15:16

Bernie ha scritto:
Thor41 ha scritto:A me interessa che ci sia qualcuno di competente e che piazzi persone altrettanto competenti nei vari settori. Figura manageriale ok, sono il primo a dire che sia estremamente necessario, ma ricordiamoci che anche Silvio Laurenti lo era, e sappiamo tutti cosa ha combinato.

...Laurenti… Sarà stato un luminare delle penne a sfera ma per dirigere una società sportiva ci vuole ben altro background e ben altre competenze... :dirol:

Di lui ricordo solo la "chicca di Codey Burki"... :lool:
Tra quello e il dare la colpa alla RSI per un evidente errore della nostra regia su un gol/non gol al derby fatto vedere sui maxi schermi non so cosa sia peggio :D
Immagine

formaggino
Messaggi: 3777
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da formaggino » 18 mar 2019, 15:27

cimice77 ha scritto:PIu che parlare di line-up parliamo della società
Che cambiamenti fareste ?
via allenatore ds cda e presidente (potrebbe tenere una carica rappresentativa come fu ai tempi la camera dei lord in GB ehhe)
si volta pagina

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2658
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Metro the best » 18 mar 2019, 16:03

Inizio con quello che vorrei o quello che credo succederà?

Dai, quello che vorrei:

- Vicky solo di rappresentanza
- Rivedere tutto il CDA facendo finalmente da parte anche Gaggini
- Inserimento della figura del CEO, persona aziendalista (possibilmente con alcune conoscenze dello sport)
- Nuovo Direttore Amministrativo (puro aziendalista, basta ex giocatori)
- Nuovo Direttore Sportivo (discussioni sulla figura ideale nell’altro topic)
- Nuovo (vero) Responsabile della gestione con i media con i controcaxxi
- Marketing di nuovo in mano a gente competente come nei tre anni prima di questa stagione (anche la gestione dei social è cambiata a fine stagione 2017/2018)
- Nuovo minidipartimento all’interno del marketing legato al digitale e alla comunicazione social
- Gestione della società basata sulla meritocrazia e non esclusivamente sulle relazioni personali (amicizie, ecc..)

Quello che probabilmente succederà:

- Vicky rimarrà come fatto fino ad ora (troppo tifosa per defilarsi)
- Il CDA rimarrà pressochè invariato con la figura di Gaggini ben presente
- Il CEO verrà probabilmente introdotto ma si tratterà di qualcuno da “piazzare” amico della Vicky e non scelto per vere competenze
- Forse JJ salterà per fare però spazio o a qualcun altro di simile (Vauclair, …) o a qualcuno della famiglia che potrebbe continuare la scalata
- Il DS cambierà (non possono proprio non farlo) ma vedremo se a RH non verrà trovata una soluzione alternativa (forse troppo difficile ma scommetto che il pensiero alla Vicky passerà)
- Il marketing non cambierà praticamente più o di poco e il guru attualmente responsabile continuerà a trasmettere la sua arroganza e il suo modo di essere attraverso l’immagine del Lugano
- In società continueranno ad essere piazzate figure per amicizia o altri legami

PS: Vauclair prima o poi finirà sicuramente in società, da vedere solo in che ruolo

Avatar utente
Goalie
Messaggi: 843
Iscritto il: 15 nov 2010, 12:21

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Goalie » 18 mar 2019, 16:40

Thor41 ha scritto:Non ci rappresentano per niente i video provocatori prima dei derby, gli sfottò dello speaker (personaggio che palesemente sfrutta l’occasione per alimentarne l’ego) e le campagne in inglese: siamo in Ticino, cazzo, non a Milano o London City!
Ho visto su Instagram un post di questo tizio che, poveretto, non ha dormito 48 ore per starnazzare due cose nel microfono.
Una sequela di IO IO IO.
'Voglio ringraziare chi si è fatto il cu*o come me'

Questo personaggio è la ciliegina sulla torta di una comunicazione che mi ha veramente rotto.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Abby » 18 mar 2019, 20:53

Cominciamo malissimo: “A Sébastien Reuille, che entra a pieno diritto tra le leggende dell’Hockey Club Lugano, sarà dedicata una festa speciale prima dell’inizio della prossima stagione regolare.” Che buffonata
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Lord Burg » 18 mar 2019, 21:08

Almeno non gli hanno (ancora?) ritirato la maglia... Già che ci sono possono togliere anche 33, 40 e 44.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11794
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Jean Valjean » 18 mar 2019, 22:43

vedo che siamo in modalità "sognare è bello" per cui io vorrei una prima linea:

Hedman-Josi
Kucherov-McDavid-Ovechkin

:D

che guardate, è più probabile questa che certe cose che sperate voi ;-)

I Mantegazza hanno sempre deciso all'interno del club e continueranno a farlo fino a quando ci metteranno i soldi, indipendentemente da chi sia il presidente o il DS. Per fortuna, ma non ne sono certissimo visto l'impiego di Ronchetti, che non decidono anche la formazione ;-)

comunque lo dirò sempre, nel bene e nel male lunga vita alla famiglia Mantegazza.

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: HC Lugano 2019/2020

Messaggio da Abby » 18 mar 2019, 23:21

Jean Valjean ha scritto: I Mantegazza hanno sempre deciso all'interno del club e continueranno a farlo fino a quando ci metteranno i soldi, indipendentemente da chi sia il presidente o il DS. Per fortuna, ma non ne sono certissimo visto l'impiego di Ronchetti, che non decidono anche la formazione ;-)

comunque lo dirò sempre, nel bene e nel male lunga vita alla famiglia Mantegazza.
Manca solo: “I miei più servili auguri per un Distinto Natale e uno Spettabile Anno Nuovo.”
Immagine

Bloccato